Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 febbraio 2017

Omar Sy

La voce comica delle banlieue

39 anni, 20 Gennaio 1978 (Capricorno), Trappes (Francia)
occhiello
"Sai dove si trova un tetraplegico ?.... Dove lo hai lasciato."
dal film Quasi amici (2011) Omar Sy è Driss
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Omar Sy
Cesar 2017
Nomination miglior attore per il film Mister Chocolat di Roschdy Zem

Cesar 2012
Nomination miglior attore per il film Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano

Cesar 2012
Premio miglior attore per il film Quasi amici di Olivier Nakache, Eric Toledano



Con Mister Chocolat, al cinema dal prossimo 7 aprile, l'attore interpreta il primo clown nero della storia e prosegue dopo Samba un lavoro sull'identità afro-francese.

Omar Sy: do the right dance

sabato 2 aprile 2016 - Marzia Gandolfi cinemanews

Omar Sy: do the right dance

Inferno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster.
continua»

Genere Thriller, - Italia, USA 2016. Uscita 13/10/2016.

Mister Chocolat

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Un film di Roschdy Zem. Con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2015. Uscita 07/04/2016.

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Un film di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 26/11/2015.

Samba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall, Isaka Sawadogo.
continua»

Genere Commedia, - Francia 2014. Uscita 23/04/2015.

Mune - Il guardiano della luna

* * * - -
(mymonetro: 3,44)
Un film di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon. Con Michael Gregorio, Izia Higelin, Féodor Atkine, Omar Sy, Davide Perino.
continua»

Genere Animazione, - Francia 2014. Uscita 05/02/2015.
Filmografia di Omar Sy »

giovedì 16 febbraio 2017 - Esperimenti sulla popolazione, disastri naturali, epidemie. Il film di Ron Howard (in home video dal 15 febbraio) è solo l'ultimo di una lunga serie. Ecco alcuni precedenti da non perdere!

Che Inferno! Quando il cinema prospetta la fine dell'umanità

Andreina Di Sanzo cinemanews

Che Inferno! Quando il cinema prospetta la fine dell'umanità Tom Hanks nei panni dell'audace studioso si ritrova a Firenze in stato confusionale e privo di memoria e, tra allucinazioni e incubi, rivive l'Inferno dantesco nel capoluogo toscano, dove si svolge gran parte del film, passando poi per Venezia e Istanbul. Insieme alla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) dovranno affrontare una terribile minaccia cercando di fermare il diabolico piano di Bertrand Zobrist: dimezzare la popolazione mondiale grazie alla diffusione di un virus letale. Terzo capitolo della saga tratta dai libri bestseller di Dan Brown, Inferno - sempre diretto da Ron Howard - vede ancora una volta protagonista il professore esperto di simbologia religiosa Robert Langdon. Dal 15 febbraio Inferno è disponibile in DVD, Blu-Ray, e 4K Ultra HD da Universal Pictures Home Entertainment. Tra i contenuti extra dell'Home Video troviamo alcune brevi interviste agli attori protagonisti che ci parlano dell'interpretazione dei personaggi, dell'evoluzione del protagonista (Tom Hanks) o di come abbiano interpretato un ruolo per qualcuno insolito (Omar Sy). Inoltre una delle clip è dedicata proprio all'elemento più visionario e inquietante del film: le allucinazioni di Robert Langdon e la sua "discesa negli inferi".

Ma il tema portante di Inferno è quello della sovrappopolazione e i contenuti extra si soffermano su questo punto cercando di illustrare meglio cosa ha portato scrittore e regista a trattare il problema, anche dal punto di vista scientifico. Esperimenti sulla popolazione, disastri naturali, epidemie, il cinema da sempre affronta la paura e la possibilità della scomparsa del genere umano. Ripercorriamo insieme una lista di 5 film, apparentemente molto distanti, che condividono questa fobia.

mercoledì 25 gennaio 2017 - Il film di Gianfranco Rosi in corsa come Miglior Documentario agli Oscar francesi. 11 candidature a testa per Elle e Frantz. Il 24 febbraio la premiazione.

Fuocoammare, arriva la nomination anche ai César

a cura della redazione cinemanews

Fuocoammare, arriva la nomination anche ai César Dopo quella agli Oscar, Fuocoammare ottiene la nomination anche per i César, la massima ricompensa francese per il cinema. Nella lista diffusa oggi dall'organizzazione del premio edizione 2017, che sarà consegnato in una serata di gala alla Salle Pleyel di Parigi il 24 febbraio, compare anche il film di Gianfranco Rosi come candidato nella sezione "Miglior Documentario". Attraverso la Storia del dodicenne Samuele, Gianfranco Rosi racconta in Fuocoammare l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. I film più nominati ai César sono Elle di Paul Verhoeven e Frantz di François Ozon, entrambi con 11 nomination. Tra i candidati anche Valeria Bruni Tedeschi, in corsa come Miglior Attrice Non Protagonista per Ma Loute.

Altre news e collegamenti a Omar Sy »
Two is a Family (2016) Inferno (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità