| 
                Il lupo di Wall Street è solo tanto, ma proprio tanto talento sprecato. E' sprecato il talento di Di Caprio, il quale recita magistralmente un ruolo che, per la vitalità e la famelicità che trasmette, gli calza proprio a pennello, ed è sprecato quello di Scorsese, il quale dirige al solito in modo impeccabile, incalsante e preciso, una trama posta in modo iperpulito; quello che manca, però, è una storia valida o meglio inedida!Insomma, cosa racconta questo film che non sia stato già raccontato in "Wall Street" di Oliver Stone? Quale ascesa e discesa che non sia stata raccontata in "Scarface" di Stone, o in "Blow" di Ted Demme o, meglio ancora, in "Quei Bravi Ragazzi dello stesso Scorsese? Forse solo e soltanto le innumerevoli scene di sesso esplicite e gli innumerevoli passaggi di volgarità assoluta con peni, vagine e tette all'aria.
 Sembra che questo film sia stato più che altro un capriccio di Di Caprio, il quale pare abbia dovuto faticare a lungo per convincere Scorsese a girarlo. Quel che rimane comunque di questo film, sono tre ore di film girato ottimamente con un ritmo serrato che te le fa passare indenne, tranne per il senso di deja vu persistente.
 
 The Wolf of Wall Street è la storia vera di Jordan Belfort, che dedica la propria vita al denaro, le droghe, il sesso e poi ancora al denaro...sempre e comunque ottenuto in modo illecito.
 
                [+] lascia un commento a intothewild4ever »
                [ - ] lascia un commento a intothewild4ever »
                
             |