50 giorni di cinema produzione germania

Programma dei 20 film tedeschi presentati alla 50 giorni di cinema. Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Anna Piaggi - Una visionaria della moda
CINEMA E DONNE
Ritratto variopinto di una giornalista ed eccentrica icona della moda. Documentario - Italia, Svizzera, Germania, 2016. Durata 54 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alina Marazzi.  .

Vita e visione di Anna Piaggi, ispirazione e punto di partenza per numerosi stilisti e designer di tutto il mondo. Recensione ❯

Alina Marazzi per questo documentario su Anna Piaggi si avvale di un fornito catalogo di materiale d'archivio che comprende foto e filmati di interviste, comparsate televisive, reportage giornalistici, che come in un mosaico ci restituiscono un'immagine della sua attività di giornalista di moda dalla penna raffinata e dalla originale idea di moda. Nei filmati che via via si susseguono la vediamo in compagnia di noti fotografi che era solita frequentare, come Mario Mandrini, Ugo Mulas e Mario Dondero; con suo marito, il fotografo Alfa Castaldi; con lo stilista e fotografo tedesco, nonché amico di lunga data, Karl Lagerfeld; o ancora, con il collezionista Vern Lambert, che la accompagnava nei mercatini dell'usato a Londra a caccia di abiti e accessori provenienti da contesti ed epoche diverse, che poi lei utilizzava per comporre le sue originalissime mise. Continua »

DICEMBRE
2
venerdì
21:00 Palermo
De Seta
SORELLE - L'EQUILIBRIO DELLA FELICITÀ
un film di
Margarethe von Trotta
1979
CINEMA E DONNE
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Germania, 1979. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Margarethe von Trotta.  Con Jutta Lampe, Jessica Früh, Gudrun Gabriel, Agnes Fink, Heinz Bennent, Rainer Delventhal, Konstantin Wecker. .
The Misplaced World
CINEMA E DONNE
Un raffinato racconto che ha i toni del dramma sfiorando, a tratti, la commedia. Drammatico - Germania, 2015. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Margarethe von Trotta.  Con Robert Seeliger, Katja Riemann, Barbara Sukowa, Matthias Habich, Birte Hanusrichter, Manfred-Anton Algrang, Pierre Shrady, Nicole Unger. .

Sophie è una cantante di jazz. Un giorno riceve da suo padre Paul una telefonata inquietante. L'uomo ha visto, del tutto casualmente su Internet, la foto di una donna che assomiglia moltissimo alla moglie (e madre di Sophie) morta da poco. Paul chiede alla figlia di recarsi a New York dove la donna, Caterina Fabiani, importante cantante lirica, sta cantando nella "Norma". Seppur riluttante Sophie accetta e va incontro a scoperte a cui non avrebbe mai pensato Continua »

Delivering Hope
CINEMA E DONNE

Tirolo, 1813: le esperienze di un'ostetrica di campagna, tra tradizioni arcaiche e medici ambiziosi.

Center of My World
FLORENCE QUEER FESTIVAL

Un giovane alla scoperta di un sentimento nuovo

Phil torna a casa dopo un'estate passata in campeggio e trova la madre e la gemella che non si parlano. Deciso a non rovinarsi gli ultimi giorni di vacanza, il giovane decide di passare il suo tempo andando in giro con la sua migliore amica Kat, a mangiare gelati e giocare a travestirsi. Ma l'estate è agli sgoccioli e con l'inizio della scuola arriva il momento per Phil di conoscere un nuovo misterioso studente: Nicholas. Affascinato e totalmente in balia di un sentimento nuovo, Phil scoprirà ben presto che il bel Nicholas sembra ricambiare i suoi sentimenti...

GUARDA IL TRAILER
Garden of Stars
FLORENCE QUEER FESTIVAL
Documentario - Germania, Svizzera, 2016. Durata 61 Minuti.

Il documentario racconta la storia di un piccolo cimitero berlinese, dove i visitatori si fermano a prendere un caffè nel bar Finovo, famoso soprattutto per le tombe dei fratelli Grimm. Qui vengono sepolti sia bambini che nascono morti sia molte figure della scena gay culturale berlinese, vittime dell' AIDS dagli anni '80 ad oggi, tra cui travestiti che hanno avuto un grosso ruolo nel movimento politico gay tedesco e personaggi della vita culturale (per esempio Manfred Salzgeber). Le "STERNE" (stelle) della capitale.

GUARDA IL TRAILER
WHERE ARE YOU GOING, HABIBI?
un film di
Tor Iben
2015
FLORENCE QUEER FESTIVAL

Ibrahim, detto Ibo, è un bravo ragazzo nato in una famiglia turca a Berlino, dove si è appena laureato in architettura. Sebbene sia gay, ha non pochi problemi ad ammetterlo a casa, dove a dominare è una mentalità decisamente tradizionale. L'unico a sostenerlo nel suo processo di autoaffermazione è lo zio intellettuale e di larghe vedute. Quando Ibo incontra il prestante Ali, biondo e muscoloso lottatore che, a tempo perso, si dà a piccoli furti, tra i due si instaura un rapporto sincero e ammiccante in cui Ali, nonostante la sbandierata eterosessualità, sembra giocare con le attenzioni che gli riserva Ibo.

Remainder
LO SCHERMO DELL'ARTE
Una narrazione oscura, complessa e che, quasi certamente, non è quello che sembra. Drammatico - Gran Bretagna, Germania, 2015. Durata 97 Minuti.

Un Londinese senza nome perde la memoria a seguito di un colpo infertogli da un oggetto caduto da una notevole altezza. Con deja-vù che lo rendono sempre più stravagante e bizzarro, svilupperà un originale metodo per ricostruire il suo passato.

Elenco dei film, a 50 giorni di cinema e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Firenze dal 28 ottobre al 9 dicembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 50 giorni di cinema.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 50 giorni di cinema.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati