Life - Non oltrepassare il limite

Acquista su Ibs.it   Dvd Life - Non oltrepassare il limite   Blu-Ray Life - Non oltrepassare il limite
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Hiroyuki Sanada, Ryan Reynolds, Ariyon Bakare.
Titolo originale Life. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Life - Non oltrepassare il limite * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio andreetta mercoledì 5 agosto 2020
grandi mezzi per un buon film d''intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, ovviamente molto al di sotto di quel grande affresco che è Interstellar di Christopher Nolan, ma comunque un buon prodotto di un cinema indubbiamente professionale, che con ingenti mezzi e risorse di produzione riesce a creare una pellicola appetibile per le masse, ma comunque interessante da vedere anche per un pubblico di intenditori. La trama ricalca un poco quella di Alien di Ridley Scott, e sebbene la sceneggiatura sotto questo profilo non sia originalissima, c'è da dire che la realizzazione, con questo alieno a tratti impressionante e veramente orribile, riesce ad incutere nello spettatore probabilmente un sussulto emotivo. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
ibba1 sabato 18 aprile 2020
il cinema è intrattenimento Valutazione 5 stelle su cinque

Il buon cinema non è solo quello puramente artistico, ma anche quello che sa intrattenere, e questo film lo fa benissimo dal primo all'ultimo minuto. C'è curiosità, c'è tensione,  il tutto nel contesto di una produzione di ottimo livello che rende realistiche le scene. Il fatto che sappia di gia visto è del tutto irrilevante. Per fortuna non ho seguito le recensioni dei più e ho deciso di vederlo. Oggi, dopo due anni, l'ho rivisto in 4k con immutato piacere, e lascio quindi la meritata recensione a 5 stelle

[+] lascia un commento a ibba1 »
belliteam domenica 5 aprile 2020
fanta thriller con il mito di "alien" in testa Valutazione 2 stelle su cinque

Fanta-thriller che strizza l'occhio ai B movie di genere degli anni 70-80, con chiari riferimenti ovvi anche ad Alien, x il protagonista della vicenda qui impersonificato da una creatura mostruosa, Calvin. Anche la colonna sonora apocalittica ci trasporta in questa vicenda ambientata in una navicella spaziale (tra gli attori jake gillenhall) con gli astronauti impegnati a sconfiggere l'alieno. Nulla di nuovo quindi, e anche la trama e' prevedibile con poche emozioni o immagini spettacolari. Vedibile ma senza lasciar traccia.

[+] lascia un commento a belliteam »
jayan sabato 23 novembre 2019
terrore puro Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film claustrofobico  e terrificante, direi horror fantascientifico. Sconsigliata la visione. Un film da incubo. Però è fatto molto bene, anche se simile ad altri, come Alien.

[+] lascia un commento a jayan »
onufrio lunedì 25 marzo 2019
c'è vita su marte? Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di scienziati astronauti hanno come missione trovare forme di vita sul pianeta Marte, analizzando i campioni prelevati scoprono con sorpresa l'esistenza di forme di vita, la sorpresa però col passare dei giorni diventa qualcosa di pericoloso. "Life" è un piccolo figlio nato dal capolavoro di genere per eccellenza, ovvero Alien. La storia non coinvolge del tutto lo spettatore, ma rimedia con un degno finale ed un colpo di scena che potrebbe dare seguito ad un successivo film dal genere Catastrofico.

[+] lascia un commento a onufrio »
vpasca lunedì 25 marzo 2019
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso. Senza senso

[+] lascia un commento a vpasca »
domenica 31 dicembre 2017
film patetico

Patetico, mai visto nulla di peggio, se consideriamo anche i soldi spesi per produrlo. Non trovo nulla di positivo da dire in merito al film e quindi non sono molto d'accordo con l'articolo.
Il finale è demanziale e non mi sembra volutamente.
Perché è stato pensato e realizzato?
Trovo eccessive le 2.5 stelle.

dian71cinema sabato 30 settembre 2017
una chiave di lettura del tutto diversa Valutazione 3 stelle su cinque

HO VISTO IL FILM IERI.. HO LETTO SUCCESSIVAMENTE LA RECENSIONE PRINCIPALE.. E NON MI RITROVO AFFATTO D'ACCORDO CON ESSA.
UN FILM CHE SI APPREZZA PER SAPIENTE MANO DI RIPRESA E NELLA FOTOGRAFIA.. DISCRETA INTERPRETAZIONE DEGLI INTERPRETI DOVE OGNUNO HA UN SUO "SPAZIO E RUOLO".. SEPPUR PREGEVOLE IL RICREARE L'ASSENZA DI GRAVITA' MA APPENA SUFFICIENTE L'AMBIENTAZIONE "EXTRA NAVICELLA SPAZIALE"..MA SAREI CURIOSO DI VISIONARE DOVE E COME HANNO CREATO L'EFFETTO EXTRA PLANETARIO.. IL FILM SAPIENTEMENTE DOSA IL RITMO E LE SEQUENZE SONO SAPIENTEMENTE MODULATE IN UN CRESCENDO .. QUEL CHE RITENGO ORIGINALE E' UNA CHIAVE DI LETTURA DIVERSA CHE SPETTA ALLO SPETTATORE DECIFRARE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
hurricane2 lunedì 25 settembre 2017
chi ha visto film sci-fi degli 80 trito e ritrito Valutazione 2 stelle su cinque

Beh che il film risulti prevedibile è dire poca cosa per chi ha un pò di cinema del genere fantascienza "sulle spalle". Tutto quello che si immagina succede puntualmente nella maniera più prevedibile e ovvia. Certo non si può negare che la fotografia, la scenorafia/ambientazioni e VFX siano curati, ma con un tale cast ed il budget a disposizione mi sembrava il minimo da garantire ad una sceneggiatura davvero debole anzi fragile. Quello che mi lascia veramente perplesso è come si possa investire su un' idea tanto poco originale che si sviluppa in maniera prevedibile e finisce in maniera ancora più scontata. I personaggi poco empatici perchè trattati superficialmente, almeno questo aspetto avrebbe potuto aiutare se curato a dovere. [+]

[+] lascia un commento a hurricane2 »
kyotrix mercoledì 23 agosto 2017
si lascia guardare ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Proprio non digerisco che una forma aliena a livello di una cellula, si ingrandisca in poco tempo e diventi tatticamente più intelligente di astronauti, in un ambiente a lei sconosciuto. Ridiclo anche il fatto che sopravviva diversi minuti nello spazio aperto...La scena finale delle 2 capsule abbastanza scontata su come va a finire.
Insomma, guardabile ma staccando il cervello.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 4 »

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...