Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di venerdì 5 giugno 2026

Déjà vu - Corsa contro il tempo, Separation o Invasion - Sotto attacco? Ecco i migliori film in programma stasera.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Denzel Washington (Denzel Hayes Washington Jr.) (71 anni) 28 dicembre 1954, Mount Vernon (New York - USA) - Capricorno. Interpreta Doug Carlin nel film di Tony Scott Déjà vu - Corsa contro il tempo.
Canale 20 ORE 21.10
Déjà vu - Corsa contro il tempo
 
venerdì 5 giugno 2026 - Televisione

Regia di Tony Scott. Un Film con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg, Jim Caviezel. Titolo originale: Déjà Vu. Genere Azione - USA, 2006.

Per risolvere un caso molto complesso, l'agente della sezione alcolici Doug Carlin si affida a una speciale porta spazio/temporale. Il deja vu, così viene chiamato il fenomeno, guiderà l'agente della sezione alcolici verso la risoluzione del caso. Dopo un attentato esplosivo su un traghetto, Doug si troverà coinvolto in un'estenuante corsa contro il tempo per salvare centinaia di innocenti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiTre ORE 21.15
Albatross
 

Regia di Giulio Base. Un Film con Francesco Centorame, Michele Favaro, Linda Pani, Tommaso Santini, Luca Predonzani, Gianna Paola Scaffidi, Giancarlo Giannini, Giulio Base, Paolo Rozzi. Genere Drammatico - Italia, 2025.

Trieste, 1977. In una piazza della città si scontrano due gruppi di giovani militanti di destra e di sinistra. Almerigo Grilz, attivista del Fronte della Gioventù, fa a botte con Vito Ferrari, che proviene (probabilmente) dalle fila della Federazione Italiana Giovanile Comunista. Quando arriva la polizia però i due si aiutano reciprocamente a fuggire, ma solo Grilz viene catturato e spedito in carcere. Molti anni dopo Ferrari, uno dei padri fondatori di Radio Popolare, è convocato a Trieste per partecipare ad una riunione dell'Ordine dei Giornalisti che dovrà deliberare sull'opportunità o meno di dedicare una targa alla memoria di Grilz. Almerigo infatti, dopo gli anni della militanza triestina, è diventato un celebre fotoreporter di guerra dell'agenzia freelance Albatross.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 22.42
Ai Weiwei's Turandot

Regia di Maxim Derevianko. Un Film con Chiang Ching, Weiwei Ai. Genere Documentario - Italia, 2025.

Nel 2018, in occasione del centenario pucciniano, il Teatro dell'Opera di Roma commissionò all'artista visuale Ai Weiwei, al debutto nella regia per la lirica, la messa in scena della Turandot. Il visionario artista cinese accoglie l'invito e intraprende la sfida di attualizzarne i temi, raccontare le sovrastrutture che regolano la società, il potere oppressivo degli oligarchi e la manipolazione delle masse. La produzione prende il via con il fondamentale apporto della coreografa e amica di lunga data Chiang Ching, finché il mondo esterno non irrompe sulla scena, complicando la lavorazione: prima il Covid costringe l'intera troupe a una lunga pausa, poi l'invasione dell'Ucraina spinge quasi all'abbandono Oksana Lyniv, la direttrice dell'orchestra. Noto per le sue opere di denuncia, Ai Weiwei porta anche nella lirica il suo attivismo iconoclasta, riflesso in questo film - girato da un figlio di dissidenti russi - che ruota attorno ai temi del potere dell'arte come forma di resistenza e della libertà di espressione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.00
Separation

Regia di William Brent Bell. Un Film con Rupert Friend, Brian Cox, Madeline Brewer, Mamie Gummer, Violet McGraw. Genere Horror - USA, 2021.

La bambina di 8 anni Jenny (Violet McGraw) è costantemente coinvolta nella faida tra la madre avvocato Maggie (Mamie Gummer) e il padre artista Jeff (Rupert Friend). Conduce una vita solitaria ma fantasiosa, circondata da marionette chiamate "Grisly Kin", che si basano sulle opere di suo padre. Quando Maggie viene tragicamente uccisa, Jeff e Jenny cercano di ricostruire una nuova vita. Ma quando il padre di Maggie (Brian Cox) fa causa per la custodia e la babysitter Samantha (Madeline Brewer) cerca di essere la nuova donna di casa, la vita nella loro residenza cittadina di Brooklyn prende una svolta oscura. I pupazzi e i personaggi spaventosi prendono vita e Jenny è l'unica persona che può vederli. Quando i motivi delle creature macabre diventano chiari, le vite di tutti sono messe molto a repentaglio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.20
Last Man Down

Regia di Fansu Njie. Un Film con Daniel Stisen, Olga Kent, Daniel Nehme, Stanislav Ianevski, Madeleine Vall, Natassia Malthe, Stephanie Siadatan, Michael Billington (II), Veera Seppälä, Robert Follin. Genere Azione - Svezia, Gran Bretagna, 2021.

Un soldato delle forze speciali, ritiratosi a vita privata dopo la morte della moglie, torna in azione per proteggere la donna il cui DNA potrebbe essere la chiave per una cura mondiale contro la pandemia che ha devastato la civiltà umana.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 22.51
American Assassin
 

Regia di Michael Cuesta. Un Film con Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban, Scott Adkins, Adam Robertson, Alexis Barron. Titolo originale: American Assassin. Genere Azione - USA, 2017.

Mitch Rapp ha 25 anni e una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza rimane vittima di un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l'unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte e, a questo scopo, si allena quotidianamente, impara l'arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. Tutto questo zelo non passa inosservato: la CIA lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, dando così inizio alla sua carriera da superagente segreto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Regia di Brian Helgeland. Un Film con Harrison Ford, Christopher Meloni, Chadwick Boseman, T.R. Knight, Lucas Black, André Holland, Nicole Beharie, Ryan Merriman, Alan Tudyk, Hamish Linklater. Titolo originale: 42. Genere Biografico - USA, 2013.

Un film sulla storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball di colore ad essere entrato a far parte della Major League Baseball.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7Cinema ORE 21.15
Sognando Beckham
 

Regia di Gurinder Chadha. Un Film con Parminder Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys Meyers, Anupam Kher, Archie Panjabi, Shaznay Lewis, Frank Harper, Juliet Stevenson, Shaheen Khan, Ameet Chana. Titolo originale: Bend It Like Beckham. Genere Commedia - USA, Gran Bretagna, Germania, 2002.

I genitori vorrebbero che la figlia Jess fosse la classica ragazza indiana: dolce, remissiva e ansiosa di sposarsi con un bravo giovane come la sorella Pinky. Il problema è che Jess, che ha fatto della star del Manchester United Beckham il suo eroe, vorrebbe soprattutto giocare a calcio. Finché la cosa rimane confinata nell'ambito del parco pubblico non ci sono soverchi problemi. Ma quando Jules, giocatrice in una squadra regolare, la vede giocare e la convince ad unirsi al proprio team le cose cambiano. Non solo in famiglia, visto che entrambe sono attratte dal proprio allenatore Joe. E la finale di campionato, cui dovrebbe partecipare anche un importante osservatore americano, coincide proprio con le nozze di Pinky.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.50
U-571
 

Regia di Jonathan Mostow. Un Film con Harvey Keitel, Matthew McConaughey, Bill Paxton, David Keith, Jon Bon Jovi, Jake Weber, Matthew Settle, Erik Palladino, Thomas Kretschmann, Jack Noseworthy. Genere Avventura - USA, 2000.

Nell'aprile del 1942 la marina americana organizza una spedizione per catturare un sommergibile tedesco che reca a bordo il decodificatore che permetterà di localizzare gli U-boat nazisti che fanno strage di naviglio alleato in Atlantico. Fingendosi tedeschi i marinai compiono la missione. Il fatto è vero. Solo che gli eroi non erano americani ma inglesi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Demolition Man
 

Regia di Marco Brambilla. Un Film con Wesley Snipes, Sandra Bullock, Sylvester Stallone, Nigel Hawthorne, Benjamin Bratt, Bob Gunton, Glenn Shadix, Denis Leary, Grand L. Bush, Pat Skipper. Genere Fantastico - USA, 1993.

Nella Los Angeles di fine millennio si scontrano il superpoliziotto John Spartan, ed il supercriminale psicopatico Simon Phoenix. Ne viene fuori una strage, che costa ad entrambi la condanna a 70 anni di ibernazione. Trent'anni dopo, nella megalopoli di San Angeles (costituita dalla fusione di San Francisco e Los Angeles) Phoenix viene risvegliato da un gruppo di potere che crede di poterlo controllare usandone a proprio vantaggio le capacità criminali. Ma il bandito, in una società che ha dimenticato persino il concetto di violenza, dove una imbelle polizia è in grado al massimo di elevare una contravvenzione per turpiloquio, si scatena come un lupo in un gregge indifeso.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati