|
Anche tralasciando il continuo insistere su immagini che sono tanto oscene da sconfinare spesso nel ridicolo; pure il tentativo di voler giustamente mettere in luce il lato furfantesco delle tante operazioni finanziarie che da sempre hanno coinvolto,continuano a coinvolgere e che purtroppo anche in futuro coinvolgeranno la finanza di tutto il mondo (brokers,banche,operatori borsistici,ecc.),qui non vengono neppure sfiorati i retroscena economici,le tecniche,le corruzioni e le complicità retrostanti attribuibili a certi grandi gruppi bancari,parabancari,industriali .
Il tutto si sofferma noiosamente (3 ore !!!) sull'avventura di un gruppo di cialtroni del tipo di quelli che abbiamo visto anche in Italia mettere in piedi delle organizzazioni di ventite piramidali che oltre a truffare di volta in volta gli acquirenti di cosmetici,paramedicine,pentolame,ecc. truffavano anche i loro venditori che avevano arruolato con promesse di grandi guadagni, rumorose conventions in grandi alberghi e/o con contemporanee richieste di acquisto di campionari di nessun valore. Anche Di Caprio non mi è piaciuto:istrioneggia troppo.
Insomma una delusione,e credo di non essere il solo a pensarla così poichè alla fine quasi tutti gli spettatori lasciavano la sala commentando negativamente.
[+] lascia un commento a umberto »
[ - ] lascia un commento a umberto »
|