FILM EVENTI

Elenco di tutti i film eventi dal 1895 ad oggi: 25 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

EVENTI
Dalla Royal Academy of Ars di Londra e dal Cleveland Museum of Arts. Eventi - Gran Bretagna, USA, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di David Bickerstaff. . Uscita martedì 24 maggio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Il racconto della passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - da Monet a Matisse - ai loro giardini prediletti.

Da Monet a Matisse. L'arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d'amore. Racconta la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann - ai loro giardini prediletti.

EVENTI
Un viaggio multisensoriale nella città culla del rinascimento. Eventi - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
Un film di Luca Viotto. Con Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D'Andrea. Uscita martedì 3 novembre 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

L'attesissimo viaggio multisensoriale in 3D e 4K nel Rinascimento alla scoperta dei più preziosi capolavori dell'arte italiana di Firenze e gli Uffizi 3D.

Firenze e gli Uffizi 3D/4K è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.

EVENTI
Una storia di collezionismo misteriosa e intensa. Eventi - Turchia, 2016. Durata 97 Minuti.
Un film di Grant Gee. . Uscita martedì 7 giugno 2016. Distribuzione Nexo Digital.

In genere i musei più belli del mondo sono quelli cui si ispirano i registi. A volte però capita il contrario.

In genere i musei più belli del mondo sono quelli cui si ispirano i registi e i romanzieri per le loro opere: basti citare Belfagor - Il fantasma del Louvre o la Mary Beton descritta da Virginia Woolf, che aggirandosi tra gli scaffali del British Museum dà il via a Una stanza tutta per sé. A volte, però, accade anche il contrario. Prendete uno degli scrittori contemporanei più amati al mondo, premio Nobel per la letteratura nel 2006, tradotto in più di 60 lingue e con oltre dodici milioni di copie vendute in tutto il pianeta. Sia che siate suoi lettori da sempre, sia che vi avviciniate per la prima volta alle sue opere, permettete a Pamuk, il romanziere più famoso di Istanbul, e al film di Grant Gee di guidarvi per le vie della città e lasciatevi ammaliare da una storia di collezionismo misteriosa e intensa che racconta come un luogo reale possa nascere, in occasioni particolari come questa, dalla forza dell'immaginazione e della scrittura.

EVENTI
Il documentario esplora il soggiorno cittadino dell'artista, offrendo la chiave per trasformare in quadri cinematografici i numerosi scenari leonardeschi di Milano. Eventi - Italia, 2016. Durata 90 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luca Lucini, Nico Malaspina. Con Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia, Edoardo Natoli, Giampiero Judica, Nicola Nocella. Uscita lunedì 2 maggio 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Qual è il mistero che rende Leonardo l'artista più amato, discusso e studiato di tutti i tempi? Recensione ❯

Pittore, scultore, scienziato, musico, esperto di anatomia e di fisica, botanico, architetto, inventore: superando lo spirito del suo tempo, Leonardo viene oggi identificato con l'immagine del Genio. Era un uomo poliedrico l'artista di Vinci e lo dimostrano l'immenso patrimonio di studi e opere che ci ha lasciato, oltre alla lettera in cui, nel 1482, si presenta a Ludovico il Moro, signore di Milano. Continua »

EVENTI
In occasione del Giubileo 2016, un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori. Eventi - Italia, 2016. Durata 80 Minuti.
Un film di Luca Viotto. . Uscita lunedì 11 aprile 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura.

Dopo il successo di Musei Vaticani 3D e di Firenze e gli Uffizi 3D, arriva al cinema un viaggio attraverso le quattro Basiliche Papali di Roma e i loro tesori: San Pietro (una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo), San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura. Quattro edifici maestosi - ognuno con un prezioso altare papale, scrigno di opere d'arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini - diventano così protagonisti del nuovo tour cinematografico che è stato riconosciuto come film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

EVENTI
Alla scoperta di Renoir, impressionista tra i più amati, maestro indiscusso, artista appassionato. Eventi - USA, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Phil Grabsky. . Uscita martedì 22 marzo 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Renoir è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea.

Nato da una famiglia modesta nel cuore della Francia, a Limoges, Renoir (1841-1919) è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea. Cresciuto a Parigi, conobbe Manet, Bazille, Monet, Cézanne, Degas, Pissarro. Con loro cominciò ben presto a dipingere en plein air nella deliziosa Fontainbleau, poco lontano dalla capitale francese.

EVENTI
Dalla National Gallery di Londra, alla scoperta di Francisco José de Goya y Lucientes. Eventi - Gran Bretagna, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di David Bickerstaff. . Uscita martedì 2 febbraio 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Nel corso del film, gli spettatori potranno esplorare la mostra della National Gallery di Londra, guidati dal primo curatore dell'esposizione, Xavier Bray.

Francisco José de Goya y Lucientes (1746-1828), meglio conosciuto come Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell'arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo. Oggi il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra Goya: the Portraits della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.

EVENTI
All'interno di uno dei musei più raffinati d'Europa, memoria e simbolo del collezionismo privato italiano. Eventi - Italia, 2015. Durata 78 Minuti.
Un film di Davide Ferrario. . Uscita mercoledì 9 dicembre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Sin dall'origine, alla fine del Settecento, l'Accademia Carrara è sede di museo e luogo di formazione artistica grazie all'esposizione della raccolta d'arte del fondatore Giacomo Carrara e all'attività della Scuola di pittura.

L'Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d'Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento alla fine dell'Ottocento. Chiusa nel 2008 per restauri, l'Accademia è stata riaperta solo pochi mesi fa raccogliendo un boom di visitatori. E' proprio durante l'ultimo anno di lavori che il regista Davide Ferrario, nato a Casalmaggiore ma cresciuto a Bergamo, ha deciso di iniziare le riprese del suo film, per raccontare la riapertura della pinacoteca in un percorso cinematografico che rappresenta anche una sua personale riflessione per immagini sul senso del guardare.

Tutti i Film eventi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film eventi oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film eventi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film eventi oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso