•  
  •  
  •  

La leggenda dei cacciatori di vampiri

Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

Al cinema appartengono le licenze, è notorio. Non avendo la responsabilità della verità e del rigore ha raccontato le vicende, reali, oppure riprese dalla letteratura – che invece ha il dovere della verità - trasformandole a suo piacimento.


Le più grandi licenze del cinema

GUARDA SUBITO

Hitler non muore in un cinema come racconta Tarantino in Bastardi senza gloria. Falsi “impossibili” sono in Troy, dove Menelao viene ucciso da Ettore per difendere il fratello Paride umiliato. Il regista Petersen vanifica così un episodio del sequel Odissea, dove Telemaco, alla ricerca del padre Ulisse, ritrova il re di Sparta a casa, con la moglie Elena al suo fianco, forse eroticamente non placata, comunque perdonata. Ma c’è di peggio, anche Agamennone ci lascia le penne, sgozzato da Briseide schiava-amante di Achille. Ed ecco azzerato il ciclo di Agamennone che ha alimentato le successive opere tragiche di Eschilo, Euripide e Sofocle. Un altro gigante devastato è Shakespeare. I film ci hanno proposto Amleto in costumi da corte viennese, Riccardo III fra i nazisti, Romeo e Giulietta a Los Angeles e Titus nel palazzo dell’Eur. Sono solo due licenze esemplari fra le migliaia.

Una veste diversa per Lincoln

GUARDA SUBITO

Premessa per arrivare alla Leggenda dei cacciatori di vampiri dove il cinema, in chiave di licenze, non scherza. L’indicazione è questa: Abraham Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, non ha dovuto battersi solo contro la schiavitù, ma anche contro i vampiri. A raccontarlo è Timur Bekmambetov, regista kazaco cresciuto nella cultura “vampiresca”. Ricordabile è la sua saga tratta dai romanzi di Sergej Luk'janenko – titoli principali I guardiani della notte e I guardiani del giorno -. Da due personaggi così legati al “visionario” ci si poteva attendere anche quell’idea estrema, velleitaria, e certamente coraggiosa. Ma, ribadisco, il cinema non si ferma davanti a niente. 

Il giovane Lincoln ha visto sua madre morire per opera di un vampiro. E così ecco innescata la sua battaglia contro le creature della notte. Certo senza farsi distrarre troppo rispetto all’”altra” sua battaglia. Gli autori hanno deciso che i vampiri tornassero alla loro primaria identità, quella di cattivi succhiatori di sangue. Il regista ha arricchito la trama con scene grandiose, di battaglie e di duelli, grazie al budget cospicuo messogli a disposizione. E non mancano allusioni al difficile momento storico generale, in un’epoca in cui la nazione deve guardarsi da nemici magari di natura diversa.    

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni e documentari.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
I primi 2 episodi della serie-evento di Saverio Costanzo saranno disponibili da questa sera in prima visione. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Sean Penn alla conquista del pianeta rosso. I primi 2 episodi saranno disponibili in esclusiva su TIMVISION da mercoledì 19 dicembre.

SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Arrivano su TIMVISION i nuovi attesi episodi di una serie tv capace di parlare apertamente e sinceramente agli adolescenti, di affrontare i temi che stanno loro a cuore.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
PROMO PER TE
Azione - USA, 2018, 140 min.
Steven Spielberg trasporta il pubblico in un universo alternativo in cui tutto è possibile. Ora disponibile su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati