Jurassic Park III

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park III   Dvd Jurassic Park III   Blu-Ray Jurassic Park III  
Un film di Joe Johnston. Con Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan.
continua»
Titolo originale . Avventura, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2001. MYMONETRO Jurassic Park III * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,90/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
E siamo al trittico jurassico, che, temiamo, diventerà un polittico. Si mescolano i nomi della ditta e il prodotto cambia, innanzitutto perchè Spielberg non è più alla regia ma alla produzione
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il trittico dei dinosauri sempre più cattivi in una formula ormai abusata e stantia
Daniela Azzola     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

E siamo al trittico jurassico, che, temiamo, diventerà un polittico. Si mescolano i nomi della ditta e il prodotto cambia, innanzitutto perché Spielberg non è più alla regia ma alla produzione, e poi perché il processo di consunzione è automatico. Insomma non si sa più cosa inventare. Così la formula vuole essere parascientifica. Su un piatto c'è la teoria, più o meno preistoricamente accreditata, di una nuova specie di dinosauri, sempre più cattivi, veloci e intelligenti. Dall'altra la "fiction", dove un padre e una madre ingaggiano uno scienziato (Neill, che si era defilato nel secondo episodio) per sorvolare l'isola dei dinosauri. Hanno promesso un sacco di soldi, in realtà stanno solo cercando il figlio disperso. Il resto è davvero già visto.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
JURASSIC PARK III
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
Premi e nomination Jurassic Park III

premi
nomination
Festival di Giffoni
0
1
* - - - -

Se ne sentiva il bisogno?

lunedì 24 gennaio 2011 di giu/da(g)

Ci sono film che nascono per diventare delle serie, perché si può ricombinare la loro trama infinite volte senza perdere la freschezza iniziale (basti pensare ad Indiana Jones o Star Wars), poi ci sono film conclusi in sé, belle pellicole che non necessitano ulteriori aggiunte o spiegazioni. Lo squalo  ad esempio è stato un grande successo, ma i suoi sequel inevitabilmente ne sono delle brutte fotocopie: un film su uno squalo che attacca i bagnanti si sa come andrà continua »

* * * - -

Discreto intrattenimento hollywoodiano

sabato 6 settembre 2008 di Andrea

Jurassic Park 3 non vuole essere a tutti i costi un sequel drammatico e riflessivo; anzi, non lo è proprio. Jurassic Park 3 comincia come il solito film in cui padre e madre vanno alla ricerca del figlio sperduto sull'isola dei dinosauri guidati(e ingannando) il professor Grant che con i dinosauri aveva già avuto a che fare abbastanza. L'happy ending finale sembra impossibile, ma c'è. Il film, anch'esso campioni di incassi nel 2001 è semplicemente un polpettone di effetti speciali, urla e morte continua »

* - - - -

Jurassic park iii: un disastro preistorico

sabato 23 maggio 2015 di ClaudioFedele93

Quando si parla di Jurassic Park i nostri ricordi corrono, veloci, subito a quel magico 1993, dove un certo signor Steven Spielberg riuscì a catturare l’attenzione di tutto il mondo e affascinare gran parte del pubblico. Il primo tassello del brand fu accolto con plausi sia da parte della critica che del pubblico, ma cosa ancor più importante, fu una svolta vera e propria all’interno del cinema di avventura e per ragazzi; dinnanzi alla nuova fatica con protagonista Chris continua »

* * * - -

Le novità non bastano! anzi eccedono!

mercoledì 8 agosto 2012 di Regi1991

Film discreto, ma a confronto con i primi 2 capitoli della trilogia è un grosso buco nell'acqua. Per dare innovazione ad una trama già vista, viene proposto un nuovo stimolo che spinga ad atterrare su isla Sorna; un bambino disperso, e i genitori separati e disperati che corrono alla ricerca del figlio, portano con se il dr Alan Grant con l'inganno. Il film cambia un bel pò con Johnston alla regia, è più rapido, ricco di effetti speciali e parte subito continua »

Amanda Kirby e Alan Grant
Allora è così che si fanno i dinosauri.
No, è così che si gioca a fare Dio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Amanda Kirby e Alan Grant
Allora è così che si fanno i dinosauri.
No, è così che si gioca a fare Dio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Amanda Kirby e Alan Grant
Allora è così che si fanno i dinosauri.
No, è così che si gioca a fare Dio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Jurassic Park III

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 20 marzo 2002

Cover Dvd Jurassic Park III A partire da mercoledì 20 marzo 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Jurassic Park III di Joe Johnston con Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in inglese - italiano - portoghese - spagnolo. Su internet Jurassic Park III è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Jurassic Park III

SOUNDTRACK | Jurassic Park III

La colonna sonora del film

Disponibile on line da mercoledì 22 agosto 2001

A partire da mercoledì 22 agosto 2001 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Jurassic Park III del regista. Joe Johnston Distribuita da Decca (Black and White).

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Alberto Crespi L'Unità

Jurassic Park III, come è rigorosamente definito da distributori e pubblicitari (il numero romano III corrisponde alle unghiate del velociraptor), è più il trailer di un grande film che (non fatto) che un film vero e proprio. Joe Jonhston, messo al volante dal produttore esecutivo Steven Spilberg che aveva ben altro per la testa (leggi A.I.) se la cava in meno di 90 minuti: azzera tutto il côté-Crichton della saga (la divulgazione scientifica)e sforna avventura allo stato puro. La trama è semplicissima: un ragazzino sventato finisce su Isla Sorna, dove ovviamente molta roba (altro che qualcosa) è sopravvissuta, e i genitori partono al salvarlo trascinandosi appresso il recalcitrante dottor Grant. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

C'è una sola cosa originale in Jurassic Park III: quando gli ultimi superstiti della spedizione stanno per finire nelle fauci dei mostri preistorici, il loro unico contatto con l'esterno consiste in un telefonino. Ecco: da una parte i giganti del passato, l'animalità pura; dall'altra l'oggetto magico della civiltà, salvifico (vedi New York) e più potente dei dinosauri. Tolto questo, ciò che rimane è pura routine. I personaggi (partoriti dalla fantasia di Michael Crichton) sono quelli della prima puntata della mastodontica saga spielberghiana: il paleontologo Alan Grant (Sam Neill), che torna a fare il protagonista, e la sua collega Ellie (Laura Dern), che invececompare solo in poche, ma decisive, scene (a proposito, i due non sono più fidanzati). »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Con tre un unghiate poste accanto al titolo, ratificato dalle due prime, celeberrimi puntate, eccoci al terzo episodio della serie, che è per molti versi il migliore del branco. Forse, liberati dall'influenza del malefico Michael Crichton, qui solo ispiratore dei personaggi e da quella di Steven Spielberg, i discepoli di quest'ultimo hanno lavorato con gli strumenti del mestiere, senza messaggi criptati, evitando la supponenza pseudo scientifica rilevata negli episodi precedenti. Hanno operato con competenza, consegnando una bella pellicola d'avventura, incalzante, anche se talvolta ripetitiva. »

di Paolo Boschi Scanner

Diciamo subito una cosa: Jurassic Park era un'avventura fanta-genetica firmata da Michael Crichton e ridotta sul grande schermo da Steven Spielberg. Il mondo perduto era una sorta di seconda parte di Jurassic Park, comunque ispirato al relativo sequel romanzesco di Michael Crichton ed ancora diretto da Spielberg, con un deciso incremento degli effetti speciale della Industrial Light & Magic a scapito della storia. In Jurassic Park III la fonte crichtoniana ha soltanto ispirato il trio di sceneggiatori e Spielberg non è più nemmeno dietro la macchina da presa, lasciata in eredità a Joe Johnston, suo collaboratore dal 1981 con I predatori dell'arca perduta (fece parte del team addetto agli effetti speciali, premiati con l'Oscar), e regista per suo conto di non indimenticabili pellicole di marca fantastica - da Rocketeer a Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, da Pagemaster a Jumanji fino al recente Cielo d'ottobre -. »

Jurassic Park III | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Daniela Azzola
Pubblico (per gradimento)
  1° | giu/da(g)
  2° | andrea
  3° | claudiofedele93
  4° | regi1991
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito Ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità