Film eventi

Elenco di tutti i film eventi dal 1895 ad oggi: 36 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Michelangelo - Amore e Morte
EVENTI
Un docu film realizzato in occasione della mostra 'Michelangelo e Sebastiano'. Eventi - , 2017. Durata Minuti.
Un film di David Bickerstaff.  Uscita lunedì 19 giugno 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

La mostra 'Michelangelo e Sebastiano' è stata dedicata dal museo londinese al maestro del Rinascimento e all'amico e collega Sebastiano del Piombo.

Uomo dall'energia straripante, ossessionato dall'arte, a tratti selvatico, complesso, fragile, assolutamente geniale. Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, fu uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. La sua esistenza tormentata e burrascosa e il suo eccezionale talento ne fecero uno degli artisti più amati di tutti i tempi, autore di capolavori come il David, la Pietà, Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio Universale, la Pietà Rondanini...

GUARDA IL TRAILER
Maurizio Cattelan: Be Right Back
EVENTI
Chi è Maurizio Cattelan?. Eventi - USA, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Maura Axelrod.  Uscita martedì 30 maggio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Uno degli artisti viventi più affermati, discussi e provocatori al mondo, un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l'arte contemporanea.

In un panorama artistico controverso e sfuggente, l'artista provocatorio Maurizio Cattelan ha fondato la sua carriera su opere ludiche e sovversive, che invitano alla riflessione sulla creazione artistica. L'ingresso ufficiale nel mondo dell'arte contemporanea, lo ha sancito (solo nel 2011) una retrospettiva al Guggenheim Museum. Da quel momento la critica sottile dell'artista si è trasformata in argomento di dibattito, che ha coinvolto ogni frangia dell'opinione publica.

GUARDA IL TRAILER
Il giardino degli artisti - L'impressionismo americano
EVENTI
Quegli artisti americani folgorati dall'impressionismo francese: una festa per gli occhi. Eventi - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Phil Grabsky.  Uscita martedì 9 maggio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Una festa per gli occhi dedicata agli artisti americani che sono stati folgorati dall'impressionismo francese divenendo a loro volta dei giganti.

Quella tra arte e giardini è una storia d'amore straordinaria. In epoca moderna tutto inizia in un paesino francese, in quella Giverny che aveva ammaliato Claude Monet trasformandosi in fonte di ispirazione per decine e decine di pittori del tempo. Non è però solo l'Europa a rimanere stregata dalle ninfee. Quando nel 1886 il mercante d'arte francese Paul Durand-Ruel porta trecento dipinti impressionisti a New York, infatti, non può probabilmente immaginare quanto accadrà di lì a breve, quando moltissimi artisti americani faranno i bagagli e partiranno per un pellegrinaggio verso lo stagno più famoso di tutto il movimento impressionista.

GUARDA IL TRAILER
Raffaello - Il Principe delle arti in 3D
EVENTI
La prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo. Eventi - , 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Viotto. Da vedere 2017 ❯ Con Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato, Antonio Natali, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella. Uscita lunedì 3 aprile 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un progetto firmato Sky in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre. Recensione ❯

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Revolution - La nuova arte per un nuovo mondo
EVENTI
Da Chagall a Kandinskij, l'arte stupefacente della Russia post-rivoluzionaria. Eventi - Gran Bretagna, Russia, 2017. Durata 85 Minuti.

Indagine sull'arte stupefacente della Russia post-rivoluzionaria attraverso l'opera di alcuni dei suoi artisti più celebri.

Grazie all'accesso privilegiato a collezioni di importanti istituzioni russe, Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo si snoda attraverso le vicende rivoluzionarie che prendono il via nel 1917, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d'arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della rivoluzione russa sono stati gli assoluti protagonisti. Con questo mix ponderato e attento Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo per un mondo nuovo riporta in vita gli artisti dell'avanguardia russa e narra le storie di pittori come Chagall, Kandinskij, Malevic e dei pionieri che con loro accolsero una sfida utopica e ambiziosa: quella di costruire una nuova arte per un nuovo mondo, un'arte e un mondo che solo pochi anni dopo sarebbero stati bruscamente disconosciuti e condannati.

GUARDA IL TRAILER
Io, Claude Monet
EVENTI
L'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere e scritti privati. Eventi - , 2017. Durata Minuti.
Un film di Phil Grabsky.  Uscita martedì 14 febbraio 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un docufilm che offre una nuova visione dell'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere, scritti privati.

A partire dagli scritti di Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo, il film rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di assoluta euforia creativa, offrendone così un ritratto complesso e commuovente. Attraverso più di cento dipinti filmati in alta definizione lo spettatore potrà conoscere la vita emotiva e creativa del pittore che con il suo Impression. Soleil levant, esposto nell'aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, fece parlare il critico Louis Leroy della prima "esposizione degli impressionisti", dando involontariamente vita al termine che avrebbe segnato buona parte della storia dell'arte europea di fine Ottocento.

GUARDA IL TRAILER
Segantini - Ritorno alla Natura
EVENTI
La straordinaria storia di Segantini e del suo rapporto viscerale con la natura. Eventi - Italia, 2016. Durata 60 Minuti.

Segantini, un ritratto di un artista complesso, restituito tramite testimonianze e precise ricostruzioni.

Eccentrico, solitario, un "orso di montagna" capace di sentire nel profondo la forza magnetica delle Alpi ma anche l'energia pulsante racchiusa nelle grandi città ottocentesche. Giovanni Segantini (1858-1899) è stato uno dei più grandi divisionisti italiani, un pittore straordinario dal carattere selvaggio e irruento eppure poetico, aggraziato, scrupoloso. A due anni dalla mostra milanese di Palazzo Reale, che ha celebrato l'impressionante bellezza della sua opera troppo a lungo trascurata raccogliendo oltre 200 mila visitatori in 4 mesi, ora sarà il grande schermo ad omaggiare uno dei pittori più importanti dell'Ottocento italiano, in perenne oscillazione tra divisionismo e simbolismo.

GUARDA IL TRAILER
Il curioso mondo di Hieronymus Bosch
EVENTI
Hieronymus Bosch, il più visionario dei pittori olandesi. Eventi - Paesi Bassi, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di David Bickerstaff, Phil Grabsky.  Uscita martedì 13 dicembre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Il fantastico mondo di uno dei geni creativi più importanti della storia dell'arte.

Basato sull'acclamata mostra che nella sua città natale ha riunito quasi tutti i suoi maggiori dipinti e disegni prestati dalle collezioni di tutto il mondo, il film fa rivivere questa esposizione senza precedenti, capace di conquistare quasi mezzo milione di visitatori a 500 anni dalla morte dell'artista. Ma chi è Hieronymus Bosch (1453-1516)? Perché i suoi dipinti strani e fantastici sono così popolari? Come riesce a connettere il mondo medievale e quello rinascimentale? E da dove arrivano le sue visioni non convenzionali e senza tempo?

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film eventi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film eventi oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati