Attore americano conosciuto in patria per il ruolo di Kyle Connellan nelle due pellicole dell'Alcon Entertainment L'incredibile storia di Winter il delfino e il suo sequel. Sarà poi Dalton Joiner nel dramma amoroso ambientato durante la guerra del Vietnam Love and Honor con Liam Hemsworth.
Studi
Austin Stowell nasce il 24 dicembre 1984 a Kensington, in Connecticut e cresce con suo padre, Robert, un operaio in un'acciaieria andato in pensione, e sua madre, Elizabeth, un'insegnante. Dopo aver studiato alla Berlin High School, dalla quale ne esce diplomato nel 2003, capisce che il cinema e l'arte drammatica sono il suo futuro e decide di diventare un attore professionista. Dopo essere stato accettato alla University of Connecticut di Storrs, studia recitazione nel dipartimento di Arte Drammatica, una divisione della Scuola di Belle Arti. È durante questo periodo che comincia a calcare il palcoscenico assieme al Connecticut Repertory Theatre, partecipando al "Giulio Cesare", "Come vi piace" e altre opere di Shakespeare.
Film
Cinematograficamente, appare invece in L'incredibile storia di Winter il delfino (2011) e il suo sequel, entrambi con Kris Kristofferson. Apparirà poi nel pessimo Comportamenti molto... cattivi (2013) e vestirà i panni del batterista jazz Ryan nello stupendo Whiplash (2014).
Televisivamente, è ricordato per essere Jesse in La vita segreta di una teenager americana (2009-2011).