Calendario film uscita aprile 2015 produzione italia

Calendario dei 27 film italiani usciti ad aprile 2015 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mia madre
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Un film profondo e sincero, un film sul cinema e sul rapporto tra realtà e finzione, un film che s'appresta ad essere un manifesto del nostro tempo complesso e problematico. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,40
PUBBLICO 3,08
Un film di Nanni Moretti. Da vedere 2015 ❯ Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I], Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellato. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Oltre a dover gestire tutti gli oneri che il suo lavoro da regista prevede, Margherita deve fare conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per il suo film. Recensione ❯

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano. Continua »

TROVASTREAMING
MIA MADRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Se Dio Vuole
giovedì 9 aprile
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio originale, dai dialoghi brillanti, realistici e a tratti poetici, capace di misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino. Commedia - Italia, 2015. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,44
Un film di Edoardo Falcone. Da vedere 2015 ❯ Con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo Luca De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi. Uscita giovedì 9 aprile 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Nell'esordio alla regia di Edoardo Falcone le cose non vanno mai come dovrebbero andare... Recensione ❯

Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre dei due figli Bianca, a sua volta sposata con Gianni, e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio. Continua »

TROVASTREAMING
SE DIO VUOLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La scelta
giovedì 2 aprile
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Un film sentimentale ma nerboruto, che sfida l'assunto che una storia d'amore il cui asse portante è la maternità sia "roba da donne". Drammatico - Italia, 2015. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
Un film di Michele Placido.  Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota, Monica Contini, Gennaro Diana, Marcello Catalano. Uscita giovedì 2 aprile 2015. Distribuzione Lucky Red.

Tratto dalla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio sulla scelta che cambierà per sempre la vita di una coppia. Recensione ❯

Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l'equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia. Continua »

TROVASTREAMING
LA SCELTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
JANARA
un film di
Roberto Bontà Polito
2014
giovedì 16 aprile
Il film sulla strega della tradizione beneventana. Horror - Italia, 2014. Durata 87 Minuti.

L'horror movie prende spunto dalla leggenda campana della Janara, una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino.

A San Lupo, un paesino della provincia di Benevento, da qualche tempo spariscono i bambini. La polizia crede si tratti di un pedofilo ma la gente del paese ha paura che a portare via i loro figli sia la Janara, una strega. Esiste infatti un' antica leggenda su una Janara messa al rogo mentre era incinta, la quale avrebbe maledetto gli abitanti del paese e i loro figli. Marta e Alessandro sono una giovane coppia che aspetta un figlio da poche settimane. Di passaggio a San Lupo per delle questioni testamentarie legate alla morte del nonno di lei, si trovano invischiati in una faccenda dai contorni sempre piu` macabri.

GUARDA IL TRAILER
Todo modo
lunedì 13 aprile
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Gian Maria Volonté regge sulle sue spalle il peso di un J'accuse a un'intera classe politica. Drammatico - Italia, 1976. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
Un film di Elio Petri.  Con Gian Maria Volonté, Franco Citti, Michel Piccoli, Marcello Mastroianni, Mariangela Melato, Ciccio Ingrassia, Renato Salvatori, Tino Scotti. Uscita lunedì 13 aprile 2015.

Un gruppo di politici si rinchiude all'interno di un misterioso convento per sfuggire all'epidemia che sta dilagando nel mondo. Recensione ❯

Mentre nel paese infuria un'epidemia, gli esponenti del partito di governo si riuniscono in un misterioso convento per concordare una nuova spartizione del potere. Una serie di delitti sparge ben presto il terrore fra i presenti, che si sospettano l'un l'altro. L'autore della catena di omicidi viene poi indicato in un gesuita dalla doppia vita, morto suicida. Ma per i convenuti superstiti il sollievo dura poco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SHORT SKIN
un film di
Duccio Chiarini
2014
giovedì 23 aprile
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Duccio Chiarini racconta ciò che conosce e restituisce un'autenticità emotiva e di ambiente che si respira in ogni inquadratura. Commedia - Italia, Iran, Gran Bretagna, 2014. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,43
Un film di Duccio Chiarini. Da vedere 2014 ❯ Con Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà, Bianca Ceravolo, Bianca Nappi, Michele Crestacci, Francesco Acquaroli. Uscita giovedì 23 aprile 2015. Distribuzione Good Films.

Il diciassettenne Edoardo ha un vero problema: un prepuzio troppo stretto. Riuscirà a superare i suoi problemi sessuali, fisici ed emotivi? Recensione ❯

Il diciassettenne pisano Edoardo ha un vero problema: un prepuzio troppo stretto che non permette al glande di uscire "come dovrebbe", e per via di quella "pelle corta" non può avere una vita sessuale soddisfacente, nemmeno fra sé e sé. La famiglia di Edoardo trascorre l'estate sul lungomare toscano: la madre "tiene casa", il padre sfarfalleggia, la sorellina Olivia cerca di far accoppiare il suo cane e Edoardo sospira davanti alla finestra della dirimpettaia Bianca, che fino a quel momento l'ha confinato al ruolo dell'amico. Riuscirà Edoardo a superare i suoi problemi sessuali, fisici ed emotivi? Continua »

TROVASTREAMING
SHORT SKIN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SOLDATO SEMPLICE
un film di
Paolo Cevoli
2015
giovedì 2 aprile
MYMONETRO: 2,17
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante il valido contributo di professionisti, Soldato semplice non assomiglia al cinema dei grandi cui fa omaggio ma non onore. Commedia - Italia, 2015. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,83
Un film di Paolo Cevoli.  Con Paolo Cevoli, Antonio Orefice, Luca Lionello, Massimo De Lorenzo, Matteo Cremon, Toomas Kaldaru, Giuseppe Spata, Nicola Adobati. Uscita giovedì 2 aprile 2015. Distribuzione Koch Media.

La trama dell'esordio alla regia del comico Paolo Cevoli inizia a Capri e si svolge nelle Alpi, in Valtellina. Recensione ❯

1917. Il maestro elementare Gino Montanari, detto il Patacca, si arruola nell'esercito italiano che combatte gli austriaci durante la Grande guerra. È un caporale (e un maestro) insolito: ateo, scapolo impenitente e antinterventista. Le sue avventure al fronte lo portano in contatto con un cattivo sergente e un gruppetto di soldati provenienti da varie regioni d'Italia, fra cui un ragazzo di Capri, Aniello detto 'O Scugnizzo, che vede in Gino la figura paterna mai conosciuta. Continua »

TROVASTREAMING
SOLDATO SEMPLICE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
I BAMBINI SANNO
un film di
Walter Veltroni
2015
giovedì 23 aprile
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Un cast curatissimo per un progetto lodevole ma condizionato dalla sua stessa struttura. Documentario - Italia, 2015. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
Un film di Walter Veltroni.  Uscita giovedì 23 aprile 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un'inchiesta sotto forma di documentario "fotografare l'Italia di oggi attraverso la percezione della vita che hanno i bambini tra i 9 e i 13 anni". Recensione ❯

Amore, sessualità, vita, morte, raccontati attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni. Il nuovo film di Veltroni propone uno sguardo inedito, per raccontare la vita da un punto di vista puro, commovente e sincero, come solo quello dei bambini sa essere. Un'indagine che punta ad aggiornare il repertorio dei volti che compongono la nazione, a cogliere le nuove urgenze e che può contribuire a riflettere sulla nostra organizzazione sociale e familiare, mostrando le eccellenze e le contraddizioni del tempo presente. Allo stesso tempo è un lavoro cinematografico che fa sorridere, commuovere e che colpirà per la profondità, anche poetica, di molte risposte dei piccoli protagonisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti ad aprile 2015 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti ad aprile 2015
Calendario dei film usciti ad aprile 2015 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti ad aprile 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Ad aprile 2015 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati