Fantasy Island

Film 2020 | Horror +13

Regia di Jeff Wadlow. Un film con Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday, Lucy Hale, Michael Rooker, Kim Coates. Cast completo Titolo originale: Fantasy Island. Genere Horror - USA, 2020, Uscita cinema giovedì 13 febbraio 2020 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Fantasy Island tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'adattamento cinematografico della popolare serie tv degli Anni Settanta Fantasilandia.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
L'adattamento in chiave horror della serie tv Fantasilandia.
Massimiliano Carbonaro
giovedì 14 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro
giovedì 14 novembre 2019

Continua la riscoperta delle vecchie serie tv anni Settanta e Ottanta che tornano in una nuova veste aggiornata al cinema o nel piccolo schermo, questa volta tocca a Fantasy Island, film firmato da Jeff Wadlow e ispirato alla celebre Fantasilandia, però in salsa horror.

Fantasilandia il cui titolo originale era più correttamente Fantasy Island era una serie televisiva che ebbe 7 stagioni a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta trasmessa con successo anche in Italia. Nel 1998 venne realizzato un sequel cancellato dopo 13 episodi che vantava la presenza di Malcolm McDowell (Arancia meccanica) e Madchen Amick (Twin Peaks).

Il mito dell'isola dei sogni e dove ci si può anche perdere ha radici profonde nell'immaginario collettivo e certamente ha ricevuto nuova fortissima linfa dalla serie Lost. Non poteva quindi mancare in un'epoca di revival degli anni Ottanta il recupero di una serie affascinante come Fantasilandia; indimenticabile grazie alle caratterizzazioni di Ricardo Montalban, il Mr Roake dominus dell'atollo e della sua magia, e dell'impareggiabile suo assistente Tattoo interpretato da Hervé Villechaize.

Questa volta però non si tratta di un remake pedissequo, in stile A-Team per intenderci. Il regista e sceneggiatore di Fantasy Island Jeff Wadlow pur prendendone spunto ha preferito dare al suo progetto una chiara impronta horror. Se nella serie il tono era fantastico e a volte didascalico per cui poteva capitare che chi vedeva realizzato il suo desiderio poi preferiva tornare alla sua concreta realtà. Nel film in arrivo nelle sale nei primi mesi del 2020 la realizzazione dei desideri più profondi degli ospiti dell'isola si tramuta in un incubo e in una lotta per la vita.

Dirigere l'isola e conosce i suoi più profondi segreti sempre Mr Roarke che ha il volto - questa volta non bonario di molte sue interpretazioni, ma mefistofelico - del bravissimo Michael Pena che sostituisce ottimamente Ricardo Montalban. Mentre, purtroppo dobbiamo fare a meno di Tatoo.

Il film è prodotto dalla Blumhouse, che in questi anni è diventata una garanzia in questo campo avendo realizzato film come Split o Get Out. E anche il regista ha solide esperienze nell'horror visto che il suo ultimo film è stato Obbligo o verità del 2018 ma come sceneggiatore lo ricordiamo anche per alcune puntate di Bates Motel. Nel cast troviamo anche Lucy Hale, voto notissimo soprattutto per il suo ruolo di Aria in Pretty Little Liars e Maggie Q la Nikita dell'omonima serie (ma ha partecipato anche alla saga Divergent), con loro anche Austin Stowell che abbiamo avuto modo di vedere nella serie di George Clooney realizzata in Italia, Catch 22.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
VIDEO
mercoledì 8 gennaio 2020
 

L'enigmatico Mr. Roarke riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti, in un lussuoso, quanto remoto, villaggio vacanze tropicale. Ma quando le fantasie diventano incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell'isola per fuggire e mettere [...]

POSTER
venerdì 29 novembre 2019
 

C'è un'isola nell'Oceano Pacifico dove tutto è possibile: chiunque, ma proprio chiunque, può esaudire i propri desideri. L'enigmatico Mr. Roarke fa avverare i sogni segreti dei fortunati ospiti del suo lussuoso ma remoto resort.

OVERVIEW
giovedì 14 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Il film di Jeff Wadlow adatta in chiave horror la popolare serie tv Fantasilandia. Da giovedì 13 febbraio al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
mercoledì 13 novembre 2019
 

Regia di Jeff Wadlow. Un film con Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday, Lucy Hale, Michael Rooker. Da giovedì 13 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 12 novembre 2019
 

Regia di Jeff Wadlow. Un film con Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday, Lucy Hale, Michael Rooker. Da giovedì 13 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
venerdì 8 novembre 2019
 

C'è un'isola nell'Oceano Pacifico dove tutto è possibile: chiunque, ma proprio chiunque, può esaudire i propri desideri. L'enigmatico Mr. Roarke (interpretato da Michael Peña) fa avverare i sogni segreti dei fortunati ospiti del suo lussuoso ma remoto [...]

NEWS
venerdì 8 novembre 2019
 

L'adattamento cinematografico della popolare serie tv degli Anni Settanta Fantasilandia. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati