I Croods, Brooklyn's Finest o Goodbye Mr. Holland? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Chris Sanders, Kirk De Micco. Un Film con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman, Clark Duke, Randy Thomas. Titolo originale: The Croods. Genere Animazione - USA, 2013.
Una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che la protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere cambierà per sempre.
Regia di Blandine Lenoir. Un Film con Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco, Lou Roy-Lecollinet, Nicolas Chupin, Rachel Farmane, Laurie Bordesoules, Juliette Vieux Peccate, Armand Paul Jean. Titolo originale: Aurore. Genere Commedia - Francia, 2017.
Aurore è separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?
Regia di Stéphane Robelin. Un Film con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour, Stéphane Bissot, Macha Méril, Gustave Kervern, Pierre Kiwitt, Anna Bederke, Philippe Chaine. Titolo originale: Un profil pour deux. Genere Commedia - Francia, Belgio, Germania, 2017.
Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell'incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.
Regia di Henry Hobson. Un Film con Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, J.D. Evermore, Dana Gourrier, Amy Brassette, Raeden Greer, John L. Armijo, Denise Williamson. Titolo originale: Maggie. Genere Horror - USA, 2015.
Una terribile epidemia ha colpito gli Stati Uniti, trasformando le persone in zombie. Un virus misterioso consuma la carne di uomini, donne e bambini fino a ridurli in mostri da abbattere. Affetti dalla malattia sono costretti alla quarantena in ospedale o presso i loro cari che vegliano sulla trasformazione e poi sono costretti a congedarsi traumaticamente. Maggie, sedicenne orfana di madre, è aggredita e contagiata. Deciso a proteggerla ad ogni costo, il padre, contadino della Louisiana con fucile e spalle larghe, la riconduce a casa dopo la fuga e condivide con lei le sue ultime settimane di vita. Ma Wade in cuor suo spera ancora di poterla salvare, di poterla sottrarre a quella metamorfosi dolorosa. Contro di lui il tempo e la polizia, che veglia sulla cittadinanza ed è decisa a preservare la sicurezza degli scampati.
Regia di Antoine Fuqua. Un Film con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Jesse Williams, Lili Taylor, Ellen Barkin, Will Patton, Brían F. O'Byrne, Vincent D'Onofrio. Genere Drammatico - USA, 2009.
Tre poliziotti di Brooklyn che lavorano sepratamente l'uno dall'altro troveranno lo stesso luogo per morire dopo aver seguito carriere lunghe ed estremamente differenti.
Regia di Robert Altman. Un Film con Richard Gere, Liv Tyler, Farrah Fawcett, Helen Hunt, Laura Dern, Shelley Long, Tara Reid, Kate Hudson, Robert Hays, Matt Malloy. Titolo originale: Dr. T & the Women. Genere Commedia - USA, 2000.
Il dottor T è uno stimato e ricco ginecologo che vive felice alternando le visite alle sue pazienti, con battute di caccia e partite di golf con gli amici: circondato, letteralmente, di donne, è convinto di avere la chiave per conoscerle nel profondo, ma un evento imprevedibile cambierà lo stato delle cose e metterà T di fronte a una realtà ben diversa da quella che ha sempre vissuto.
Regia di Stephen Herek. Un Film con Richard Dreyfuss, Olympia Dukakis, Glenne Headly, Terrence Howard. Titolo originale: MR. HOLLAND'S OPUS. Genere Sentimentale - USA, 1995.
Glenn Holland è un musicista di buon talento. Quella sarà la sua strada: comporrà e suonerà. Per dare ossigeno alla famiglia accetta di tenere un corso come insegnante in un college, per un'estate. Poi per una seconda, poi ...per sempre. La sua vita è passata fra gli studenti, non ha composto, non ha suonato, non ha avuto successo, non è diventato ricco. E non ha nemmeno avuto tanta fortuna nel privato, il suo unico figlio è nato sordo. Alla fine il cinico preside, per questioni di bilancio, quando si tratta di "tagliare", naturalmente fa saltare il corso meno "utile" e il povero mr. Holland rimane sul lastrico. Ma i suoi studenti, vecchi e nuovi - alcuni sono diventati pezzi grossi - gli organizzano un vero giubileo, soprattutto suonano, diretti da lui, la sinfonia che per anni ha preparato.