Life - Non oltrepassare il limite

Acquista su Ibs.it   Dvd Life - Non oltrepassare il limite   Blu-Ray Life - Non oltrepassare il limite
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale Life. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Life - Non oltrepassare il limite * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flavio1234 sabato 25 marzo 2017
un alien in salsa moderna Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di nuovo, ma Life è un film accettabile nel suo genere capace di creare tensione nello spettatore per la forte claustrofobia che emana. Non è alien, ma si presenta come un vero e proprio remake. Un prodotto onesto e ben confezionato con un finale ironico nella sua apparente tragicità.

[+] un modesto intrattenimento realistico (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a flavio1234 »
cristian domenica 2 aprile 2017
un'altra aggiunta al minestrone. Valutazione 2 stelle su cinque

Life - Non oltrepassare il limite di Daniel Espinosa (Safe House - Nessuno è al sicuro; Child 44 - Il bambino numero 44) è un film puramente convenzionale che nulla aggiunge o toglie al genere sci-fi, andando così a ficcarsi in una massa di pellicole ugualmente mediocri e dimenticabili. La sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick (Benvenuti a Zombieland; G.I Joe - La vendetta; Deadpool) è fiacca e i momenti di tensione, fatta qualche eccezione, non sono palpabili perché troppo prevedibili. Fotografia di Seamus McGarvey (… e alla fine arriva Polly; World Trade Center; Nowhere Boy; The Avengers; Animali notturni; The Accountant). [+]

[+] lascia un commento a cristian »
doggerx martedì 11 luglio 2017
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Mediocre. Questo il termine che descrive in toto Life. Mediocre dal punto di vista scientifico e narrativo. L'unico aspetto positivo sono gli effetti speciali. Vorrei vedere è un film di fantascienza! Se astronavi e alieni non risultassero credibili non potremmo gustarci la pellicola a dovere! Purtroppo però gli effetti non sempre salvano un film (quasi mai) e questo è il caso. Ci sono delle imprecisazioni clamorose. Esempio. Possibile che gli astronauti non siano mai al loro posto quando serve. Nel laboratorio mentre avviene la fase di studio dell'alieno, tutti i membri dell'equipaggio stanno dietro il vetro a guardare. Ovviamente quando succede il patatrac ci mettono mezz'ora ad arrivare dove avrebbero già dovuto essere. [+]

[+] lascia un commento a doggerx »
stramonio70 martedì 15 agosto 2017
una variante di alien ma fatta bene... Valutazione 3 stelle su cinque

Dalla mia frase di lancio si capisce già che questo film di fantascienza non brilla certo per l'originalità. Tuttavia però la regia offre ottime inquadrature in assenza gravità che danno quasi la sensazione allo spettatore di fluttuare all'interno della stazione spaziale. Ottime anche le scenografie, davvero molto curate, e gli effetti speciali (dite quello che volete ma a me quella specie di polpo alieno che entra in bocca e distrugge gli organi dall'interno ha fatto un certo effetto!). La prova degli attori è un po' sottotono e qualcuno di loro (Ryan Reynolds) esce di scena fin troppo presto. Gli altri aspetti negativi sono rappresentati dai personaggi: tutti poco approfonditi (ad eccezione forse di quello di Jake Gillenhaal) e per i quali è difficile empatizzare. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
matteo_moscarda domenica 12 marzo 2023
dai 16 in su ma non oltre i 17 Valutazione 2 stelle su cinque

Quando parliamo di opere di ingegno, ma soprattutto quando parliamo di film, dobbiamo sdoppiarci: da un lato esprimere un parere basato su ciò che già conosciamo e sui nostri gusti, dall'altro immaginare come possa arrivare un'opera a chi fruisce qualcosa di simile per la prima volta. In questo senso, probabilmente "Life" risulterà di buon intrattenimento a chiunque non abbia mai guardato nessun film con alieni assetati di sangue all'interno di una stazione orbitante o altri contesti chiusi (bisognerebbe fare un elenco). [+]

[+] lascia un commento a matteo_moscarda »
gianleo67 mercoledì 17 maggio 2017
poliponi protestanti alla conquista della terra Valutazione 3 stelle su cinque

Una missione orbitante della ISS aggancia un satellite fuori controllo che trasporta dei campioni biologici provenienti dal pianeta Marte. Lo scopo è quello di studiare nello spazio eventuali forme di vita, costituendo una barriera di sicurezza contro eventuali contaminazioni dell'ambiente terrestre. Dopo gli iniziali entusiasmi però, qualcosa sembra andare storto e per i sei componenti dell'equipaggio inizierà una strenua ed angosciante lotta per la sopravvivenza.
Compendiare i molteplici luoghi comuni e l'armamentario citazionista dell'horror fantascientifico nella claustrofobica ristrettezza di un avamposto orbitante, esponeva sin dall'inizio questo film dello svedese di origine cilena Daniel Espinosa (Safe House, Child 44) al pubblico ludibrio di risibili scimmiottamenti cinematografici o quantomeno al legittimo pregiudizio degli spettatori più sgamati. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
tmpsvita venerdì 31 marzo 2017
inutile brutta copia di alien Valutazione 2 stelle su cinque

Life è un thriller fantascientifico, con sfumature horror, che strizza troppo l'occhio ad Alien. Ed i paragoni ad esso sono impossibili da non fare. Ma, il film, non riesce neanche lontanamente a raggiungere i suoi livelli , risultando, così, solo un'inutile e soporifera brutta copia che manca di sostanza e di originalità.
I personaggi sono caratterizzati in maniera superficiale e troppo "canonica", rendendoli piatti, scialbi, e poco credibili. In questo modo lo spettatore si trova impossibilitato a provare una qualche empatia o affezione a nessuno dei  personaggi.          Anche lo stesso alieno è poco spaventoso e troppo macchinoso tanto da sembrare ridicolo, merito anche di una cgi non sempre all'altezza. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
liuk! mercoledì 7 giugno 2017
sceneggiatura sbagliata Valutazione 2 stelle su cinque

Life parte come descrizione dell'analisi di campioni provenienti da Marte con un discreto taglio pseudoscientifico, il tutto condito da un buon cast ed effetti speciali di buon livello. I primi venti-trenta minuti sono di buona fattura. Poi la trama vira su lidi già visti e stravisti, andando a copiare mostri sacri, Alien in primis, senza apportare nulla di nuovo ed anzi svilendo l'essere alieno in una blanda forma di polipo-farfalla tra il tragicomico ed il pietoso. La regia di Espinosa scema sempre più con lo scorrere dei minuti fino ad arrivare ad un finale prevedibile e veramente di bassa categoria. Peccato per il budget sprecato in una sceneggiatura così insulsa, si poteva, e doveva, fare di molto meglio. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
hurricane2 lunedì 25 settembre 2017
chi ha visto film sci-fi degli 80 trito e ritrito Valutazione 2 stelle su cinque

Beh che il film risulti prevedibile è dire poca cosa per chi ha un pò di cinema del genere fantascienza "sulle spalle". Tutto quello che si immagina succede puntualmente nella maniera più prevedibile e ovvia. Certo non si può negare che la fotografia, la scenorafia/ambientazioni e VFX siano curati, ma con un tale cast ed il budget a disposizione mi sembrava il minimo da garantire ad una sceneggiatura davvero debole anzi fragile. Quello che mi lascia veramente perplesso è come si possa investire su un' idea tanto poco originale che si sviluppa in maniera prevedibile e finisce in maniera ancora più scontata. I personaggi poco empatici perchè trattati superficialmente, almeno questo aspetto avrebbe potuto aiutare se curato a dovere. [+]

[+] lascia un commento a hurricane2 »
giulio andreetta mercoledì 5 agosto 2020
grandi mezzi per un buon film d''intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, ovviamente molto al di sotto di quel grande affresco che è Interstellar di Christopher Nolan, ma comunque un buon prodotto di un cinema indubbiamente professionale, che con ingenti mezzi e risorse di produzione riesce a creare una pellicola appetibile per le masse, ma comunque interessante da vedere anche per un pubblico di intenditori. La trama ricalca un poco quella di Alien di Ridley Scott, e sebbene la sceneggiatura sotto questo profilo non sia originalissima, c'è da dire che la realizzazione, con questo alieno a tratti impressionante e veramente orribile, riesce ad incutere nello spettatore probabilmente un sussulto emotivo. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
pagina: 1 2 »
Life - Non oltrepassare il limite | Indice