Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 28 settembre 2021

Money Monster, La favorita o Qui, dove batte il cuore? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

La favorita

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Emma Stone (Emily Jean Stone) (32 anni) 6 novembre 1988, Scottsdale (Arizona - USA) - Scorpione. Interpreta Abigail Masham nel film di Yorgos Lanthimos La favorita.
Rai Movie ORE 21.10
La favorita
 
martedì 28 settembre 2021 - Televisione

Regia di Yorgos Lanthimos. Un Film con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith (II), Mark Gatiss, Jenny Rainsford, Jack Veal, Jon Locke. Titolo originale: The Favourite. Genere Biografico - Grecia, 2018.

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.05
Warcraft - L'inizio
 

Regia di Duncan Jones. Un Film con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky, Daniel Wu, Ruth Negga, Clancy Brown. Titolo originale: Warcraft. Genere Fantascienza - USA, 2016.

Il regno di Azeroth vive in pace da anni, sotto il governo benevolo dell'umano Re Llane e di sua moglie - sorella del più fido guerriero del re, Lothar - e sotto la protezione del concilio del Kirin Tor e di Medivh, Guardiano del regno e suo mago più potente. Ora, però, Azeroth è pericolosamente minacciato dall'invasione, attraverso un oscuro portale, degli orchi di Draenor, brutali creature nate per combattere e comandate dal crudele sciamano Gul'dan. Tra loro, solo Durotan, amato e rispettato leader del Clan dei Lupi Bianchi, è disposto a mettersi contro il tiranno per porre fine al suo delirio di distruzione. Ad ogni costo. Anche se per farlo dovrà cercare l'alleanza degli uomini.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Ryan Coogler. Un Film con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew, Graham McTavish, Tony Devon, Juan-Pablo Veiza, Vincent Cucuzza, Will Blagrove, Stephanie Damiano, Philip Greene. Titolo originale: Creed. Genere Drammatico - USA, 2015.

Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo, non ha mai conosciuto suo padre, morto sul ring prima che Adonis nascesse. Educato nell'agio dalla moglie di Apollo dopo un'infanzia difficile, Adonis ha un lavoro sicuro ma sceglie comunque la boxe e la strada, non può opporre resistenza al richiamo del destino. Per diventare un pugile professionista si rivolge all'unico uomo che può aiutarlo e insieme avvicinarlo a quel padre che non conoscerà mai: l'amico-rivale di Apollo, Rocky Balboa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia7Gold ORE 23.30
Qui, dove batte il cuore
 

Regia di Matt Williams. Un Film con Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Keith David, Joan Cusack, James Frain, Dylan Bruno. Titolo originale: Where the heart is. Genere Drammatico - USA, 2000.

Tratto dal romanzo omonimo di Billie Letts, il film racconta la storia di Novalee Nation (Natalie Portman), ragazza diciassettenne povera e incinta la cui unica famiglia è rappresentata dal suo ragazzo, Willy Jack (Dylan Bruno). I due percorrono l'America a bordo di una vecchia automobile. Quando Willy, per un motivo misterioso sparisce, abbandonandola, Novalee si ritrova sola. Per fortuna ad accudire lei e il bambino - che nel frattempo è nato - ci pensa una strana famiglia che, dopo aver assistito al parto avvenuto sul pavimento di un grande magazzino, decide di prendersi cura della giovane.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Sydney Pollack. Un Film con Robert Redford, Jack Colvin, Charles Tyner, Paul Benedict, Richard Angarola, Allyn Ann McLerie, Joaquín Martínez, Josh Albee, Delle Bolton, Stefan Gierasch, Will Geer, Matt Clark. Titolo originale: Jeremiah Johnson. Genere Western - USA, 1972.

È la storia di Jeremiah Johnson, un uomo stanco della gente che si isola sui monti del Colorado con la sola compagnia di un buon fucile. Vive di caccia e pesca, incontra i tipi più strani, da un cacciatore pazzo a un capo indiano del quale sposa la figlia. Per accompagnare una spedizione di soccorso a un gruppo di soldati rimasti isolati, Jeremiah viola il sacro cimitero degli indiani Corvi, che gli uccidono la moglie. Impazzito di dolore il cacciatore comincia a far strage di indiani: diventa così un mito.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.21
L'assedio di fuoco
 

Regia di André De Toth. Un Film con Randolph Scott, Wayne Morris, Joan Weldon, Joe Sawyer, James Millican, Charles Bronson, James Bell, Fritz Feld. Titolo originale: Riding Shotgun. Genere Western - USA, 1954.

Larry Delong scorta la corriera di Deepwater con un carico prezioso e viene assalito dalla banda di Marady, che lo deruba e lo abbandona legato nel deserto. Liberatosi, Larry corre a Deepwater, dove dapprima è creduto un traditore e rischia il linciaggio, poi è riconosciuto innocente, anche perché smaschera e sgomina i banditi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Jodie Foster. Un Film con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell (II), Dominic West, Caitriona Balfe, Giancarlo Esposito, Dennis Boutsikaris, Joseph D. Reitman, Christopher Denham, Aly Mang, Katrina E. Perkins. Titolo originale: Money Monster. Genere Thriller - USA, 2016.

Lee Gates è il conduttore di uno show televisivo che si occupa di finanza, commenta l'andamento della borsa e consiglia investimenti, il tutto in un clima ridicolo e urlato, fatto di siparietti con le ballerine in paillettes e jingle al limite del volgare. In fondo, dei soldi che possono guadagnare o perdere i telespettatori, a Gates non importa niente. Almeno fino a quando un giovane investitore, Kyle Budwell, che ha perso tutto quello che aveva, irrompe in trasmissione, si barrica nello studio durante una diretta, gli punta una pistola alla testa e lo costringe dentro un gilet imbottito di esplosivo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati