Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 11 marzo 2023

Mondocane, Il buono, il brutto, il cattivo o Bread and Roses? Ecco i migliori film in programma stasera.

Mondocane

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 21.10
Mondocane
 
sabato 11 marzo 2023 - Televisione

Regia di Alessandro Celli. Un Film con Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Josafat Vagni. Genere Drammatico - Italia, 2021.

In un futuro prossimo, la città di Taranto è stata tagliata fuori dal resto del paese ed evacuata a causa dei danni provocati dall'acciaieria. All'interno delle recinzioni, gang criminali si danno battaglia per il controllo del territorio. Tra di esse le Formiche, un esercito di ragazzini capeggiato dal temibile Testacalda. Mentre dall'esterno la polizia cerca di mantenere l'ordine come può, i due adolescenti Pietro e Christian vengono in contatto con le Formiche e attirano l'attenzione di Testacalda, che dovrà capire quale dei due ragazzi prendere sotto la sua ala.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
A Quiet Place II
 

Regia di John Krasinski. Un Film con Emily Blunt, Cillian Murphy, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Djimon Hounsou, John Krasinski, Wayne Duvall, Okieriete Onaodowan, Blake DeLong. Titolo originale: A Quiet Place: Part II. Genere Horror - USA, 2021.

Quel che resta della famiglia Abbott, dopo le disavventure del primo film che hanno portato alla morte del padre, si mette in marcia per cercare un nuovo precario rifugio nel mondo popolato dalle creature mostruose che attaccano quando sentono un rumore. La mamma Evelyn, la figlia Regan, il figlio Marcus, oltre al neonato il cui pianto eventuale, innocente e incontrollabile è sempre una potenziale minaccia alla sicurezza, camminano nel massimo silenzio e giungono a un sito industriale che sembra abbandonato. Marcus finisce con un piede in una tagliola e non riesce a soffocare le grida. L'attenzione dei mostri è risvegliata, ma a condurre in salvo la famigliola è uno sconosciuto che ha fatto di quel luogo la sua casa. Evelyn scopre che si tratta di Emmett, un loro amico dei tempi normali che ha perso i figli e la moglie nel disastro e ora vorrebbe solo che loro se ne andassero il prima possibile. Regan, però, pensa che la musica che hanno captato con la radio sia un segnale: ha stabilito che proviene da un'isoletta vicina e vorrebbe raggiungerla. Non trova sponda in Marcus, perciò si mette in viaggio da sola verso l'ignoto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
Eliminators
 

Regia di James Nunn. Un Film con Scott Adkins, Stu Bennett, Daniel Caltagirone, James Cosmo, Ty Glaser, Olivia Mace, Mem Ferda, Stephen Marcus, Nick Nevern, Lily Ann Stubbs. Titolo originale: Eliminators. Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2016.

Thomas è stato un agente federale statunitense ed ora vive sotto copertura a Londra con la figlioletta Carly. Ha dovuto lasciare gli States perché aveva messo in grosse difficoltà un boss della malavita che era anche suo suocero il quale non gli ha perdonato anche il fatto che la figlia sia morta in un attentato che era indirizzato a lui. In seguito a un'aggressione subita in casa la copertura di Thomas salta e il suocero manda un pericolosissimo killer in Inghilterra perché lo uccida e lui possa prendersi la nipote.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.20
Due fratelli
 

Regia di Jean-Jacques Annaud. Un Film con Guy Pearce, Freddie Highmore. Titolo originale: Deux frères. Genere Avventura - Francia, Gran Bretagna, 2004.

Jean Jacques Annaud è rimasto affascinato dallo sguardo delle tigri, fin da quando stava girando L'orso. Realizzare Due fratelli, è stato, per il regista francese, il coronamento delle sensazioni di libertà e dell'amicizia che si esprimono nella vita di due tigri, Kumal e Sangha, icone di un vita ancora lontana dalla civiltà, immersa nella giungla. Negli ani venti, tra le rovine dei templi di Angkhor due tigri, una timida e timorosa, l'altra impavida e coraggiosa, nascono sotto la protezione dei loro genitori. Un cacciatore, Aidan McRory, rispettoso della natura ma convinto del proprio lavoro, cambierà la loro vita, e, indipendentemente dalla propria volontà, farà si che i due fratelli si debbano affrontare a viso aperto in un'arena gremita di pubblico.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 23.20
Bread and Roses
 

Regia di Ken Loach. Un Film con Elpidia Carrillo, Adrien Brody, Pilar Padilla, Jack McGee. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2000.

Maya è costretta a lasciare sua madre a Cuernavaca per emigrare clandestinamente negli Stati Uniti. Sfuggita alle mire di un rude cowboy raggiunge a Los Angeles la sorella Rosa con la quale va a vivere. Comincia con il lavorare presso un bar notturno e poi in un'impresa di pulizia. Ben presto Maya si rende conto dello sfruttamento a cui vengono sottoposti lei e i suoi compagni di lavoro e, al contrario di Rosa, vuole lottare. Grazie anche all'aiuto di Sam, un sindacalista statunitense che non ha rinunciato agli ideali. Ken Loach continua a proporci il suo cinema impegnato. Guardate il confronto duro, aspro ma carico di umanità ferita tra le due sorelle: è una pagina di impegno civile tradotto in cinema.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.10
L'odore della notte
 

Regia di Claudio Caligari. Un Film con Marco Giallini, Emanuel Bevilacqua, Raffaele Vannoli, Nicola Siri, Serena Bonanno, Marcello Mazzarella, Giampiero Lisarelli, Ginevra Colonna, Elda Alvigini, Valerio Mastandrea. Genere Drammatico - Italia, 1998.

Le imprese di una banda criminale di giovani di periferia, detta dell'Arancia Meccanica, nella Roma alla fine degli anni '70, mentre tocca il suo acme la lotta armata: l'ex poliziotto Remo (V. Mastandrea) e i suoi amici di borgata fanno la loro guerra privata contro quelli che hanno avuto la vita facile, ma, data l'assenza di strategia e di idee, è una guerra destinata alla ripetizione e a un'inevitabile sconfitta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Sergio Leone. Un Film con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Luigi Pistilli, Rada Rassimov, Aldo Giuffré, Mario Brega, Enzo Petito, Claudio Scarchilli, John Bartha. Genere Western - Italia, Spagna, 1966.

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Il Buono (soprannominato "Biondo"), il "Brutto" Tuco e il "Cattivo" Sentenza passano attraverso campi di concentramento, battaglie, deserti e città distrutte, fino al regolamento di conti finale. Vince il Buono, uccidendo il Cattivo e mettendo il Brutto nell'impossibilità di nuocere. Al suo terzo western, Sergio Leone non s'accontenta più di accumulare i morti ammazzati, vuole inserire le carneficine in un discorso più ampio e significante (la polemica contro la guerra, la religione, i lager).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati