Torino Film Festival produzione canada

Programma degli 11 film canadesi presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Before the Streets
TORINO 34
Un film denso e non facile, un drammatico romanzo di formazione che imbocca una strada particolare che ha a che fare con l'identità collettiva. Drammatico - Canada, 2016. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Chloé Leriche.  Con Rykko Bellemare, Jacques Newashish, Kwena Bellemare Boivin, Martin Dubreuil, Janis Ottawa. .

Un uomo scappa alla ricerca di se stesso... Recensione ❯

Shawnouk vive nella riserva indigena di Manawan, nel Québec, con la sorellina, già ragazza-madre, la mamma e il compagno di lei, un poliziotto con cui non ha alcuna intenzione di andare d'accordo. Perso a metà strada tra la capacità di divertirsi ancora come un ragazzino e la necessità di procurarsi la propria autonomia, Shawnouk accetta di accompagnare un bianco di passaggio in una scorribanda illegale. Il crimine si complica e il ragazzo si ritrova ad uccidere, per quanto in maniera accidentale. Per superare l'angoscia che lo attanaglia da quel momento, Shawnouk si affiderà ad un percorso di recupero presso una comunità nella foresta, condotto con metodi antichi, legati a credenze tradizionali. Continua »

NOVEMBRE
21
lunedì
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
19:45 Torino
Lux
Le fils de Jean
FESTA MOBILE

Un ragazzo crede di essere senza padre ma scopre di averne uno quando costui muore in Canada. Decide di partire per andare al funerale e conoscere i fratellastri.

Mathieu è un uomo di 35 anni che vive a Parigi. Sua madre gli ha sempre detto di essere il figlio di un uomo sconosciuto ma Mathieu scopre invece che la verità è un'altra: il padre è appena morto in Canada. Decide di partire per partecipare al funerale e conoscere i fratellastri. Ma a Montréal trova una situazione ostile: nessuno è a conoscenza della sua esistenza e nessuno di loro è interessato a lui. Si troverà così da solo in una città e in un contesto che non lo desidera.

NOVEMBRE
23
mercoledì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
09:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
11:45 Torino
Lux
Old Stone
FESTA MOBILE
L'onestà non paga, in una Cina che ha cancellato la solidarietà umana. Drammatico - Cina, Canada, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Johnny Ma.  Con Gang Chen, Nai An, Wang Hong Wei, Zhang Zebin, Luo Xue'er. .

Un uomo cade giù per le scale, ma invece di aiutarlo, i passanti si limitano a scattare foto con i loro telefoni. Lao Shi è un tassista e sta combattendo per la giustizia nei meandri più oscuri della società cinese. Recensione ❯

Per colpa di un cliente ubriaco, il tassista Lao Shi investe un motociclista. Il malcapitato sembra in condizioni gravi, quindi l'autista, anziché aspettare la polizia, lo porta in ospedale; nel frattempo il cliente è fuggito. Il motociclista vivrà, ma le costose cure per tenerlo in vita sono addebitate a Lao Shi, che prova a rintracciare il cliente senza alcun successo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
18
venerdì
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
19
sabato
14:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:30 Torino
Reposi Multisala
Wexford Plaza
FESTA MOBILE
Una commedia amara con un'attrice irresistibile. Drammatico - Canada, 2016. Durata 80 Minuti.

Un'opera prima di straordinaria misura, capace di gestire la narrazione minimale attraverso il controllo e le sfumature.

Betty è una guardia addetta alla sicurezza in un desolato e opprimente centro commerciale. Oltre al panorama asfittico delle sue giornate, il fatto che sia un bel po' sovrappeso non la aiuta di certo a trovare l'anima gemella, che cerca senza grandi risultati su un social d'incontri. Un giorno al centro commerciale conosce Danny, anche lui con il suo carico di problemi, ed è subito amore. Purtroppo, però, le cose si complicano quando una foto di Betty discinta diventa più pubblica del previsto.

NOVEMBRE
23
mercoledì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
11:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
22:15 Torino
Lux
Sadie
FESTA MOBILE
Un thriller psicologico ambientato in Italia. Drammatico - Canada, Italia, 2016. Durata 92 Minuti.

Un film sensuale e onirico, ricco di violenza e mistero, che cavalca la linea sottile tra piacere e dolore, tra desiderio e realtà.

Sadie è una scrittrice emergente che viene invitata in Italia dall'ex amante per festeggiare l'uscita del nuovo libro. Con lei c'è anche Francesca, imperscrutabile e misteriosa. Le due donne si troveranno in una villa isolata e fuori dal tempo, dove nulla è come sembra.

NOVEMBRE
19
sabato
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
16:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
20:30 Torino
Reposi Multisala
Lavender
AFTER HOURS
Il tragico passato che ritorna. Thriller - Canada, USA, 2016. Durata 92 Minuti.

Jane, fotografa, perde la memoria a causa di un incidente, strani indizi tra le sue foto la vedono come l'omicida della sua famiglia.

Jane è una fotografa costretta a fare i conti con il suo passato misterioso e tragico, dopo un terribile incidente stradale che le causa la perdita della memoria. Insieme al marito (Klattenhoff) e alla figlia, ritorna alla casa dove ha trascorso l'infanzia e si rincontra con lo zio, a lei del tutto estraneo (Mulroney). Per riprendere il controllo della sua vita, Jane dovrà affrontare una misteriosa entità in agguato e relazionarsi a un passato che continua a tormentarla. Strani indizi tra le sue foto suggeriscono che potrebbe essere la responsabile della morte dei membri della famiglia.

NOVEMBRE
24
giovedì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
14:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
17:30 Torino
Lux
Operation Avalanche
AFTER HOURS
Nel 1967, al culmine della guerra fredda, la corsa globale per far approdare il primo uomo sulla luna è spietata. Thriller - USA, Canada, 2015. Durata 94 Minuti.

Col suo film d'esordio, The Dirties, il regista Matt Johnson ha debuttato al Sundance nel 2013, dove ha vinto il primo premio e ha ottenuto un seguito di culto per la sua irriverente visione della violenza liceale.

Nel 1967, al culmine della guerra fredda, la corsa globale per far approdare il primo uomo sulla luna è spietata. La CIA sospetta che vi sia un infiltrato russo all'interno della NASA, pronto a sabotare il programma Apollo. Due giovani agenti vengono per questo incaricati di indagare sotto copertura, come registi intenti a documentare la preparazione del viaggio. In un'indagine che va ben oltre il principale sospettato, gli agenti scoprono una cospirazione governativa con un oscuro segreto che non dovrà in nessun modo essere smascherata.

NOVEMBRE
19
sabato
17:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
19:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
17:30 Torino
Reposi Multisala
We Make Couples
TFFDOC - LOVE
Una storia d'amore puo' diventare resistenza?. Documentario - Canada, 2016. Durata 59 Minuti.
Un film di Mike Hoolboom.  .

La coppia come forma di resistenza politica

Questa storia d'amore marxista pone un quesito: la coppia può anche essere una forma di resistenza? Con la partecipazione straordinaria di Occupy, le Pussy Riot, una capra fuggiasca, due barboncini, un esercito di manifestanti, Mos Def, Frankenstein e il primo bacio del cinema.

NOVEMBRE
20
domenica
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
11:15 Torino
Massimo
Last Night
COSE CHE VERRANNO
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
L'ultima notte prima della fine del mondo. Fantascienza - Canada, 1998. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Don McKellar.  Con Don McKellar, Sandra Oh, Sarah Polley, David Cronenberg, Callum Keith Rennie, Geneviève Bujold, Tracey Wright, Robin Gammell. .

L'attore di Exotica diretto da Egoyan e Existenz da Cronenberg (che recita nel film) esordisce alla regia. Si tratta di una tesi sulla... Recensione ❯

Il 31 dicembre 1999, a Toronto, personaggi diversi vivono a modo loro l'ultima notte prima della fine del mondo, annunciata per mezzanotte: alcuni in famiglia, il protagonista deciso a restare solo sul suo terrazzo, il direttore della compagnia del gas a ringraziare i suoi clienti, molti a festeggiare nelle piazze. Segmento canadese del progetto Arte Il 2000 visto da... con lo stesso Don McKellar, Sandra Oh e David Cronenberg, una storia scandita dalle ore, che alterna tensione e umanità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
22
martedì
22:15 Torino
Massimo
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.

Daily Torino 2016 #TFF34
Il diario di ogni singola giornata del Torino Film Festival 2016 di Angela Prudenzi e Federico Spoletti. Ascolta il podcast »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati