Bambola

Film 1996 | Drammatico 94 min.

Anno1996
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata94 minuti
Regia diBigas Luna
AttoriValeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Manuel Bandra, Anita Ekberg, Antonino Iuorio .
MYmonetro Valutazione: 0,00 Stelle, sulla base di 21 recensioni.

Regia di Bigas Luna. Un film con Valeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Manuel Bandra, Anita Ekberg, Antonino Iuorio. Genere Drammatico - Italia, 1996, durata 94 minuti. Valutazione: 0,00 Stelle, sulla base di 21 recensioni.

Condividi

Aggiungi Bambola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film drammatico-erotico, diretto da Bigas Luna, vede tra i protagonisti la showgirl Valeria Marini.

Bambola è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Settimio uccide incidentalmente un amico di "bambola". Lei, insieme a suo fratello lo va a trovare in carcere, dove c'è Furio che si innamora di bambola, mentre il fratello si innamora di Settimio, che viene violentato dagli amici di Furio, che sodimizza (in carcere) bambola, che è disperata ma si innamora dell'animale. Furio esce (per buona condotta) e va a convivere con bambola e il fratello. Riviolenta bambola (incinta) con un'anguilla (morta). Alla fine viene ucciso dal fratello che vivrà felice con Settimio uscito di prigione. Bambola se ne andrà in treno. La qualità del plot salta agli occhi. Nella sua ormai lunga storia il cinema ha accolto Carnera e Tiberio Mitri, Gigi Rizzi e Vittorini, Soraya e Mike Bongiorno. Ha dato la possibilità di fare un film alla coppia Ciprì-Maresco, ha fatto incassare miliardi a pellicole con Boldi protagonista. Il cinema dunque accoglie anche l'"attrice" Marini e il "regista" Luna. Il nodo non sono le scene di nudo e di sesso promiscuo, secondo la vocazione del regista, non è la morbosità, alla quale siamo abituati. È la licenza di poter far tutto questo. C'è chi ha prodotto questo film, chi lo ha girato, chi lo ha interpretato. E c'è chi ha permesso che uscisse. È un segnale significativo, e disgraziato dello stato del nostro paese in questi anni Novanta. Io che scrivo dico che mai sono uscito da una sala con un malessere così profondo. E confesso il grande disagio perché sono costretto a scrivere, e lungamente, di questo "film", diventando a mia volta involontario complice dell'associazione a delinquere.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Mina, detta Bambola, ha una pizzeria a Comacchio col fratello omosessuale. Fa arrapare i maschi della zona, ha un fidanzato in carcere, cerca il vero amore, si concede a un macho che le accende dentro la fiamma del peccato. Dietro l'angolo, il sangue. Il più insulso, insensato e dilettantesco film del catalano Bigas Luna, qui inetto direttore di attori, per giunta. La Marini è una bella statua inespressiva che ha due posizioni, ritta e sdraiata. Filodrammatici gli altri. Al suo confronto La donna del fiume (1954) con S. Loren fa figura di capolavoro. Che ci fa in questa galera La canzone del Po di Lucio Dalla?

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BAMBOLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 febbraio 2019
hilda

a coloro che difendono la marini( sembrate i suoi avvocati o suoi parenti che penosi) e questo film avete mai sentito parlare di libertà di pensiero ? andate a cercarvi il significato sè ad uno o uno non piace nè la marini e qui si parla di recitazione e non di un cocnorso di bellezza e nè il film ci sarà un motivo no ? dovremo tutti dire le stesse cose ? ognuno ha [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 dicembre 2013
ominello

il giudizio su qualsiasi cosa si dà è sempre e comunque personale..ciò premesso non capisco cosa ci si può aspettare da un film decisamente dichiarato erotico..persino 9settimane e 1/2 può risultare monotono così come l è stato per me..ugualmete Basic Instint..sono film erotici e basta ma sufficienti per lanciare nella carriera molti attori ed attrici.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Peccato che l’altra notte al Palazzo del Cinema non ci fosse Francesco Alberoni, perché occorrerebbe davvero il soccorso della sua scienza per interpretare il comportamento del pubblico nei riguardi del film Bambola di Bigas Luna. Dopo aver fatto a cazzotti per entrare, e aver riempito la sala fino all’inverosimile, la gente ha cominciato a schiamazzare e fischiare già all’ingresso dell’attesissima [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati