•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Grey’s Anatomy

Operazioni, relazioni, complicazioni: su TIMVISION 13 stagioni del medical drama che ha consacrato Shonda Rhimes regina della serialità televisiva.

Operazioni, relazioni, complicazioni. Quando Grey’s Anatomy fu presentata al pubblico americano, si scelse questo slogan per promuovere la serie. Era il 2005, i dottori in televisione riscuotevano già grande successo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che un simile medical drama, partito in sordina su ABC, diventasse uno degli show più famosi di sempre. Nessuno poi avrebbe mai pensato che la sua creatrice Shonda Rhimes, al tempo conosciuta soltanto per qualche sceneggiatura fortunata (Crossroads con protagonista Britney Spears, Principe azzurro cercasi di casa Disney), si trasformasse nella regina della serialità televisiva, in una produttrice dall’altissimo potere contrattuale.


Anche i dottori hanno dei sentimenti

GUARDA SUBITO

La serie, che TIMVISION propone dalla prima alla tredicesima stagione, racconta quanto accade al Seattle Grace Hospital di Seattle. Il primo episodio ben esemplifica gli sviluppi che Grey’s Anatomy avrà nelle successive annate. Meredith Grey, giovane tirocinante di Chirurgia, figlia di una dottoressa molto apprezzata nell’ambiente, si ritrova ad andare a letto con un prestante e attraente quarantenne di nome Derek Shepherd. Il giorno dopo i due scoprono di lavorare insieme e che lui, neurochirurgo dall’avviatissima carriera, sarà il supervisore di lei. Nonostante un iniziale imbarazzo e le dovute titubanze, Meredith e Derek danno vita a una relazione dall’andamento a dir poco altalenante.

Puntata dopo puntata vicende sentimentali e casi medici più o meno improbabili si intrecciano in una trama che gioca con i colpi di scena, stuzzicando soprattutto il pubblico femminile, attratto dal vorticoso spazio che viene dato alle capriole emotive dei personaggi in scena. Difatti, oltre alla coppia di protagonisti, vanno segnalati diversi medici che sarebbe riduttivo etichettare come comprimari. Tra questi spiccano le figure di Cristina Yang, migliore amica di Meredith nonché specializzanda dalle grandissime ambizioni di carriera, e Alex Karev, aspirante chirurgo che sfrutta il suo grande fascino nel campo degli amorosi sensi. Ci sono poi Addison Montgomery, Preston Burke e Richard Webber, colonne dell’ospedale, medici assai rinomati nella loro professione. Da non dimenticare poi Miranda Bailey, George O'Malley e Izzie Stevens.

Un cast corale per uno straordinario successo

GUARDA SUBITO

Grey’s Anatomy si è imposta nel panorama televisivo per la straordinaria capacità di sfruttare al meglio le risorse del suo cast. Nel corso delle stagioni, anche con un ragionato ricambio di interpreti, la serie ha avuto la capacità di rinnovarsi, di valorizzare al meglio le dinamiche tra i tanti personaggi. Ognuno di loro ha trovato il suo spazio, ha potuto esprimere compiutamente se stesso, ha avuto il minutaggio necessario per intraprendere e compiere i propri percorsi. Shonda Rhimes, con la sua squadra di sceneggiatori, è riuscita a creare una serie corale che ha creato un rapporto indissolubile con i fan.

La fortuna della serie, che ha avuto anche uno spin-off di discreto successo come Private Practice, poggia naturalmente sulle grandi prove dei suoi attori. Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno legato i loro volti per sempre a Meredith e Derek, diventando delle stelle internazionali. Lo stesso si può dire di Sandra Oh, interprete di Cristina Yang. Chi ha ricevuto di più da Grey’s Anatomy è però la sua creatrice, Shonda Rhimes. Con dedizione e grande progettualità, la showrunner ha creato Shondaland, un impero produttivo che ha dato vita a diverse serie di successo come Scandal e Le regole del delitto perfetto

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati