MYmovies.it
Advertisement
Sorpresa Ken il Guerriero: sul podio con oltre 120mila euro di incasso

Nessun cambiamento in testa alla classifica, con Gli Incredibili 2 che con i 316mila euro di ieri arrivano a 5,7 milioni.
di Andrea Chirichelli

giovedì 27 settembre 2018 - Box Office

Nessun cambiamento in testa alla classifica, con Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione) che grazie ai 316mila euro incassati ieri arrivano a 5,7 milioni di euro e si preparano a passare i 6 milioni oggi o al massimo domani. Altra ottima giornata per The Nun, inamovibile dalla seconda posizione, che aggiunge altri 218mila euro al suo bottino complessivo che ammonta a 3,1 milioni. Oggi supererà Mamma Mia! - Ci risiamo (guarda la video recensione) e Resta con me. Gran giornata per Ken il Guerriero, che ottiene il terzo posto con più di 100mila euro, e bei dati anche per Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità che chiude con 94mila euro e un totale superiore ai 200mila euro.

Nella seconda metà della classifica gli incassi non sono particolarmente alti e troviamo solo vecchie conoscenze, molte delle quale potrebbero sparire della top ten già domani. Ai saluti ci sono Gotti, Mamma Mia! - Ci risiamo, The Equalizer 2 (guarda la video recensione), e Hotel Transylvania 3, al quale mancano appena 100mila euro per arrivare a 12 milioni complessivi.
Andrea Chirichelli

Oggi in sala ci sono Ricchi di fantasia, Tutti in piedi (guarda la video recensione), Sei ancora qui, L'uomo che uccise Don Chisciotte (guarda la video recensione), Blackkklansman (guarda la video recensione) e La casa dei libri (guarda la video recensione).

Mancano circa 3 mesi alla fine della stagione ma, a livello internazionale, anche quest'anno c'è un chiaro vincitore tra le big di Hollywood: Disney. La casa si appresta a vincere il box office mondiale per il quarto anno consecutivo.

Attualmente Disney ha ben quattro film nelle prime sette posizioni, di cui 3 miliardarie (Avengers: Infinity War (guarda la video recensione), che di miliardi ne ha incassati più di 2, Black Panther (guarda la video recensione) e Gli Incredibili 2). Le uniche delusioni in casa Disney sono, per ora, Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione), peggior incasso di sempre per un film del franchise di Star Wars e Nelle pieghe del tempo (guarda la video recensione), che non è andato oltre i 132 milioni di dollari, finendo in perdita. E le altre?

Universal, com'è successo spesso negli ultimi anni, è stata la società che più si è avvicinata a Disney, con gli ottimi successi Jurassic World - Il Regno Distrutto (guarda la video recensione), Mamma Mia! - Ci risiamo (guarda la video recensione) e Cinquanta sfumature di rosso (guarda la video recensione). Sta andando alla grande anche Warner, che ha piazzato i colpi Ready Player One (guarda la video recensione) e Shark - Il primo squalo, entrambi capaci di superare il mezzo miliardo di dollari.

20th Century Fox, recentemente acquisita proprio da Disney, ha solo Deadpool 2 (guarda la video recensione) tra i primi venti migliori incassi, mentre Sony ha piazzato due film: Hotel Transylvania 3 e Peter Rabbit (guarda la video recensione) (anche The Nun, che sta andando forte, dovrebbe entrare nella top 20, attualmente è 22esimo).

Fanalino di cosa è Paramount, che ha indovinato il colpaccio dell'anno con A Quiet Place (guarda la video recensione), uno dei pochi film non facenti parte di un franchise ad avere successo e che è costato pochissimo a fronte di enormi entrate (332 milioni di dollari). A oggi 36 film hanno superato i 100 milioni worldwide, 27 i 200 milioni e solo 20 i 300 milioni. La strada da qui alla fine della stagione però è ancora lunga e le soprese non dovrebbero mancare.

Box Office Italia del 26/09/2018
1. Gli incredibili 2: Euro 316.310
2. The Nun - La Vocazione del Male: Euro 218.227
3. Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto: Euro 126.687
4. Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità: Euro 94.553
5. Una storia senza nome: Euro 38.929
6. The Equalizer 2 - Senza Perdono: Euro 30.393
7. Mamma mia - Ci risiamo!: Euro 30.199
8. Gotti - Il Primo Padrino: Euro 25.496
9. Un affare di famiglia: Euro 23.167
10. Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: Euro 16.887


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati