Film eventi

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2016)
 
Consigliato assolutamente sì!
3,89/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
   
   
   
 In copertina Roger Waters - The Wall un film di Roger Waters, Sean Evans
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 25 film eventi prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

Roger Waters - The Wall

Roger Waters - The Wall

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

Il film evento sul tour dedicato all'album dei Pink Floyd

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Roger Waters, Sean Evans. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 155 minuti circa.

La storia di Roger Waters e "The Wall" prende un'altra piega. Nel film che lo stesso bassista ha firmato assieme a Sean Evans non c'è solo la ripresa di una delle date del tour del 2013, in cui veniva suonato e messo in scena dal vivo tutto l'album "The Wall" con una coreografia elaborata e complessa, ma anche un'aggiunta. I brani sono intervallati da immagini che mettono in scena il viaggio in macchina di Waters stesso prima in Francia e poi in Italia. Il musicista si muove con un amico, poi con i figli e infine con figure immaginarie verso le tombe di suo nonno, morto nella prima guerra mondiale in Francia, e suo padre, morto nella seconda guerra mondiale vicino Anzio. Intanto sul palco tra proiezioni e ingerenze totalitariste viene costruito e distrutto il muro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Alla scoperta dei tesori di Firenze

Regia di Luca Viotto. Con Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D'Andrea Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa.

Firenze e gli Uffizi 3D/4K è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goya - Visioni di carne e sangue

Goya - Visioni di carne e sangue

Dalla National Gallery di Londra

Regia di David Bickerstaff. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2016. Durata 85 minuti circa.

Francisco José de Goya y Lucientes (1746-1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell'arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo. Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Leonardo da Vinci - Il genio a Milano

Leonardo da Vinci - Il genio a Milano

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Leonardo Da Vinci e il suo soggiorno a Milano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Lucini, Nico Malaspina. Con Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia.
continua»
Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2016. Durata 90 minuti circa. Da lunedì 2 maggio 2016 al cinema.

Pittore, scultore, scienziato, musico, esperto di anatomia e di fisica, botanico, architetto, inventore: superando lo spirito del suo tempo, Leonardo viene oggi identificato con l'immagine del Genio. Era un uomo poliedrico l'artista di Vinci e lo dimostrano l'immenso patrimonio di studi e opere che ci ha lasciato, oltre alla lettera in cui, nel 1482, si presenta a Ludovico il Moro, signore di Milano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Renoir: oltraggio e seduzione

Renoir: oltraggio e seduzione

Alla scoperta di Renoir, artista alla perenne ricerca di rinnovamento

Regia di Phil Grabsky. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Durata 95 minuti circa.

Nato da una famiglia modesta nel cuore della Francia, a Limoges, Renoir (1841-1919) è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea. Cresciuto a Parigi, conobbe Manet, Bazille, Monet, Cézanne, Degas, Pissarro. Con loro cominciò ben presto a dipingere en plein air nella deliziosa Fontainbleau, poco lontano dalla capitale francese.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D

In occasione del Giubileo 2016

Regia di Luca Viotto. Genere Eventi, produzione Italia, 2016. Durata 80 minuti circa.

Dopo il successo di Musei Vaticani 3D e di Firenze e gli Uffizi 3D, arriva al cinema un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici maestosi - ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d'arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini - diventano così protagonisti del nuovo tour cinematografico che è stato riconosciuto come film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hermitage

Hermitage

Una visita esclusiva al musero Hermitage di San Pietroburgo

Genere Eventi, produzione , 2014.

E' il 1764 quando la zarina Caterina II, l'amica di penna di Voltaire e Diderot, acquista 225 dipinti della raccolta d'arte di un mercante berlinese: nasce così in pieno secolo illuminista il primo germe dell'Hermitage, il Museo di San Pietroburgo che rappresenta una delle mete più amate dei viaggiatori di tutto il mondo. La zarina lo immagina come un luogo isolato, un eremo non lontano dalla Prospettiva Nevskij e con una magnifica vista sul fiume Neva: "un petit ermitage" dove godersi momenti di rigenerante riposo circondata solo da pochi amici intimi e da opere d'arte. 250 anni dopo, l'Hermitage celebra il suo anniversario e lo fa con un evento cinematografico impressionante. Il tour esclusivo guiderà gli spettatori all'elettrizzante scoperta di alcuni dei 3 milioni di pezzi conservati nel sontuoso scrigno di San Pietroburgo. Da quel fatidico 1764 la collezione si è allargata a dismisura: la zarina Caterina non mancò infatti di allargare pian piano la preziosa raccolta. Né furono da meno gli altri zar della dinastia Romanov, che anno dopo anno arricchirono la collezione aprendola al pubblico a metà Ottocento, quando per le vie della città si incontravano i grandi scrittori russi, Puškin, Gogol, Dostoevskij, Tolstòj e Cechov...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ritorno al Futuro Day

Ritorno al Futuro Day

Ritorno al futuro I e II tornano al cinema!

Regia di Robert Zemeckis. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015.

Ci sono state celebrazioni, anniversari, raduni. Ma ora è davvero il momento di voltare pagina: il 21 ottobre 2015 i due celebri protagonisti di una delle trilogie più amate di sempre sono attesi nel futuro per il Ritorno al Futuro Day al cinema! Come racconta infatti l'inizio del secondo episodio della saga, Doc e Marty selezionano sul display della macchina del tempo proprio il 21 ottobre del 2015! Questo vuol dire che da un momento all'altro i fan li attendono in qualche angolo del pianeta a bordo della loro DeLorean dotata di flusso canalizzatore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Teatro alla Scala - Il tempio delle meraviglie

Teatro alla Scala - Il tempio delle meraviglie

Nel cuore del luogo dove è nata la tradizione della grande opera italiana

Regia di Luca Lucini, Silvia Corbetta, Piero Maranghi. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa.

Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie e` il film evento dedicato a uno dei templi piu` esclusivi dell'arte e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l'arte si costruisce, si rappresenta, si vive. Il film racconta la storia del teatro che piu` di ogni altro ha catturato e legato a se', indissolubilmente, i piu` grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Maria Callas e Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo che ancora oggi suscita un senso di sacralita`, tramandato negli anni da Herbert von Karajan, Claudio Abbado, Giorgio Strehler, Riccardo Muti, Franco Zeffirelli, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Patrice Che'reau. Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il racconto di questo "luogo degli spiriti" in cui passato, presente e futuro s'intrecciano come in una fabbrica di meraviglie

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza con l'orecchino di perla

La ragazza con l'orecchino di perla

L'opera di Vermeer e altri tesori del Museo Mauritshuis

Genere Eventi, produzione , 2014.

Tracy Chevalier ne fece la protagonista del suo romanzo da milioni di copie vendute (dal quale fu tratto il film di Peter Webber con gli eccezionali Scarlett Johansson e Colin Firth). 350mila sono stati i visitatori che in tre mesi sono accorsi a incontrarla nel corso della mostra bolognese. "La ragazza con l'orecchino di perla", l'opera di Jan Vermeer - che 150 anni fa era soprannominato la "Sfinge di Delft" perché ben poco si sapeva della sua vita e del suo lavoro - si offre oggi al pubblico in tutta la sua silenziosa e aggraziata bellezza. Concluso un tour di due anni nei più importanti musei del pianeta (dove ha incontrato oltre 1,2 milioni di spettatori da Tokyo a New York, da Atlanta a Bologna), la gemma del Nord torna al Museo Mauritshuis pronta a raccontare la sua storia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Accademia Carrara - Il museo riscoperto

L'Accademia Carrara - Il museo riscoperto

All'interno di uno dei musei più raffinati d'Europa, memoria e simbolo del collezionismo privato italiano

Regia di Davide Ferrario. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 78 minuti circa.

L'Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d'Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento alla fine dell'Ottocento. Chiusa nel 2008 per restauri, l'Accademia è stata riaperta solo pochi mesi fa raccogliendo un boom di visitatori. E' proprio durante l'ultimo anno di lavori che il regista Davide Ferrario, nato a Casalmaggiore ma cresciuto a Bergamo, ha deciso di iniziare le riprese del suo film, per raccontare la riapertura della pinacoteca in un percorso cinematografico che rappresenta anche una sua personale riflessione per immagini sul senso del guardare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matisse

Matisse

Tra le sale della mostra The Cut-outs

Regia di Phil Grabsky. Genere Eventi, produzione Gran Bretagna, USA, 2014.

Un tour che guiderà gli spettatori tra le sale della mostra "The Cut-outs" della Tate Modern di Londra e del MoMA di New York. Costretto da un cancro all'intestino e da un delicato intervento chirurgico ad utilizzare la sedia a rotelle e a rinunciare alla pittura, Matisse cominciò infatti nell'ultima parte della sua vita a dedicarsi ai "dipinti con le forbici", realizzando i suoi celebri collages, l'arte cui questa mostra è dedicata. L'evento al cinema svelerà così un mondo intimo e un dietro le quinte emozionante, alla scoperta dell'artista della "Gioia di vivere", la "belva" che spinse all'estremo i principi impressionisti trasformando i propri quadri in pura sintesi di linee e colori. Il film sarà arricchito da rare immagini di repertorio di Matisse al lavoro e da uno spaccato sui preparativi della mostra che a ottobre, dopo la tappa londinese della Tate Modern, si è spostata al MoMA di New York.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lorenzo Fragola - L'evento al cinema

Lorenzo Fragola - L'evento al cinema

Per la prima volta al cinema l'idolo delle nuove generazioni

Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 75 minuti circa.

Lorenzo Fragola è l'idolo delle nuove generazioni: in pochi mesi ha trionfato a X Factor, ha partecipato a Sanremo con un brano scritto a quattro mani con Fedez, un grandissimo successo con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato platino ed ha pubblicato "1995", il suo primo album, diventato disco d'oro in poche settimane. Dopo aver fatto un bagno di folla in tutta Italia con l'instore tour di presentazione di "1995" e con le date del tour autunnale che già si avvicinano al sold out, Lorenzo è pronto per una nuova avventura. Lunedì 29 giugno alle 20:50 Lorenzo Fragola sarà infatti per la prima volta in assoluto sul grande schermo, per un evento unico targato Sony Music e QMI: uno show in diretta dal Palalottomatica di Roma con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e interazione social con il pubblico presente nelle sale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Da Monet a Matisse, l'arte di dipingere il giardino moderno

Da Monet a Matisse, l'arte di dipingere il giardino moderno

Dalla Royal Academy of Ars di Londra e dal Cleveland Museum of Arts

Regia di David Bickerstaff. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA, 2016. Durata 85 minuti circa. Da martedì 24 maggio 2016 al cinema.

Da Monet a Matisse. L'arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d'amore. Racconta la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann - ai loro giardini prediletti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Esl Esports - All Work all Play

Esl Esports - All Work all Play

Il gaming sbarca al cinema

Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2015.

5 milioni di membri registrati. Oltre 1 milione di squadre. Più di 134 milioni di fan. Sono questi i numeri di ESL, l'Electronic Sports League, una delle più consolidate e famose aziende di videogiochi competitivi al mondo. E' proprio grazie alla collaborazione con questo gigante del settore che il gaming arriva da questa estate nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta, dove si stima che gli eSports siano "praticati" da milioni e milioni di persone. Un fenomeno mondiale in grande espansione sia per i numeri che per i premi in palio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere eventi nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2016)
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità