Film cortometraggi

Elenco di tutti i film cortometraggi dal 1895 ad oggi: 62 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A CHJÀNA
un film di
Jonas Carpignano
2011
CORTOMETRAGGI
L'amicizia nella clandestinità. Cortometraggio - Italia, 2011. Durata 18 Minuti.

Presentato a Venezia 2011, nella sezione Contocampo italiano.

La storia segue due ragazzi immigrati senegalesi Ayiva e Cheikh, che si troveranno al centro di una rivolta gestita dagli stessi operai di un lavoro sfruttatorio dietro cui si nasconde la mafia. I due ragazzi, nel tentativo di darsi alla fuga, finiscono per dividersi. Una volta trovato rifugio a Foggia, Ayiva non si darà pace fino a quando non ritroverà l'amico.

UTILITY FOG
un film di
Gianluca Lasaracina, Marek Santoboni
2013
CORTOMETRAGGI
Un cortometraggio di denuncia verso l'uso spropositato della tecnologia. Cortometraggio - Italia, 2013. Durata 5 Minuti.

Il film racconta la giornata tipo di Gaia, che pone la tecnologia di fronte agli affetti e la salute. La protagonista soffre di attacchi di panico e di una forte depressione, tanto che la sua "compagna d'avventure" è una scatoletta di Alprazolam (Xanax). Gaia è una dirigente di un'azienda che trasporta volatili all'estero. Verso ora di pranzo ordina e paga online un sushi e una mezz'ora dopo le viene recapitata da un corriere. Chattando con un'amica si scopre che la sera stessa, incontrerà per la terza volta un uomo, Patrick. Dopo essersi addormentata, la protagonista si alza e si prepara per un appuntamento con Patrick. Come se dovesse uscire, si connette, invece, ad un sito erotico e comincia a svestirsi di fronte alla camera. Si sveglia alle 3:00 per effettuare una video-conference con un cliente coreano che non ha ricevuto l'ordine effettuato. Dopo un po' Gaia per la stanchezza sviene sul letto, come se fosse morta.

GUARDA IL TRAILER
VENERDÌ
un film di
Tonino Zangardi
2016
CORTOMETRAGGI
Un venerdì la vita di Andrea cambia tragicamente. Cortometraggio - Italia, 2016. Durata 15 Minuti.

Siamo in una fabbrica che produce divani. Ogni venerdì viene pubblicato un elenco di dipendenti che verranno licenziati.

Siamo in una fabbrica che produce divani. Ogni venerdì viene pubblicato un elenco di dipendenti che verranno messi in cassa integrazione. Andrea detesta questa lista, non riesce più ad aspettare i venerdì... fino a quando, un venerdì, la sua vita tragicamente cambia.

GUARDA IL TRAILER
QUEEN KONG
un film di
Monica Stambrini
2016
CORTOMETRAGGI
Uno dei corti più interessanti nella raccolta "Le ragazze del porno". Cortometraggio - Italia, 2016. Durata 19 Minuti.

Due innamorati si inseguono, lui rimane catturato da Queen Kong, la prigionìa fa avvicinare alle paure e libera le fantasie.

Appartati dietro ad un albero di un parco, un uomo e una donna fanno sesso. Sono entrambi eleganti, la musica della festa proviene dalla villa poco lontano. Lei è molto bella ed eccitante ma lui non riesce ad avere un'erezione. Un cellulare li interrompe. Stranita e delusa, lei fa per tornare alla festa dalla quale si erano appartati ma invece scompare nel bosco. Lui la segue svogliatamente. Il bosco è buio e la vegetazione sempre più fitta. L'uomo la chiama, inciampa, cade e, quando si risolleva, al posto della sua donna trova una strana creatura. Terrorizzato l'uomo prova a fuggire ma Queen Kong non glielo permette finché non avrà finito con lui.

POSSESSIONS
un film di
Shuhei Morita
2014
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Giappone, 2014. Durata 14 Minuti.

Cercando riparo durante una tempesta, un uomo finisce in un santuario abitato da una serie di oggetti posseduti da spiriti goblin.

Siamo in Giappone, nel diciottesimo secolo. La storia è quella di un uomo che, durante una tempesta, trova riparo all'interno di un santuario fatiscente. Presto si accorge che quel luogo è abitato da una serie di oggetti domestici posseduti da spiriti che nutrono profondi sentimenti di rancore. Sentimenti che - come scopre ben presto - non possono essere facilmente placati.

TANGLED EVER AFTER
un film di
Nathan Greno, Byron Howard
2012
CORTOMETRAGGI
Un corto per proseguire la storia di Rapunzel. Cortometraggio - USA, 2012. Durata Minuti.
Un film di Nathan Greno, Byron Howard.  .

Sequel del fortunato film Disney Rapunzel, Tangled Ever After andrà in onda sul canale Disney nella primavera del 2012.

Sequel del fortunato film d'animazione Rapunzel, Tangled Ever After andrà in onda sul canale Disney nella primavera del 2012.

LA COCCINELLE ET LA SOURIS
un film di
François Barbier
2011
CORTOMETRAGGI
Una bimba e il topolino da compagnia. Cortometraggio - Francia, 2011. Durata 12 Minuti.

Una storia dolce che vede, come protagonisti, una bambina curiosa e un topolino che le tiene compagnia.

Lou è una bambina di cinque anni che passa il tempo con un topolino. Questo le permette dispezzare la noia quotidiana e di riempire il vuoto creato dalle assenze di sua madre, che è spesso al capezzale del nonno.

Banned Bodies
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Francia, 2016. Durata 12 Minuti.
Un film di Jérémie Reichenbach.  .

Sotto forma di poema, di canto visivo, le voci di alcuni immigrati raccontano la loro esperienza a Calais, confinati nella più grande baraccopoli d'Europa, definita la "giungla" in quanto luogo in cui l'individuo, privato di ogni dignità umana, vive in uno stato di abbrutimento, il suo corpo interdetto. Nel fermo spaziale del tempo sospeso di Calais il corpo migrante si sparge e svanisce. Solo la sua voce, carne che canta, dice il dolore senza posa.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso