Advertisement
A No Time to Die bastano 6 giorni per superare i 3 milioni di euro

Dune resiste con 88mila euro e sale a 5,8 milioni totali. In Cina incassi stratosferici per The Battle at Lake Changjin: può superare il miliardo nel solo mercato locale?
di Andrea Chirichelli

No Time To Die

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Ana de Armas - Toro. Nel film di Cary Joji Fukunaga No Time To Die.
mercoledì 6 ottobre 2021 - Box Office

No Time to Die sfiora i 300mila euro ieri e vola a 3,1 milioni di euro complessivi in meno di una settimana. Dune resiste con 88mila euro e sale a 5,8 milioni totali, mentre il podio è completato da Space Jam - New Legends, che ottiene altri 59mila euro e sale a 2,3 milioni complessivi. Si conferma al quarto posto Ezio Bosso - Le cose che restano, che ottiene 57mila euro e fa 97mila euro in due giorni, mentre Tre Piani incassa altri 40mila euro e sale a 1,3 milioni.

Decisamente più modesti gli incassi dei titoli della seconda metà della classifica, Respect si ferma a circa 17mila euro con un totale di 171mila, Escape Room 2 - Gioco Mortale ottiene altri 14mila euro per un totale di 464mila, Qui rido io aggiunge 10mila euro al suo totale di 1,2 milioni. Chiudono Come un gatto in tangenziale - Ritorno a coccia di morto con 9mila euro e 3 milioni complessivi e il super classico Fino all’ultimo respiro, che incassa 9mila euro per un totale di quasi 21mila.

In arrivo domani ci sono La scuola cattolica (che potrebbe beneficiare delle polemiche legate alla censura che lo vietato ai minori di 18 anni), A Chiara, Baby Boss 2 - Affari di famiglia, L'uomo che vendette la sua pelle, The Cave, Il materiale emotivo, Bentornato Papà, Piazzolla - La rivoluzione del tango, Suole di vento - Storie di Goffredo Fofi, The Italian Banker e Isolation

THE BATTLE AT LAKE CHANGJIN IMPRESSIONA IN CINA
Impossibile non parlare degli incassi stratosferici che sta ottenendo The Battle at Lake Changjin in Cina, dove in appena sei giorni sono stati accumulati 388 milioni di dollari: il film ha impiegato meno di una settimana per ottenere più di quanto abbiano fatto in tutta la loro corsa mondiale al bo xoffice titoli quali Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, arrivato a 387, Black Widow, arrivato a 379 e Free Guy - Eroe per gioco, che ne ha incassati faticosamente 323. Possibile che il film riesca a superare il miliardo di dollari solo sul mercato cinese? Oggi sembra impossibile, ma chissà.

BOX OFFICE USA
Quanto a titoli di successo ma più “normali”, negli USA Venom - La furia di Carnage supera i 100 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il prossimo weekend con almeno 150 milioni, un dato molto incoraggiante per gli esercenti, che dovrebbero trascorrere un ottimo ottobre, visti i tanti blockbuster in uscita. Salgono anche gli incassi mondiali di No Time to Die, arrivati a 130 milioni e quelli di Dune, che ha superato i 100 milioni sui mercati internazionali, ma a cui mancano sia USA che Cina (come a 007, del resto e non ci stupiremmo se, almeno No Time to Die riuscisse a superare il mezzo miliardo a fine corsa).

Sempre dagli USA arrivano buone notizie per HBO Max: lo streaming di I molti santi del New Jersey è stato visto da oltre un milione di spettatori, un dato nettamente migliore di altri titoli usciti sulla piattaforma e in sala in contemporanea come Malignant, Cry Macho, In the Heights e Black Messiah. Resta per ora imbattuto il record di Mortal Kombat che venne visto mesi fa da quasi 4 milioni di spettatori e che comunque ottenne anche un notevole incasso in sala, in un periodo in cui la situazione Covid era ancora più allarmante di quella attuale. 

Box Office Italia di martedì 5 ottobre 2021
1. No Time To Die: Euro 294.842
2. Dune: Euro 88.766
3. Space Jam - New Legends: Euro 59.816
4. Ezio Bosso. Le cose che restano: Euro 57.651
5. Tre piani: Euro 40.741
6. Respect: Euro 16.903
7. Escape Room 2 - Gioco Mortale: Euro 14.671
8. Qui rido io: Euro 10.242
9. Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto: Euro 9.339
10. Fino all'ultimo respiro: Euro 9.292

 


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati