It Ends With Us - Siamo noi a dire basta supera quota 2,2 milioni e Il Corvo si conferma terzo con 77mila euro.
di Andrea Chirichelli
Vola Cattivissimo Me 4, che ottiene altri 741mila euro e sale a 10,5 milioni con 12-13 milioni previsti a fine corsa. It Ends With Us - Siamo noi a dire basta ottiene altri 155mila euro e supera quota 2,2 milioni, Il Corvo si conferma terzo con 77mila euro e 377mila totali. Deadpool & Wolverine incassa quasi 76mila euro e sale a 17,3 milioni, Alien: Romulus ottiene 55mila euro e sale a 2,5 milioni. Fatica Finchè notte non ci separi, con 45mila euro e poco meno di 200mila euro totali, sale Inside Out 2, che ottiene 31mila euro ed è a soli 100mila da Tolo Tolo (guarda la video recensione), che verrà superato probabilmente domenica prossima. Chiudono L’Innocenza, con 30mila euro e 277mila totali, Maxxxine con 28mila euro e quasi 200mila complessivi e La Vita Accanto, con 25mila euro e 329mila totali.
Oggi torna in sala per tre giorni il classico Nightmare - Dal profondo della notte, mentre il 5 arriva l’atteso Beetlejuice Beetlejuice assieme a La sindrome degli amori passati, Limonov, Quasi a casa, Campo di battaglia, Linda e il Pollo e Sottocoperta. Il 9 tocca a Io sono un po' matto e tu? e Cyborg 009 vs Devilman, il 10 a Royal Opera House - Le Nozze di Figaro, l’11 a Come far litigare mamma e papà, Speak No Evil e Anywhere Anytime, il 12 al gruppone con Love Lies Bleeding, Madame Clicquot, Il magico mondo di Harold, L'ultima settimana di settembre e La scommessa - Una notte in corsia.
MONDO/USA
Non cambia il podio americano rispetto allo scorso weekend e a svettare, con un incredibile calo di appena il 17% rispetto alla settimana scorsa è sempre Deadpool & Wolverine, che incassa 15,1 milioni di dollari e sfiora i 600 complessivi (che potrebbero anche essere stati superati, visto che i dati ufficiali verranno resi noti solo domani). Il film è ora al 55esimo posto della classifica assoluta dal 1977 a oggi e ha davanti Harry Potter e la pietra filosofale, che sarà superato in settimana. Quasi certo, con questo andamento, il sorpasso a Inside Out 2 a fine corsa. Alien: Romulus è secondo con 9,3 milioni e 88,7 complessivi e It Ends With Us - Siamo noi a dire basta terzo con 7,4 milioni e 133,7 complessivi. Quarto posto (ma forse è terzo, per motivi addotti sopra) per Reagan, che apre con 7,4 milioni, davanti a Twisters che rimbalza, con ben 7,1 milioni e il 17% in più rispetto allo scorso weekend per un ricco totale di 258 milioni (lontanissimo dal film del 1996, che ottenne più del doppio ma comunque ottimo). Blink Twice ottiene altri 4,6 milioni per un totale di 15,3, mentre floppano tutte le altre new entry: Afraid è nono con 3,7 milioni, 1992 ottiene 1,3 milioni, Slingshot meno di mezzo milione. Gli animati sono a fine corsa: Cattivissimo Me 4 aggiorna a 354,1 milioni, Inside out 2 a 650 esatti. La migliore media per sala spetta a Tokyo Cowboy, diretto da Marc Marriott, con oltre 10mila dollari. Questa settimana strada spianata per Beetlejuice Beetlejuice, che dovrebbe debuttare con 70-80 milioni, ma attenzione a The Front Room di A24.
Box Office Italia di domenica 1 settembre 2024
1. Cattivissimo Me 4: Euro 741.889
2. It Ends With Us - Siamo noi a dire basta: Euro 155.866
3. The Crow - Il corvo: Euro 77.673
4. Deadpool & Wolverine: Euro 75.991
5. Alien - Romulus: Euro 55.412
6. Finchè notte non ci separi: Euro 45.529
7. Inside Out 2: Euro 31.700
8. L'Innocenza: Euro 30.022
9. Maxxxine: Euro 28.800
10. La vita accanto: Euro 25.096