Jurassic Park III

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park III   Dvd Jurassic Park III   Blu-Ray Jurassic Park III
Un film di Joe Johnston. Con Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2001. MYMONETRO Jurassic Park III * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L''horror di Joe Johnston Valutazione 4 stelle su cinque

di MrPandemonio

Feedback: 839 | altri commenti e recensioni di MrPandemonio
venerdì 27 agosto 2021

Dal trailer che mi aveva incuriosito, è dal film che mi ha spiazziato in senso positivo.
Il motivo è dato che dal regista. Joe Johnston si era affacciato al genere thriller, ma qui sprigiona la regia ansiogena. Infatti il film si ispira a quelli tipici di persone vittime degli eventi e portati dentro l'incubo. Secondo me, è stato David Koepp a influenzare il regista fino a dare situazioni strazianti tipo la voliera o la gabbia immersa nell'acqua. A tratti, mi ricorda Anaconda. Tutto il cast è favoloso. C'è Alan Grant, il fantastico ritorno, che un po' mi è mancato nel secondo e quando lo dice all'inizio, mi ha sorpreso. Già l'avevo amato nel primo, ma qui è l'ancora di più. Inoltre quando c'è lui con Eric, sembra un riferimento al primo. Il personaggio mi ha dato quella simpatia rara. Mi è piaciuto il suo modo di comportarsi. Poi c'è il Dr. Noseworth, qui Paul. Insieme a lui, Julie Mott. Entrambi gli ho stra amati e non mancare Pollux Troy, che qui ha un ruolo che mi ha stupito, scioccato.
Una breve apparizione di Ellie Sattler fa rendere la scena della gabbia, straziante.
Tutte le scene con i dinosauri sono un'ansia senza sosta. Rispetto ai primi due, il secondo c'è, ma sono sequenze brevi, qui si concentra solo sull'azione violenta, brutale e continua. Ma il finale non è del tutto soddisfacente, ma comunque è riusciuto a sorprendermi lo stesso. Insomma, un horror puro come si deve.

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
Sei d'accordo con la recensione di MrPandemonio?

Ultimi commenti e recensioni di MrPandemonio:

Jurassic Park III | Indice

Daniela Azzola