Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 4 aprile 2021

La grande bellezza, Il ragazzo invisibile o I fratelli Grimm e l'incantevole strega? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

La grande bellezza

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Toni Servillo (62 anni) 25 gennaio 1959, Afragola (Italia) - Acquario. Interpreta Jap Gambardella nel film di Paolo Sorrentino La grande bellezza.
Cine34 ORE 21.00
La grande bellezza
 
domenica 4 aprile 2021 - Televisione

Regia di Paolo Sorrentino. Un Film con Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Dario Cantarelli, Anita Kravos, Pasquale Petrolo, Toni Servillo, Francesca Golia. Genere Drammatico - Italia, Francia, 2013.

Scrittore di un solo libro giovanile, "L'apparato umano", Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Trasferitosi a Roma in giovane età, come un novello vitellone in cerca di fortuna, Jep rifluisce presto nel girone dantesco dell'alto borgo, diventandone il cantore supremo, il divo disincantato. Re di un bestiario umano senza speranza, a un passo dall'abisso, prossimo all'estinzione, eppure ancora sguaiatamente vitale fatto di poeti muti, attrici cocainomani fallite in procinto di scrivere un romanzo, cardinali-cuochi in odore di soglio pontificio, imprenditori erotomani che producono giocattoli, scrittrici di partito con carriera televisiva, drammaturghi di provincia che mai hanno esordito, misteriose spogliarelliste cinquantenni, sante oracolari pauperiste ospiti di una suite dell'Hassler. Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Il ragazzo invisibile
 

Regia di Gabriele Salvatores. Un Film con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi, Riccardo Gasparini, Vernon Dobtcheff. Titolo originale: The Invisible Boy. Genere Fantastico - Italia, Francia, 2014.

Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna, poliziotta single ("Non zitella!") da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe, Ivan e Brando, lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Rob Marshall. Un Film con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Judi Dench, Keith Richards, Kevin McNally, Yuki Matsuzaki, Christopher Fairbank, Tristan Laurence Perez, Richard Thomson, Mark Smith. Titolo originale: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Genere Azione - USA, 2011.

Dopo essere sfuggito alle guardie del re nel tentativo di liberare il vecchio compagno di mare Gibbs, Jack Sparrow si ritrova prigioniero sulla nave di Barbanera, grazie alla bella e inaffidabile figlia di quest'ultimo, Angelica, in passato sedotta e abbandonata da Jack stesso e ora a capo della ciurma di zombie del padre. Suo malgrado, il nostro fa dunque rotta verso la Fontana della giovinezza, facendo presto squadra con Barbossa, che si finge al servizio della corona d'Inghilterra ma in verità cerca la vendetta su Barbanera, responsabile della gamba di legno che lo invalida.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 23.08
Bright Star
 

Regia di Jane Campion. Un Film con Abbie Cornish, Ben Whishaw, Paul Schneider, Kerry Fox, Edie Martin (II), Thomas Brodie-Sangster, Claudie Blakley, Gerard Monaco, Antonia Campbell-Hughes, Samuel Roukin, Sebastian Armesto. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Australia, Francia, 2009.

1818. Il ventitreenne John Keats e la sua vicina di casa Fanny Brawne si conoscono, grazie all'interesse della ragazza per le sue poesie, si frequentano, si scrivono, si fidanzano, nonostante le condizioni economiche disperate del poeta. Minato dalla tubercolosi, Keats si vede costretto a partire per l'Italia, dove il clima è migliore e dove troverà la morte, nel febbraio del 1821.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.28
Little Children
 

Regia di Todd Field. Un Film con Kate Winslet, Patrick Wilson, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Raymond J. Barry, Jane Adams, Helen Carey, Noah Emmerich, Gregg Edelman, Phyllis Somerville. Genere Drammatico - USA, 2006.

La storia di coppie sposate e frustate da partner noiosi, figli viziati e vite prevedibili, che il giorno sembrano famiglie perfette mentre nella notte sono tutt'altro. Sarah è una madre sposata con un marito, Richard, ossessionato con il porno su internet. Todd è un padre casalingo sposato con Kathie, documentarista fissata dal voler fargli riprendere la carriera legale. Mary Ann è una supermamma organizzata con una figlia di 4 anni già con il futuro destinato ad Harvard.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Channel ORE 23.00
I fratelli Grimm e l'incantevole strega
 

Regia di Terry Gilliam. Un Film con Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Lena Headey, Peter Stormare, Richard Ridings, Mackenzie Crook, Roger Ashton-Griffiths, Jonathan Pryce, Julian Bleach. Titolo originale: The Brothers Grimm. Genere Fantastico - Repubblica ceca, USA, 2005.

I fratelli Grimm sono, nella finzione, due imbroglioni che viaggiano da un villaggio all'altro fingendo di proteggere i paesani da creature incantate e mettendo in scena falsi esorcismi. Un giorno i due fratelli si troveranno di fronte la regina di una foresta maledetta che è riuscita ad ottenere la vita eterna ma non la bellezza eterna.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Spike ORE 21.30
Rat Race
 

Regia di Jerry Zucker. Un Film con Rowan Atkinson, John Cleese, Whoopi Goldberg, Cuba Gooding Jr., Seth Green, Jon Lovitz, Breckin Meyer, Amy Smart. Genere Comico - USA, 2001.

L'eccentrico proprietario di casinò a Las Vegas, Donald Sinclair, organizza una caccia al tesoro. Una mezza dozzina di persone (da sole o accompagnate da un partner) devono gareggiare per conquistare una grossa somma di denaro depositata in una stazione che dista 563 miglia da Las Vegas.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Cube - Il cubo
 

Regia di Vincenzo Natali. Un Film con David Hewlett, Maurice Dean Wint, Nicole deBoer, Nicky Guadagni, Wayne Robson, Andrew Miller, Julian Richings. Titolo originale: Cube. Genere Thriller - Canada, 1998.

Un gruppo di uomini e donne si ritrova intrappolato in un enorme cubo formato da stanze (anch'esse di forma cubica) ognuna delle quali ha sei possibili aperture che conducono ad altre stanze. Ognuna di esse può costituire un passo in avanti verso la salvezza (cioè verso la superficie esterna) oppure un pericolo mortale. Chi si trova all'interno non sa come ci sia finito e se si tratti o meno di una punizione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 23.32
L'amico del cuore
 

Regia di Vincenzo Salemme. Un Film con Eva Herzigova, Carlo Buccirosso, Vincenzo Salemme, Nando Paone, Umberto Bellissimo, Maurizio Casagrande, Emanuela Grimalda, Biagio Izzo. Genere Comico - Italia, 1998.

In procinto di volare negli USA per sottoporsi a un intervento cardiochirurgico con scarse speranze di sopravvivenza, un medico quarantenne di un paese campano chiede a un caro amico di soddisfare il suo ultimo desiderio: giacere una volta con Frida, di lui consorte, fulgida svedese dalle gambe vertiginose. Pur straziato dalla gelosia, l'amico consente. Nove mesi dopo nasce un bel bambino. Chi è il padre?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
Sette anni in Tibet
 

Regia di Jean-Jacques Annaud. Un Film con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, BD Wong, Mako, Danny Denzongpa, Victor Wong (II), Ingeborga Dapkunaite, Jamyang Jamtsho Wangchuk, Lhakpa Tsamchoe. Titolo originale: Seven Years in Tibet. Genere Avventura - USA, 1997.

La storia vera dell'austriaco Heinrich Harrer (1912-2006), tratta dalla sua autobiografia: alpinista, campione di sci, attore di film di montagna, arruolato nelle SS, conquistatore della parete Nord dell'Eiger nel 1938, mancato scalatore nel 1939 del Nanga Parbat, uno degli 8000 della catena himalayana, prigioniero degli inglesi durante la guerra, evade dal campo di prigionia nel 1942 con un compagno. Giunto a Lhasa, città proibita del Tibet, diventa amico di un Dalai Lama adolescente, cinefilo e curioso dell'Occidente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.45
La dolce vita
 

Regia di Federico Fellini. Un Film con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Alain Cuny, Annibale Ninchi, Enzo Cerusico, Valeria Ciangottini, Lex Barker, Jacques Sernas. Genere Commedia - Italia, Francia, 1960.

Il giornalista Marcello è su un elicottero che trasporta una grande statua di Gesù. In un night cerca di avere notizie sulla vita mondana. Incontra una ricca annoiata e passa la notte con lei, a casa di una prostituta. Riesce a conoscere Sylvia (Ekberg), la scarrozza per Roma di notte, lei fa il bagno nella fontana di Trevi. Nel frattempo Marcello litiga furiosamente con la sua compagna, possessiva e gelosa. Frequenta Steiner, uomo colto e sereno, perfettamente felice. In compagnia del "paparazzo" cerca di fare un servizio su alcuni bambini che hanno visto la Madonna. Marcello riceve la visita di suo padre, vivace ed entusiasta, che però si sente male in quella bolgia, e riparte.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati