Life - Non oltrepassare il limite

Acquista su Ibs.it   Dvd Life - Non oltrepassare il limite   Blu-Ray Life - Non oltrepassare il limite
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare.
Titolo originale Life. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Life - Non oltrepassare il limite * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedì 25 marzo 2019
c'è vita su marte? Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di scienziati astronauti hanno come missione trovare forme di vita sul pianeta Marte, analizzando i campioni prelevati scoprono con sorpresa l'esistenza di forme di vita, la sorpresa però col passare dei giorni diventa qualcosa di pericoloso. "Life" è un piccolo figlio nato dal capolavoro di genere per eccellenza, ovvero Alien. La storia non coinvolge del tutto lo spettatore, ma rimedia con un degno finale ed un colpo di scena che potrebbe dare seguito ad un successivo film dal genere Catastrofico.

[+] lascia un commento a onufrio »
vpasca lunedì 25 marzo 2019
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso. Senza senso

[+] lascia un commento a vpasca »
domenica 31 dicembre 2017
film patetico

Patetico, mai visto nulla di peggio, se consideriamo anche i soldi spesi per produrlo. Non trovo nulla di positivo da dire in merito al film e quindi non sono molto d'accordo con l'articolo.
Il finale è demanziale e non mi sembra volutamente.
Perché è stato pensato e realizzato?
Trovo eccessive le 2.5 stelle.

dian71cinema sabato 30 settembre 2017
una chiave di lettura del tutto diversa Valutazione 3 stelle su cinque

HO VISTO IL FILM IERI.. HO LETTO SUCCESSIVAMENTE LA RECENSIONE PRINCIPALE.. E NON MI RITROVO AFFATTO D'ACCORDO CON ESSA.
UN FILM CHE SI APPREZZA PER SAPIENTE MANO DI RIPRESA E NELLA FOTOGRAFIA.. DISCRETA INTERPRETAZIONE DEGLI INTERPRETI DOVE OGNUNO HA UN SUO "SPAZIO E RUOLO".. SEPPUR PREGEVOLE IL RICREARE L'ASSENZA DI GRAVITA' MA APPENA SUFFICIENTE L'AMBIENTAZIONE "EXTRA NAVICELLA SPAZIALE"..MA SAREI CURIOSO DI VISIONARE DOVE E COME HANNO CREATO L'EFFETTO EXTRA PLANETARIO.. IL FILM SAPIENTEMENTE DOSA IL RITMO E LE SEQUENZE SONO SAPIENTEMENTE MODULATE IN UN CRESCENDO .. QUEL CHE RITENGO ORIGINALE E' UNA CHIAVE DI LETTURA DIVERSA CHE SPETTA ALLO SPETTATORE DECIFRARE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
hurricane2 lunedì 25 settembre 2017
chi ha visto film sci-fi degli 80 trito e ritrito Valutazione 2 stelle su cinque

Beh che il film risulti prevedibile è dire poca cosa per chi ha un pò di cinema del genere fantascienza "sulle spalle". Tutto quello che si immagina succede puntualmente nella maniera più prevedibile e ovvia. Certo non si può negare che la fotografia, la scenorafia/ambientazioni e VFX siano curati, ma con un tale cast ed il budget a disposizione mi sembrava il minimo da garantire ad una sceneggiatura davvero debole anzi fragile. Quello che mi lascia veramente perplesso è come si possa investire su un' idea tanto poco originale che si sviluppa in maniera prevedibile e finisce in maniera ancora più scontata. I personaggi poco empatici perchè trattati superficialmente, almeno questo aspetto avrebbe potuto aiutare se curato a dovere. [+]

[+] lascia un commento a hurricane2 »
kyotrix mercoledì 23 agosto 2017
si lascia guardare ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Proprio non digerisco che una forma aliena a livello di una cellula, si ingrandisca in poco tempo e diventi tatticamente più intelligente di astronauti, in un ambiente a lei sconosciuto. Ridiclo anche il fatto che sopravviva diversi minuti nello spazio aperto...La scena finale delle 2 capsule abbastanza scontata su come va a finire.
Insomma, guardabile ma staccando il cervello.

[+] lascia un commento a kyotrix »
stramonio70 martedì 15 agosto 2017
una variante di alien ma fatta bene... Valutazione 3 stelle su cinque

Dalla mia frase di lancio si capisce già che questo film di fantascienza non brilla certo per l'originalità. Tuttavia però la regia offre ottime inquadrature in assenza gravità che danno quasi la sensazione allo spettatore di fluttuare all'interno della stazione spaziale. Ottime anche le scenografie, davvero molto curate, e gli effetti speciali (dite quello che volete ma a me quella specie di polpo alieno che entra in bocca e distrugge gli organi dall'interno ha fatto un certo effetto!). La prova degli attori è un po' sottotono e qualcuno di loro (Ryan Reynolds) esce di scena fin troppo presto. Gli altri aspetti negativi sono rappresentati dai personaggi: tutti poco approfonditi (ad eccezione forse di quello di Jake Gillenhaal) e per i quali è difficile empatizzare. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
massimo martedì 11 luglio 2017
colonna portante dei film di fantascienza Valutazione 5 stelle su cinque

Il punto di riferimento di tutti i film di fantascienza è un mix letale di adrenalina,paura e azione da rimanere con il fiato sul collo.L'aumento di dimensioni,di apprendimento dell'alieno e l'incapacità dei membri a bordo si sapersi difendere rende tutto più inquietante.Effetti speciali da 10 e lode,il finale poi è l'apoteosi dei finali sconvolgenti.

[+] lascia un commento a massimo »
doggerx martedì 11 luglio 2017
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Mediocre. Questo il termine che descrive in toto Life. Mediocre dal punto di vista scientifico e narrativo. L'unico aspetto positivo sono gli effetti speciali. Vorrei vedere è un film di fantascienza! Se astronavi e alieni non risultassero credibili non potremmo gustarci la pellicola a dovere! Purtroppo però gli effetti non sempre salvano un film (quasi mai) e questo è il caso. Ci sono delle imprecisazioni clamorose. Esempio. Possibile che gli astronauti non siano mai al loro posto quando serve. Nel laboratorio mentre avviene la fase di studio dell'alieno, tutti i membri dell'equipaggio stanno dietro il vetro a guardare. Ovviamente quando succede il patatrac ci mettono mezz'ora ad arrivare dove avrebbero già dovuto essere. [+]

[+] lascia un commento a doggerx »
liuk! mercoledì 7 giugno 2017
sceneggiatura sbagliata Valutazione 2 stelle su cinque

Life parte come descrizione dell'analisi di campioni provenienti da Marte con un discreto taglio pseudoscientifico, il tutto condito da un buon cast ed effetti speciali di buon livello. I primi venti-trenta minuti sono di buona fattura. Poi la trama vira su lidi già visti e stravisti, andando a copiare mostri sacri, Alien in primis, senza apportare nulla di nuovo ed anzi svilendo l'essere alieno in una blanda forma di polipo-farfalla tra il tragicomico ed il pietoso. La regia di Espinosa scema sempre più con lo scorrere dei minuti fino ad arrivare ad un finale prevedibile e veramente di bassa categoria. Peccato per il budget sprecato in una sceneggiatura così insulsa, si poteva, e doveva, fare di molto meglio. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 »
Life - Non oltrepassare il limite | Indice