Advertisement
Stasera in tv: i film da non perdere martedì 25 maggio 2021

Nuovo Cinema Paradiso, Once o Ben-Hur? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Nuovo Cinema Paradiso

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Rai Movie ORE 21.10
Nuovo Cinema Paradiso
 
martedì 25 maggio 2021 - Televisione

Regia di Giuseppe Tornatore. Un Film con Philippe Noiret, Salvatore Cascio, Marco Leonardi, Jacques Perrin, Agnese Nano, Brigitte Fossey, Pupella Maggio, Antonella Attili, Enzo Cannavale, Leopoldo Trieste. Genere Commedia - Italia, 1988.

Uno dei migliori film italiani della stagione 1987/1988. È la storia di un cinema di paese, punto d'incontro di tutti (negli anni Quaranta e Cinquanta). Come la chiesa, come il bar. I personaggi principali sono il proiezionista e un suo piccolo entusiasta allievo, che poi prenderà il suo posto, quando l'uomo rimane cieco per un incidente. La storia è rievocata dal ragazzo, ormai adulto, ultraquarantenne e ormai famoso regista cinematografico.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.20
Ben-Hur
 

Regia di Timur Bekmambetov. Un Film con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer, Sofia Black-D'Elia, James Cosmo, Gal Gadot, Haluk Bilginer. Titolo originale: Ben-hur. Genere Drammatico - USA, 2016.

Nella provincia di Giudea, sotto il governo dell'imperatore Tiberio, il principe Giuda Ben-Hur cerca di mantenere la propria autonomia da Roma dissociandosi al contempo dai turbolenti ribelli Zeloti. Quando il fratello adottivo Messala, romano anziché giudeo, torna a Gerusalemme dalla famiglia che lo ospitò, chiede a Giuda un aiuto nel fermare gli attentatori alla vita del governatore Ponzio Pilato. Ma per una sfortunata coincidenza Ben-Hur viene accusato di cospirazione e Messala non farà nulla per salvarlo: la famiglia del principe è condannata a morte e Ben-Hur viene spedito in una galea a remare in catene, al ritmo dei tamburi dei suoi aguzzini. Solo il desiderio di vendetta alimenta la sua voglia di vivere.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.10
Once
 

Regia di John Carney. Un Film con Glen Hansard, Markéta Irglová, Bill Hodnett, Danuse Ktrestova, Hugh Walsh, Gerard Hendrick, Alaistair Foley, Geoff Minogue, Darren Healy, Mal Whyte. Genere Drammatico - Irlanda, 2006.

Sulla strada di Dublino un busker rivendica l'amore perduto cantando canzoni a una lei fedifraga e distante, sognando il contratto discografico e una vita a Londra. Sulla stessa strada incontra una giovane immigrata ceca, instancabile lavoratrice, ragazza madre responsabile e pianista di talento. Uniti dalla passione per la musica i due sconosciuti iniziano a raccontarsi e aprirsi fino a toccarsi (nell'anima) attraverso i testi delle canzoni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 23.25
Tra le nuvole
 

Regia di Jason Reitman. Un Film con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride, Melanie Lynskey, Amy Morton, Sam Elliott, J.K. Simmons, Zach Galifianakis. Titolo originale: Up in The Air. Genere Commedia - USA, 2009.

Sarebbe meglio la vita senza legami? Chi non ha mai pensato a fuggire o semplicemente di abbandonare tutto e tutti per vivere in libertà? Ryan Bingham, un esperto tagliatore di teste, in superlavoro e superstress per via della crisi, è riuscito a prendere questa decisione vitale. Si è staccato da tutti e da tutto. La sua agognata vita on the road , aeroporto dopo aeroporto, millemiglia dopo millemiglia, è però minacciata proprio quando sta per ottenere da una compagnia aerea il premio fedeltà, un superbingo da un milione di miglia, e subito dopo aver incontrato la donna dei suoi sogni, appassionata di viaggi e alberghi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Network ORE 21.10
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe
 

Regia di John McTiernan. Un Film con Anthony Quinn, Charles Dance, F. Murray Abraham, Arnold Schwarzenegger, Art Carney, Austin O'Brien, Ian McKellen, Joan Plowright, Robert Prosky. Titolo originale: Last Action Hero. Genere Commedia - USA, 1993.

Un ragazzino di nome Danny è fanatico di Arnold Schwarzenegger e finisce per magia in un film del suo eroe. Così vediamo il personaggio interpretato da Schwarzenegger che incontra l'attore, cioè se stesso, e molti altri nomi famosi in comparsate.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati