Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 25 ottobre 2021

The Company Men, Kick-Ass o The Mask? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Kick-Ass

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
TV 8 ORE 23.45
Kick-Ass
 
lunedì 25 ottobre 2021 - Televisione

Regia di Matthew Vaughn. Un Film con Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Chloë Grace Moretz, Nicolas Cage, Clark Duke, Evan Peters, Lyndsy Fonseca, Michael Rispoli, Garrett M. Brown. Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2010. V.M. 14

Provare a fare l'eroe senza avere nessun potere ma solo un danno fisico (danni alle terminazioni nervose che impediscono di sentire dolore) e trovare che non si è il solo ad aver avuto questa idea. Gli eroi mascherati di Kick-Ass, non sono filantropi nè tantomeno immacolati idealisti. Dave, l'eroe di questa storia, è un ragazzo anche più normale e privo di qualità di Scott Pilgrim (l'altro adolescente da fumetto che questa stagione ha portato in sala) ma contrariamente a Peter Parker non troverà riscatto nell'identità segreta, essendo pronto ad abbandonarla non appena trovi qualcosa a cui tenere davvero.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
The Mask - Da zero a mito
 

Regia di Chuck Russell. Un Film con Jim Carrey, Joseph Alfieri, Denis Forest, Jim Doughan, Reg E. Cathey, Johnny Williams, Nancy Fish, Tim Bagley, Orestes Matacena, Richard Jeni, Amy Yasbeck. Titolo originale: The Mask. Genere Fantastico - USA, 1994.

Stanley, un impiegato di banca sfortunato, trova per caso un oggetto di legno che galleggia sull'acqua. Si tratta di un'antica maschera voodoo che trasforma completamente il possessore e gli permette di essere ciò che vuole. Così, per vendicarsi delle passate angherie e per conquistare una bionda superdotata, il giovane decide di sconfiggere una banda di gangster.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.20
Hole - L'abisso
 

Regia di Lee Cronin. Un Film con Seána Kerslake, James Cosmo, Kati Outinen, Simone Kirby, Steve Wall, James Quinn Markey, Bennett Andrew, Sarah Hanly, Eoin Macken, David Crowley (II). Titolo originale: The Hole in the Ground. Genere Horror - Irlanda, 2019.

La giovane Sarah si è riposizionata in una cittadina nella campagna irlandese con il piccolo Chris, suo figlio. Chris è molto attaccato alla mamma, ma la rimprovera per avergli mentito quando gli aveva detto che il papà li avrebbe raggiunti. Sarah sa che non è facile spiegare certe cose ai bambini e perciò deve glissare: con il papà di Chris si intuisce che le cose sono finite in modo burrascoso e ciò non è stato estraneo alla decisione di andare in campagna. Arrabbiato, Chris corre verso il bosco. Sarah lo insegue e si imbatte in uno strano e gigantesco buco nel terreno, una voragine, proprio in mezzo agli alberi. Sarah recupera Chris e, sconcertata, ritorna a casa. Una notte, la donna si risveglia e scopre che Chris non è nel suo letto. Spaventata, lo cerca anche nel bosco, senza trovarlo. Rientrata in casa, proprio mentre sta chiamando la polizia, Chris ricompare come se niente fosse negando d'essersi mai allontanato. Ma c'è qualcosa di strano e Sarah se ne rende conto sempre di più.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
The Company Men
 

Regia di John Wells. Un Film con Ben Affleck, Lewis D. Wheeler, Frank Ridley, Carrie Ann Quinn, Anthony O'Leary, Angela Rezza, James Colby, Lance Greene, Gary Galone, Brian White, Nancy Villone, Bill Mootos, Terry Conforti, Kent Shocknek, Tom Kemp, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones. Genere Drammatico - USA, 2010.

Una delle prime vittime di un ridimensionamento aziendale è Bobby Walker, un energico venditore esecutivo che sta vivendo una vita idilliaca, completa con due bambini e una casa con recinto ipotecata. Il suo capo, e fondatore della società, non prende il taglio di Bobby bene, e si precipita nella sala del consiglio per chiedere un rinvio del severo provvedimento. Impara presto che alcune scelte sono fuori delle sue mani, e questo è solo l'inizio. S'intraprende un viaggio che è fin troppo familiare nella recessione economica di oggi: quella che metterà alla prova l'amicizia, lealtà e i legami familiari. John Wells esplora l'impotenza della perdita del lavoro, mentre esamina come la rabbia, la paura e l'umiltà forzata possono sostituire la sicurezza dei "normali".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
The Interpreter
 

Regia di Sydney Pollack. Un Film con Nicole Kidman, Satish Joshi, Catherine Keener, Eric Keenleyside, Adrian Martinez, Bill Richards, Antonio Saillant, Steve Stanulis, Sophie Traub, Tom Whitacre, Maz Jobrani, Yusuf Gatewood, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen. Genere Thriller - USA, 2005.

Fuori orario, nell'edificio dell'ONU, dentro una cabina insonorizzata, Silvia Broome ascolta per caso una voce che parla un raro idioma africano, una voce che minaccia di morte il leader di uno Stato africano. Da quel momento la vita di Silvia è sconvolta: braccata dai killer e sospettata dall'FBI troverà rifugio soltanto nelle parole di Tobin Keller, agente federale incaricato di proteggerla. Non è probabilmente perfetto l'ultimo thriller politico di Sydney Pollack, sospeso tra New York e i corridoi delle Nazioni Unite, eppure resta addosso come il dolore indicibile dei due protagonisti: Silvia, una Kidman dalla bellezza esagerata anche quando costretta in abbigliamenti rigorosi e senza eccessi, e Tobin, un Sean Penn impareggiabile e livido dentro la normalità della divisa federale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
TV 8 ORE 21.30
Spider-Man
 

Regia di Sam Raimi. Un Film con Tobey Maguire, Michael Papajohn, Ron Perkins, Stanley Anderson, Jack Betts, Gerry Becker, Joe Manganiello, Cliff Robertson, Rosemary Harris, Bill Nunn. Genere Avventura , 2002.

Peter Parker è un giovane studente di college, non particolarmente brillante, che vive assieme agli amati zii ed è segretamente innamorato della bellissima Mary Jane Watson. Durante una visita a un laboratorio, il giovane viene morsicato da un ragno che ha fatto da cavia per numerosi esperimenti. Il giorno dopo Parker vede la sua massa muscolare aumentare, la miopia scomparire, i cinque sensi acuirsi e si rende conto di poter lanciare dai polsi delle resistenti ragnatele, ma purtroppo per lui l'euforia dura poco: lo zio viene infatti ucciso durante una rapina.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Il padrino - Parte III
 

Regia di Francis Ford Coppola. Un Film con Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Talia Shire, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda, Sofia Coppola, Raf Vallone. Titolo originale: The Godfather, Part III. Genere Drammatico - USA, 1990.

Don Michael Corleone è invecchiato e ha problemi di salute. È sempre più duro per lui mantenere il potere, inoltre ha assolutamente bisogno di un erede. Decide così, su consiglio della sorella Connie, di adottare il figlio illegittimo di Sonny, l'ambizioso Vincent. Riesce comunque a mantenere un'immagine di rispettabilità importante: ottiene perfino un'onorificenza dalla Santa Sede. Raggiunge quindi anche l'Italia dove Una Cavalleria Rusticana a Palermo renderà il finale sorprendente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 23.45
Fuga di mezzanotte
 

Regia di Alan Parker. Un Film con John Hurt, Mike Kellin, Norbert Weisser, Paul L. Smith, Paolo Bonacelli, Irene Miracle, Bo Hopkins, Randy Quaid, Brad Davis, Franco Diogene. Titolo originale: Midnight Express. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1977. V.M. 18

Arrestato all'aeroporto di Istanbul con due chili di hashish, il giovane americano Billy Hayes viene condannato prima a quattro anni e poi all'ergastolo e rinchiuso in un terribile carcere dal quale riesce a evadere.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati