Berlinale berlinale classics

Programma dei 7 film all'interno della sezione berlinale classics presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Io e Annie
BERLINALE CLASSICS
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Le nevrosi di Woody Allen. Commedia - USA, 1977. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,17
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Woody Allen. Da vedere 1977 ❯ Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon, Shelley Duvall, Janet Margolin, Colleen Dewhurst. .

Il film, come quasi tutti quelli di Woody Allen, è scopertamente autobiografico. Narra i difficili rapporti di un attore comico ebreo newyorkese con Annie. Recensione ❯

Il film, come quasi tutti quelli di Woody Allen, è scopertamente autobiografico. Narra i difficili rapporti di un attore comico ebreo newyorkese con Annie Hall, la ragazza di cui si è innamorato. I due si frequentano e si amano per un certo periodo poi, dopo un viaggio in California, decidono, pur a malincuore, di lasciarsi. Vincitore di quattro Oscar. Continua »

FEBBRAIO
12
domenica
11:00 Berlino
Haus der Berliner Festspiele Introduction: Grover Crisp
FEBBRAIO
18
sabato
12:00 Berlino
International
Maurice
BERLINALE CLASSICS
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo postumo di E.M. Forster. Drammatico - Gran Bretagna, 1987. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
Un film di James Ivory. Da vedere 1987 ❯ Con Denholm Elliott, Hugh Grant, James Wilby, Helena Bonham Carter, Rupert Graves, Billie Whitelaw, Kitty Aldridge, Ben Kingsley. .

Due compagni di università si legano di un'amicizia "particolare". Recensione ❯

Dal romanzo (postumo) di E.M. Forster. Due compagni di università si legano di un'amicizia "particolare". Dopo la scuola, uno, timoroso della dura morale vittoriana, si sposa e cerca di dimenticare il suo passato omosessuale. Per l'altro è più difficile. Dopo essersi tormentato a lungo, finisce per accettare la propria condizione di "diverso". Continua »

FEBBRAIO
13
lunedì
19:00 Berlino
CinemaxX 8 Introduction: John Kochman
FEBBRAIO
17
venerdì
11:30 Berlino
CinemaxX 8
La notte dei morti viventi
BERLINALE CLASSICS
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un classico del cinema horror firmato Romero. Horror - USA, 1968. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,81
Un film di George A. Romero. Da vedere 1968 ❯ Con Duane Jones, Judith O'Dea, Russell Steiner, Karl Hardman, Marilyn Eastman, Keith Wayne, Mark Ricci, Judith Ridley, Kyra Schon, Charles Craig, S. William Hinzman. Uscita venerdì 31 ottobre 2014. Distribuzione The Space Movies.

Una misteriosa radiazione proveniente da Venere provoca il panico in una cittadina della Pennsylvania: ha infatti l'effetto di far risuscitare i morti. Recensione ❯

Barbara e suo fratello Johnny stanno pregando su una tomba in un piccolo cimitero quando uno sconosciuto assale il ragazzo e lo uccide. Barbara, sconvolta, chiede aiuto in una vicina casa isolata, ma scoprendovi un cadavere crudamente mutilato cade in uno stato catatonico. Nella stessa casa, nel cui scantinato sono nascosti i coniugi Cooper e la loro figlioletta, trovano rifugio anche Ben, un commesso viaggiatore di colore e due giovani fidanzati, ciascuno in cerca di riparo dalle insensate aggressioni di alcuni esseri dall'aspetto cadaverico che si aggirano nei dintorni. Mentre scende la notte, il gruppo apprende dalla radio che una pioggia radioattiva causata dall'esplosione di una navicella spaziale di ritorno da Venere ha fatto resuscitare i morti trasformandoli in creature omicide, morte nel corpo ma vive nel cervello (possono essere distrutte soltanto con il fuoco o con una pallottola in fronte): colui che ne subisce il morso è condannato alla stessa orribile trasformazione. Asserragliati nella casa, per tutta la notte, gli uomini e le donne subiscono il furioso assalto dei morti viventi. I due fidanzati muoiono mentre tentano la fuga su un camioncino; la bambina morsa da uno zombi uccide la propria madre; Barbara è rapita dal fratello redivivo... Continua »

TROVASTREAMING
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
The FilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
FEBBRAIO
10
venerdì
21:30 Berlino
International Introduction: Rajendra Roy, Katie Trainor
FEBBRAIO
11
sabato
23:45 Berlino
Bundesplatz-Kino Berlinale Goes Kiez
FEBBRAIO
19
domenica
21:00 Berlino
CinemaxX 8
Terminator 2 - Il giorno del giudizio
BERLINALE CLASSICS
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Sequel che non tradisce le aspetattive, con una buona dose di intrattenimento e grandi effetti speciali. Fantascienza - USA, 1991. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,66
Un film di James Cameron. Da vedere 1991 ❯ Con Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, Linda Hamilton, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, Xander Berkeley, S. Epatha Merkerson. .

Il racconto inizia là dove termina il film precedente: Terminator. La protagonista è imprigionata in un ospedale psichiatrico. Il figlio avuto dall'uomo che l'aveva protetta nel primo episodio è stato adottato. Recensione ❯

Nel 2039 un cyborg T-1000, ancor più sofisticato e letale del precedente, viene inviato indietro nel 1990 per eliminare il decenne John Connor, ma contemporaneamente viaggia a ritroso nel tempo un secondo cyborg col compito di proteggerlo dalle aggressioni del primo. Continua »

TROVASTREAMING
TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
FEBBRAIO
17
venerdì
21:30 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
19
domenica
21:30 Berlino
Zoo Palast 2
Avanti popolo
BERLINALE CLASSICS
Un surreale ritorno a casa dopo la guerra. Drammatico - Israele, 1986. Durata 84 Minuti.

Due soldati egiziani tornano a casa dopo la guerra dei sei giorni. Ma sulla strada incontreranno molte persone e soprattutto un giornalista invadente.

11 Giugno 1967. La guerra dei sei giorni è finita e il cessate il fuoco è appena iniziato. Gassan e Haled sono due soldati egiziani il cui unico desiderio è quello di attraversare il deserto del Sinai e per raggiungere il Canale di Suez. Comincia così un viaggio surreale e comico durante il quale si incontrano vari gruppi di persone tra i quali un giornalista invadente.

FEBBRAIO
14
martedì
19:00 Berlino
CinemaxX 8 Guest: Salim Dau
FEBBRAIO
18
sabato
12:00 Berlino
Zeughauskino
Canoa
BERLINALE CLASSICS
Un prete e il rischio di linciaggio di un gruppo di studenti. Avventura - Messico, 1976. Durata 115 Minuti.

Alcuni studenti arrivano in una cittadina messicana e vengono scambiati per ribelli comunisti.

Un gruppo di studenti sta compiendo un'escursione e raggiunge una cittadina del Messico, dove il prete li accusa di essere agitatori comunisti in fuga dalla repressione di Città del Messico. Decide quindi di incitare la popolazione al linciaggio.

FEBBRAIO
11
sabato
21:00 Berlino
CinemaxX 8 Guest: Felipe Cazals
FEBBRAIO
18
sabato
21:30 Berlino
Zeughauskino
SCHWARZER KIES
un film di
Helmut Käutner
1961
BERLINALE CLASSICS
La vita all'interno di una base americana negli Anni Cinquanta. Drammatico - Germania, 1961. Durata 113 Minuti.

Cosa succede all'interno di una base americana negli Anni Cinquanta quando le ferite della seconda guerra mondiale sono ancora vive?

Un film ambientato all'interno di una base americana in Germania alla fine degli anni '50, quando ancora si sentivano le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale.

FEBBRAIO
15
mercoledì
19:00 Berlino
CinemaxX 8 Introduction: Anke Wilkening | Audiodescription
FEBBRAIO
16
giovedì
14:00 Berlino
CinemaxX 8
Elenco dei film, a Berlinale e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 9 al 19 febbraio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Berlinale.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Berlinale.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati