Chi l’ha detto che gli Oscar non servono? Parasite (guarda la video recensione), dopo una lunghissima rincorsa, vola al primo posto della classifica dei migliori incassi giornalieri e che incassi! 156mila euro portano il totale del film a 2,5 milioni di euro con quasi 400mila presenze. Entro il weekend il dato dovrebbe essere molto più alto e per almeno un mesetto Parasite farà ancora parlare di sé.
Gran balzo in avanti per il documentario Impressionisti segreti, che incassa 81mila euro e sale a ben 135mila euro, con la possibilità di chiudere oggi a 200mila euro.
Perde quota il grande sconfitto degli Oscar, 1917 (guarda la video recensione), che ottiene 81mila euro e sale a 5,8 milioni coi 6 nel mirino entro un paio di giorni.
BOX OFFICE MONDO
Weekend tranquillo nei mercati orientali: azzerato quello cinese, dove oramai gli spettatori dei film si contano nell’ordine delle decine, restano abbastanza pimpanti quello coreano e giapponese.
In Giappone due new entry ai primi due posti della classifica: Wotakoi: Love is Hard for Otaku vince con 2,7 milioni di dollari davanti a Howling Village con 1,9. Parasite arriva a 14,5 milioni, ma il dato è antecedente alla vittoria agli Oscar, quindi è assai probabile che il prossimo weekend veda il film andare in testa alla classifica (o comunque migliorare gli incassi).
Debutto così così invece per Kishiryu Sentai Ryusoulger VS Lupinranger VS Patranger. Frozen II (guarda la video recensione) raggiunge i 120 milioni complessivi.
Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it