Film noir

Elenco di tutti i film noir dal 1895 ad oggi: 36 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Finché c'è prosecco c'è speranza
NOIR
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera prima piccola e con una sua dignità, dal tono leggero e senza eccessi di cupezza . Noir - Italia, 2017. Durata 101 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
Un film di Antonio Padovan.  Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'Amico, Babak Karim, Rade Serbedzija, Gisella Burinato. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Parthénos.

Un'indagine intrigante e coinvolgente ambientata tra le affascinanti colline venete. Recensione ❯

Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l'uomo, che ha origini in parte persiane, affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell'ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l'insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mistero a Crooked House
NOIR
MYMONETRO: 2,89
CONSIGLIATO SÌ
Paquet-Brenner racconta la stortura psichica e morale di una ricca famiglia inglese con tocchi di genere. Noir - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,78
Un film di Gilles Paquet-Brenner.  Con Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Christina Hendricks, Stefanie Martini, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

L'adattamento del romanzo che la regina del giallo, Agatha Christie, ha sempre definito il suo vero capolavoro. Recensione ❯

Il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell'omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si accorge presto che ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, per qualche ragione, compresa Sophia stessa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Veleni
NOIR
Una favola nera fortemente ancorata al proprio impianto teatrale che riporta alla memoria le commedie dark del passato. Noir - Italia, 2017. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nadia Baldi.  Con Giulio Forges Davanzati, Lello Arena, Tosca D'Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, Gea Martire, Franca Abategiovanni, Annie Pempinello. Uscita giovedì 19 ottobre 2017. Distribuzione Draka.

Un mondo femminile rimasto isolato in un piccolo paese del sud Italia che, a causa delle guerre e dell'emigrazione, è popolato praticamente soltanto da donne. Recensione ❯

1951. Antonio torna, per il funerale di suo padre, il celebre dottor Bonadies, nel suo paese natale situato nel Cilento: un luogo fuori dal tempo in cui gli unici uomini rimasti sono il prete, il farmacista, e un vagabondo soprannominato Melograno che gira per le strade con un grammofono a ruote, sparando musica lirica per i vicoli semideserti. Ad aspettare Antonio a casa ci sono la madre e la zia, duo bizzarro e peccaminoso che, quando il dottor Bonadies era in vita, formava con lui un triangolo perverso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il permesso - 48 ore fuori
NOIR
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
L'opera seconda di Claudio Amendola, a metà strada fra noir e analisi sociale. Noir - Italia, 2017. Durata 91 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,14
Un film di Claudio Amendola. Da vedere 2017 ❯ Con Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio, Valentina Sperlì, Ivan Franek, Alessandra Roca. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

La storia di quattro detenuti durante le loro 48 ore di permesso. Verrà a galla la realtà di ciascuno di loro e di come questa li ha portati al carcere. Recensione ❯

Dal carcere di Civitavecchia escono con un permesso di 48 ore 4 detenuti: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente. Le due giornate verranno utilizzate da ognuno di loro per cercare di ritrovare e ritrovarsi nelle realtà che hanno lasciato da tempo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La legge della notte
NOIR
MYMONETRO: 2,40
CONSIGLIATO NÌ
Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled col dramma, il romanzo sentimentale con una dose di azione e violenza diffusa di umorismo caustico e inatteso. Noir - USA, 2016. Durata 128 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,29
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Affleck.  Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, Zoe Saldana, Chris Cooper, Scott Eastwood. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

Adattamento di un romanzo di Dennis Lehane, con Leonardo DiCaprio come produttore e Ben Affleck alla regia (oltre che attore protagonista). Recensione ❯

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La macchinazione
NOIR
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Un Massimo Ranieri al top dell'immedesimazione in un lavoro che coniuga uno stile ben riconoscibile a una contestualizzazione filologicamente accurata. Noir - Italia, 2016. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di David Grieco. Da vedere 2016 ❯ Con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto, François-Xavier Demaison, Alessandro Sardelli, Toni Laudadio. Uscita giovedì 24 marzo 2016. Distribuzione Microcinema.

Gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini e il suo rapporto con il giovane ragazzo di vita Pino Pelosi. Recensione ❯

Estate 1975. Pier Paolo Pasolini sta montando quello che sarà il suo ultimo film Salò o le 120 giornate di Sodoma. Sta anche lavorando alla stesura del romanzo "Petrolio" con cui porta alla luce gli oscuri intrecci tra potere politico e potere economico in Italia. Da alcuni mesi ha avviato una relazione con Pino Pelosi, un giovane borgataro romano che ha rapporti con la criminalità cittadina. Una notte degli amici di Pelosi rubano il negativo del film e chiedono inizialmente una cifra molto consistente per restituirlo. Si tratta però di un tentativo per attirare lo scrittore in una trappola mortale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
All Night Long
NOIR
Un'opera prima che omaggia i Maestri ma sa conquistarsi un proprio spazio autonomo. Noir - Italia, 2015. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianluigi Sorrentino.  Con Clementino, Ntò, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto, Biagio D'Anelli, Maurizio Siano, Gerry Sica. Uscita giovedì 3 dicembre 2015. Distribuzione Easy Cinema.

Un percorso non lineare attraverso la metropoli notturna che si rivelerà un contenitore di personaggi dai tratti allucinatori. Recensione ❯

Tre fratelli napoletani , Maurizio, Jerry e Lello Cubani (Cubani è il cognome) decidono di far esplodere l'auto di una persona che gli ha fatto uno sgarro Dopo aver messo in fuga un ladro intento a rubare l' auto interessata procedono. Sfortunatamente per i Cubani, l' auto fatta esplodere è quella di Saggese, uno spietato boss che aveva nascosto in quella vettura un considerevole quantitativo di droga. I tre fratelli, accortisi dell' errore, cominciano a fuggire ma devono rinunciare alla loro auto, trafugata dal ladro incontrato poco prima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
In fondo al bosco
NOIR
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Al suo secondo lungometraggio, Stefano Lodovichi firma un thriller che raccoglie il precipitato di molta cronaca nera italiana recente. Noir - Italia, 2015. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
Un film di Stefano Lodovichi.  Con Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Achille Caprio, Giovanni Vettorazzo, Stefano Detassis, Maria Vittoria Barrella, Roberto Gudese, Luca Filippi. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Notorious Pictures.

Un bambino di 4 anni scompare durante una festa. Viene ritrovato anni dopo, ma la madre non è convinta della sua identità. Recensione ❯

Linda e Manuel hanno perso il figlio Tommi durante la festa dei Krampus, una celebrazione che si tiene ogni anno nella Val di Fassa: gli abitanti di Croce di Fassa sfilano travestiti da diavoli, quei diavoli che, leggenda vuole, vengono a rapire i bambini cattivi. Cinque anni più tardi la polizia trova un bambino che corrisponde alla descrizione di Tommi e che all'esame del Dna risulta corrispondere perfettamente al makeup genetico del figlio di Linda e Manuel. Ma Linda stenta a riconoscere in quel bambino taciturno e scostante il proprio bambino perduto, e anche il nonno di Tommi coltiva dubbi sull'identità di chi in paese è già stato bollato come un piccolo demonio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film noir dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film noir oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film noir dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film noir dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati