Calendario film uscita marzo 2017 genere documentario

Calendario dei 9 film documentario in uscita a marzo 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

I Am Not Your Negro
mercoledì 22 marzo
Un'opera folgorante, ampia e profonda sulla filologia dell'identità-del-diverso e dei conflitti ad essa collegati. Documentario - USA, Francia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Raoul Peck. Da vedere 2016 ❯ Con Samuel L. Jackson. Uscita mercoledì 22 marzo 2017. Distribuzione Wanted.

Lo scrittore James Baldwin si è sempre occupato del razzismo in America. Il documentario prende in esame la sua opera. Recensione ❯

Pensato in una vita e lasciato ai posteri come manoscritto incompleto, "Remember This House" di James Baldwin non è mai stato pubblicato. Raoul Peck ne ha acquisito i diritti per realizzarne un documentario "testamentario" sulla secolare questione dei neri, mescolando materiali d'archivio al proprio girato sullo sfondo dell'inedito testo letto da Samuel L. Jackson. Aveva uno sguardo indimenticabile James Baldwin. Forse per questo Raoul Peck l'ha messo in primo piano sulla locandina del suo film I Am Not Your Negro, gemma preziosa estratta - e rielaborata con cura - dalla miniera d'oro degli scritti del grande attivista/pensatore/scrittore nato ad Harlem nel 1924 e morto in Francia trent'anni fa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Per un figlio
giovedì 30 marzo
Un film che attraverso la quotidianità e i drammi soffocati racconta la storia delle difficoltà dell'integrazione. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Suranga Deshapriya Katugampala.  Con Kaushalya Fernando, Julian Wejesekara, Nella Pozzerle. Uscita giovedì 30 marzo 2017.

La caparbietà di Sunita si scontra con quella del figlio, cresciuto lontano dal suo Sri Lanka, in Italia. Recensione ❯

Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna cingalese di mezz'età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente. Quest' ultimo non ha un buon rapporto con sua madre. Fra di loro regna il silenzio. Il figlio, essendo cresciuto in Italia, ha una cultura diversa da quella della madre, impegnata a lottare per vivere in un paese che non vuole sentire suo. La sua cultura e le sue tradizioni rischiano di essere annullate e dimenticate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mister Universo
giovedì 9 marzo
Un domatore di leoni alla ricerca di uno scopo nella vita. Documentario - Austria, Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel.  Con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Un domatore di leoni è triste e la sua vita non gli piace più come prima. Decide di partire alla ricerca di qualcosa di diverso.

Mister Universo ha ottantasette anni, è originario della Guadalupe. Ora abita in Italia, nelle brumose pianure di Varallo Pombia, vicino a Novara. Il suo nome vero è Arthur Robin anche se è passato alla storia come "l'Ercole Nero". È stato lui, infatti, il primo campione di colore a guadagnarsi il titolo più importante del body building, nel 1957.

GUARDA IL TRAILER
A Good American
giovedì 2 marzo
Sicurezza e verità, non sempre alla pari. Documentario - Austria, 2015. Durata 100 Minuti.

William Binney, al centro del caso Snowden, analizza i flussi di dati, verità nascoste emergono, ma non troppo facilmente.

William "Bill" Binney, matematico ed ex direttore tecnico della National Security Agency, geniale e incorruttibile, è uno dei personaggi chiave dello scandalo Snowden e del film Premio Oscar Citizenfour. Questo film è tutto suo: il racconto di una vita avvincente come un thriller, in cui l'analisi dei metadati si rivela come una trama sottile che fa da sfondo alle nostre esistenze. Bill è l'autore di ThinThread, il programma, boicottato dall'alto, che forse avrebbe potuto prevenire gli attentati dell'11 settembre. Tutto è strutturato, sostiene, tutto si può prevedere, con i modelli giusti: guerre, invasioni, attacchi terroristici. Ma l'interesse di alcune reti di potere a speculare sui morti e a spiare i cittadini sembra più forte della verità...

GUARDA IL TRAILER
Strane straniere
mercoledì 8 marzo
La storia di cinque donne arrivate in Italia per motivi diversi: l'amore, il lavoro, la curiosità o forse il destino.. Documentario - Italia, 2016. Durata 78 Minuti.
Un film di Elisa Amoruso.  Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di cinque donne arrivate in Italia per motivi diversi: l'amore, il lavoro, la curiosità o forse il destino.

Ana, Ljuba, Rady, Sihem e Sonia. Cinque donne arrivano in Italia per motivi diversi: l'amore, il lavoro, la curiosità o forse il destino. Hanno un vissuto e lo scambiano con un altro. Ognuna di loro crea un'attività, reinventandosi e integrandosi con successo nella nuova realtà. Distanti per esperienza e provenienza, l'essere straniere le accomuna. Tra lavoro, famiglia e relazioni le loro storie si intrecciano per raccontare cosa significhi costruire un'identità in un altro paese.

GUARDA IL TRAILER
Pino Daniele - Il tempo resterà
lunedì 20 marzo
Alla scoperta del percorso artistico di Pino Daniele. Documentario - Italia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Giorgio Verdelli.  Con Pino Daniele. Uscita lunedì 20 marzo 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali.

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele - Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli sarà al cinema solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

GUARDA IL TRAILER
Capire il passato per vivere felici
giovedì 23 marzo
Per chi ha a cuore il futuro del pianeta. Documentario - Gran Bretagna, 1993. Durata 60 Minuti.
Un film di Helena Norberg-Hodge, John Page.  Uscita giovedì 23 marzo 2017. Distribuzione Cinehall Distribuzione.

Il film pone domande decisive su tutta la nozione di progresso, ed esplora le cause profonde del malessere della società industriale.

Come possiamo imparare soluzioni ecologiche da una cultura antica? Il Ladakh, o Piccolo Tibet, è una terra desertica dalla bellezza selvaggia posta sull'Himalaya occidentale; è un luogo di poche risorse e dal clima estremo. Eppure, per più di mille anni, è stata sede di una fiorente cultura. Poi è arrivato lo sviluppo. E con sé l'inquinamento, le divisioni, l'intolleranza e l'avidità. Secoli di equilibrio ecologico e armonia sociale sono stati minacciati dalla modernizzazione. La ripartizione della cultura e dell'ambiente del Ladakh ci obbliga a riesaminare ciò che realmente intendiamo per progresso.

GUARDA IL TRAILER
vedete, sono uno di voi
giovedì 23 marzo
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 23 marzo 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

Calendario dei film in uscita a marzo 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a marzo 2017
Calendario dei film in uscita a marzo 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a marzo 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A marzo 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati