Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 luglio 2014

Filmografia di Demi Moore

Nome: Demetria Gene Guynes
51 anni, 11 Novembre 1962 (Scorpione), Roswell (New Mexico - USA)
Half light
Half light - Un film di Craig Rosenberg (2005). In questo film Demi Moore interpreta Rachel Carlson

Wild Oats

Un film di Howard Deutch. Con Shirley MacLaine, Maria Bello, Christina Ricci, John Corbett, Bill Pullman. Commedia, - USA 2013.

La MacLaine interpreta una vedova che vive una vita tranquilla che finisce per vincere una grande somma di denaro e si dirige a Las Vegas con sua nipote (Ricci) per spenderli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Very Good Girls

Passaggio all'età adulta

Un film di Naomi Foner. Con Dakota Fanning, Demi Moore, Elizabeth Olsen, Ellen Barkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Very Good Girls. Commedia, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro di Naomi Foner, "Very Good Girls". Dakota Fanning ed Elizabeth Olsen interpretano due amiche per la pelle, decise a perdere la loro verginità come rito di passaggio nel mondo degli adulti. Ma quando s'innamorano dello stesso ragazzo, il loro rapporto viene messo alla prova.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
LOL - Pazza del mio migliore amico

LOL - Pazza del mio migliore amico

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Il remake americano del film omonimo con Sophie Marceau

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lisa Azuelos. Con Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Douglas Booth, Adam G. Sevani. Titolo originale LOL: Laughing Out Loud. Commedia, durata 97 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 17/08/2012.

Lola è inseparabile dagli amici del cuore, Emily e Kyle, e ha una cotta per Chad. Al rientro a scuola dopo le vacanze, si accorge amaramente di non contare molto per lui e deve ammettere a sua volta di essere da sempre innamorata di Kyle. Una gita in Francia permette alla giovane coppia di superare un fraintendimento iniziale e di unirsi, ma ecco che poco dopo Anne, la madre di Lola, legge il suo diario, tutto fumo, palpiti del cuore e brutti voti, e s'infuria con lei. Ora anche l'amore tra madre e figlia sembra essere in pericolo, ma in fondo non c'è nulla che non si possa risolvere con il dialogo: rigorosamente via sms.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Margin Call

Margin Call

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

La crisi del 2008

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.C. Chandor. Con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 18/05/2012.

Wall Street. Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Ha solo pochissimo tempo per prendere i suoi effetti personali ed andarsene. Fa in tempo però a consegnare una chiavetta di computer al giovane analista Peter Sullivan dicendogli di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, scopre che i dati che emergono dai file di Eric dicono che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell'Istituto sarà verticale. Le scelte da compiere dovranno fare (o non fare) i conti con l'etica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Another Happy Day

Another Happy Day

Un film di Sam Levinson. Con Ellen Barkin, Ezra Miller, Kate Bosworth, Demi Moore, Thomas Haden Church. Drammatico, durata 115 min. - USA 2011.

Un dramma familiare che ruota attorno a "due sconsiderate sorelle" (Bosworth e Miller), che vengono trascinate a un caotico matrimonio di famiglia dalla loro ansiosa madre (Barkin).

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bunraku

Bunraku

Un film dallo stile che fonde l'est e l'ovest, la vecchia scuola con la nuova.

Un film di Guy Moshe. Con Josh Hartnett, Demi Moore, Woody Harrelson, Ron Perlman, Kevin McKidd. Azione, durata 108 min. - USA 2010.

In un mondo senza armi, un misterioso girovago (Josh Hartnett), un samurai e un giovane barista (Woody Harrelson) complottano vendetta contro un leader spietato (Ron Perlman) e il suo esercito di delinquenti, guidati da nove diversi e mortali assassini. Questo film visivamente sorprendente è pieno di sequenze d'azione con univoche coreografie formate da un nuovo stile che fonde l'est e l'ovest e la vecchia scuola con la nuova. Il film è interpretato anche da Demi Moore.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Joneses

The Joneses

L'incarnazione dell'ultima frontiera del marketing!

Un film di Derrick Borte. Con David Duchovny, Demi Moore, Amber Heard, Ben Hollingsworth, Gary Cole. Drammatico, durata 96 min. - USA 2009.

I Jones, una famiglia apparentemente normale, si trasferiscono in un'elegante area residenziale. Tutti i loro vicini di casa in breve tempo restano tanto affascinati dal loro stile di vita da incominciare ad imitarli in tutto, a partire dagli abiti e dall'incredibile serie di oggetti e accessori favolosi che possiedono. Ciò che nessuno dei vicini ancora sa, è che i Jones non sono una famiglia normale, ma l'incarnazione dell'ultima, definitiva, frontiera del marketing.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Happy Tears

Happy Tears

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un film confuso sulla confusione dei nostri tempi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mitchell Lichtenstein. Con Demi Moore, Parker Posey, Rip Torn, Ellen Barkin, Christian Camargo. Drammatico, durata 95 min. - USA 2009.

Jayne e Laura devono cominciare ad occuparsi dell'unico uomo con cui non sono mai riuscite a relazionarsi: il loro padre settantenne Joe. Da brave figlie devote, fanno ritorno alla casa dove sono cresciute e, rispolverando i ricordi dimenticati dell'infanzia, fanno i conti con le loro vite non proprio perfette. Laura sospetta che Joe abbia bisogno di una costante attenzione, mentre Jayne spera che le condizioni di salute del padre non siano così precarie come appaiono. Anche perché Joe continua noncurante a cantare e a suonare la chitarra, e il vitale vedovo ha perfino una nuova "amichetta", la sfacciata Shelly. Ma, mentre il padre comincia a dare segni di senilità sempre crescenti, anche le dinamiche della già piuttosto disfunzionale famiglia aumetano. Le tensioni cominciano ad esplodere, e le due sorelle dimostrano sempre più difficoltà a gestire i loro impegni personali: quelli di Laura, madre di due figli ed ambientalista a tempo pieno, e quelli di Jayne, che desidera disperatamente avere un bambino con Jackson, suo marito gallerista a tempo pieno drogato di lavoro. Le loro avventure nella casa natale non saranno comunque prive di magia o di subbuglio: troveranno perfino il tempo di dare la caccia ad un tesoro sepolto in giardino!

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mr. Brooks

Mr. Brooks

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Un thriller in cui le premesse di inquietudine si esauriscono presto in situazioni inverosimili

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruce A. Evans. Con Kevin Costner, Dane Cook, Demi Moore, William Hurt, Marg Helgenberger. Drammatico, durata 120 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 05/10/2007. - VM 14

Earl Brooks (Kevin Costner) ha tutto: una moglie amorevole (Marg Helgenberger) e una figlia devota (Danielle Panabaker), è stimato dalla comunità e ha un'attività commerciale di successo. Nonostante le apparenze, dietro la sua identità se ne cela un'altra: quella del killer delle impronte, un serial killer molto pericoloso. Sebbene negli ultimi tempi non abbia commesso crimini, la sua patologia emerge nuovamente a causa del suo alter ego (William Hurt), cui il signor Brooks imputa i crimini che commette.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un colpo perfetto

Un colpo perfetto

Due improvvisati ladri di diamanti

Un film di Michael Radford. Con Michael Caine, Demi Moore, Constantine Gregory, Nathaniel Parker, Lambert Wilson. Titolo originale Flawless. Thriller, durata 108 min. - Gran Bretagna, Lussemburgo 2007.

Londra negli anni '60, un custode prossimo alla pensione (Michael Caine) convince una dirigente (Demi Moore) ad aiutarlo a rubare dei diamanti della loro società, la London Diamond Corporation.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bobby

Bobby

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Uno sguardo sul passato per riflettere sul presente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emilio Estevez. Con Harry Belafonte, Joy Bryant, Nick Cannon, Laurence Fishburne, Brian Geraghty. Drammatico, durata 120 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/01/2007.

Il film racconta l'ultima notte di vita del presidente americano Robert Kennedy, ucciso nell' Ambassador Hotel di Los Angeles il 6 giugno del 1968. Tutto si concentra poi sul luogo del delitto, analizzando gli aspetti misteriosi che si celano dietro la vicenda.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Un'accorta ricostruzione della folgorante carriera di Annie Leibovitz

Un film di Barbara Leibovitz. Con Mikhail Baryshnikov, Graydon Carter, Robert Downey Jr., George Clooney, Kirsten Dunst. Documentario, - USA 2006.

Barbara Leibovitz, sorella di Annie Leibovitz, fornisce un ritratto di quella che è ritenuta da molti la più grande fotografa del nostro tempo ripercorrendo la sua brillante carriera, dalle foto realizzate nelle Filippine durante la guerra del Vietnam alla lunga collaborazione con Rolling Stone, per il quale ha realizzato alcuni tra i servizi fotografici più celebri e inconfondibili di tutti i tempi, per arrivare ai numerosi ritratti di alcuni dei personaggi più famosi dell'epoca. Il tutto integrato con una raccolta di interviste ai conoscenti, ai familiari e ai personaggi da lei immortalati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Half light

Half light

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Thriller scontato ma con una confezione e una fotografia oggettivamente impeccabili

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Rosenberg. Con Demi Moore, Hans Matheson, Henry Ian Cusick, Kate Isitt, James Cosmo. Thriller, durata 110 min. - Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 16/06/2006.

A soli sette anni, il piccolo Thomas, figlio di Rachel (Demi Moore), scrittrice di successo, muore annegato nei pressi della loro casa. Un anno dopo la tragedia, decide di trasferirsi in un cottage dove però continua ad essere perseguitata dai sensi di colpa: orrendi incubi le impediscono di ritrovare la serenità. Un giorno incontra una donna che le dice di vedere suo figlio accanto a lei che cerca di parlarle. Da quel momento Rachel si ritroverà al centro di un incubo e dovrà lottare con tutte le sue forze per ritrovare un equilibrio mentale. E riuscire a salvarsi.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie's Angels: più che mai

Charlie's Angels: più che mai

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Commedia dell'improbabile, leggera ma garbata, con un cast celestiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di McG. Con Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu, Bernie Mac, Demi Moore. Titolo originale Charlie's Angels: Full Throttle. Azione, durata 111 min. - USA 2003.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il gobbo di Notre Dame II. Il segreto della campana

Il gobbo di Notre Dame II. Il segreto della campana

Un film di Bradley Raymond. Con Jason Alexander, Jennifer Love Hewitt, Tom Hulce, Paul Kandel, Charles Kimbrough. Titolo originale The Hunchback of Notre Dame II. Animazione, durata 68 min. - USA 2002.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passion of Mind

Passion of Mind

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alain Berliner. Con Demi Moore, Stellan Skarsgård, William Fichtner Commedia, durata 105 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Soldato Jane

Soldato Jane

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,51)

Demi Moore in versione militare

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Anne Bancroft, Demi Moore, Scott Wilson, Viggo Mortensen, Jason Beghe. Titolo originale G.I. Jane. Drammatico, durata 124 min. - USA 1997.

Se una donna ha gli stessi diritti di un uomo, perché non può diventare una guerriera nel più rischioso dei corpi speciali (Navy Seals)? Viene scelta Jordan "Jane" O'Neil che ha ottime note di servizio. Tra fasi: arruolamento, addestramento, impresa militare (in Libia). La storia è raccontata dal punto di vista del delirio masochista della protagonista (D. Moore che figura anche tra i produttori), ma difficilmente il buon senso di uno spettatore non perverso può condividere una battaglia per i diritti civili così idiota.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Destination Anywhere

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Harry a pezzi

Harry a pezzi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Judy Davis, Mariel Hemingway, Billy Crystal, Kirstie Alley. Titolo originale Deconstructing Harry. Commedia, durata 95 min. - USA 1997.

Harry ha scritto un libro autobiografico e ha messo in crisi tutti. Il mondo viene a sapere che seduce le pazienti della moglie, ha rapporti con la cognata, odia la sorella eccetera. Tutti lo odiano. Fortuna che la sua vecchia università ha deciso di onorarlo. È una bella compensazione al blocco creativo che è sopraggiunto. E poi c'è la ragazzina che lo abbandona, gli analisti che lo vessano, e alla fine persino una visita all'inferno, perché Harry ritiene di meritarlo, essendo il peggiore di tutti gli esseri umani dopo Hitler, Goerings e Goebbels. Il regista ha dichiarato "è un momento felice della mia vita, non vado nemmeno dall'analista", in realtà questo film ha sostituito l'analista.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il giurato

Il giurato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Mediocre thriller travestito da film giudiziario

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Gibson. Con Demi Moore, Alec Baldwin, Tony Lo Bianco, Joseph Gordon-Levitt, Anne Heche. Titolo originale The Juror. Drammatico, durata 120 min. - USA 1996.

Il "Maestro", eminenza grigia di un boss mafioso indiziato di duplice omicidio, individua in una bella scultrice con figlioletto il giurato da "lavorarsi" per ottenere un verdetto di assoluzione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il gobbo di Notre-Dame

Il gobbo di Notre-Dame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Trousdale, Kirk Wise. Con Tom Hulce, Demi Moore, Tony Jay, Kevin Kline, Paul Kandel. Titolo originale The Hunchback of Notre Dame. Animazione, durata 90 min. - USA 1996.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Striptease

Striptease

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Mancato amalgama di generi, intriso di melassa

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tre vite allo specchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nancy Savoca, Cher. Con If These Walls Could Talk. Episodi, durata 90 min. - USA 1996.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Amiche per sempre

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lesli Linka Glatter. Con Demi Moore, Christina Ricci, Gaby Hoffman, Melanie Griffith Titolo originale Now and Then. Commedia, durata 101 min. - USA 1995.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La lettera scarlatta [2]

La lettera scarlatta [2]

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Joffé. Con The scarlet letter. Drammatico, durata 135 min. - USA 1995.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità