•  
  •  
  •  

Morgan

L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

Morgan è il prodotto di un esperimento di bioingegneria con DNA sintetico. Essere artificiale di genere femminile nato e sviluppato in un isolatissimo laboratorio di ricerca finanziato da una potente corporation, ha subito raggiunto risultati straordinari. Nell’arco di un mese riusciva già a camminare e parlare, avendo un’evoluzione nettamente più rapida rispetto agli umani. Dotata di una straordinaria intelligenza che le ha permesso di espandere oltremodo i poteri della sua mente, la ragazza ha un comportamento ambiguo che i dottori monitorano costantemente. Un giorno, in preda alla rabbia, aggredisce e colpisce violentemente la dott.ssa Kathy Grieff. Allarmati da quanto successo, i dirigenti della corporation inviano sul luogo Lee Weathers, un’analista che ha il compito di esaminare i rischi del progetto.


Il dibattito bioetico in un horror sorprendente

GUARDA SUBITO

Parte da queste premesse Morgan, horror dalle tinte fantascientifiche, che si interroga sulle derive dell’ingegneria genetica. Lo fa attraverso un’equipe medica che deve fare i conti con gli esiti dei suoi studi, con le complicazioni prodotte da sperimentazioni condotte da novelli Dr. Frankenstein. Difatti, con l’arrivo di Lee Wheathers nel laboratorio, inizia un serrato dibattito filosofico sulla necessità di dare e togliere la vita a esseri artificiali. Tuttavia, in modo rocambolesco, i contrasti di stampo bioetico vengono accantonati. La paura e il terrore prendono il sopravvento.

Morti funeste, incredibili campi di prospettive e fughe al cardiopalmo segnano i destini tanto dei dottori quanto di Morgan. Dal canto suo Lee, decisa a togliere la vita all’androide, si mobilita per avere la meglio anche se deve scontrarsi con i pareri dello staff del laboratorio. Segue uno scontro dalle imprevedibili conseguenze, delineato efficacemente dalla brillante sceneggiatura scritta da Seth Owen.

Un cast di altissimo livello per Luke Scott

GUARDA SUBITO

Morgan porta la firma di Luke Scott, figlio del ben più famoso Ridley, qui nei titoli di coda della pellicola in veste di produttore. Il regista, alla sua prima prova cinematografica, muove molto bene la macchina da presa, rendendosi protagonista di diverse intuizioni di grande efficacia in campo visivo. Dirige inoltre con sicurezza un cast di attori di altissimo livello, capitanato da Kate Mara (la Zoe Barnes di House of Cards) e Rose Leslie (Game of Thrones, The Good Fight). Al loro fianco ci sono inoltre Toby Jones (Il racconto dei racconti), Paul Giamatti (La versione di Barney, Billions), Jennifer Jason Leigh (America oggi, The Hateful Eight) e Brian Cox (Manhunter - Frammenti di un omicidio). 

La grande protagonista di Morgan è senz’altro Anya Taylor-Joy. È lei a dare le sembianze all’androide che dà il nome al film di Scott. Per l’attrice, classe 1996, è la conferma della sua grande predisposizione per il genere horror. Difatti, dopo esser stata una rivelazione nel lodatissimo The Witch (2015), conferma il suo talento con una prova di assoluto valore. Non è un caso che M. Night Shyamalan, regista de Il sesto senso e The Village, l’abbia voluta in Split (2016) e nel suo prossimo film, l’attesissimo Glass (2019). Per la Taylor-Joy si sono aperte anche le porte dell’universo X-Men di casa Marvel. La vedremo, difatti, in New Mutants nella parte di Illyana Rasputin, maga russa con il superpotere del teletrasporto. 

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
I primi 2 episodi della serie-evento di Saverio Costanzo saranno disponibili da questa sera in prima visione. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sean Penn alla conquista del pianeta rosso. I primi 2 episodi saranno disponibili in esclusiva su TIMVISION da mercoledì 19 dicembre.

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
PROMO PER TE
Azione - USA, 2018, 140 min.
Steven Spielberg trasporta il pubblico in un universo alternativo in cui tutto è possibile. Ora disponibile su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati