Bambola

Film 1996 | Drammatico, 94 min.

Anno1996
GenereDrammatico,
ProduzioneItalia
Durata94 minuti
Regia diBigas Luna
AttoriValeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Manuel Bandera, Anita Ekberg Antonino Iuorio.
Uscitavenerdì 20 settembre 1996
DistribuzioneMedusa
MYmonetro Valutazione: 0,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Bigas Luna. Un film con Valeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Manuel Bandera, Anita Ekberg. Cast completo Genere Drammatico, - Italia, 1996, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 20 settembre 1996 distribuito da Medusa. Valutazione: 0 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Bambola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 settembre 2012

Il film drammatico-erotico, diretto da Bigas Luna, vede tra i protagonisti la showgirl Valeria Marini.

Bambola è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,98
ASSOLUTAMENTE NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Settimio uccide incidentalmente un amico di "bambola". Lei, insieme a suo fratello lo va a trovare in carcere, dove c'è Furio che si innamora di bambola, mentre il fratello si innamora di Settimio, che viene violentato dagli amici di Furio, che sodimizza (in carcere) bambola, che è disperata ma si innamora dell'animale. Furio esce (per buona condotta) e va a convivere con bambola e il fratello. Riviolenta bambola (incinta) con un'anguilla (morta). Alla fine viene ucciso dal fratello che vivrà felice con Settimio uscito di prigione. Bambola se ne andrà in treno. La qualità del plot salta agli occhi. Nella sua ormai lunga storia il cinema ha accolto Carnera e Tiberio Mitri, Gigi Rizzi e Vittorini, Soraya e Mike Bongiorno. Ha dato la possibilità di fare un film alla coppia Ciprì-Maresco, ha fatto incassare miliardi a pellicole con Boldi protagonista. Il cinema dunque accoglie anche l'"attrice" Marini e il "regista" Luna. Il nodo non sono le scene di nudo e di sesso promiscuo, secondo la vocazione del regista, non è la morbosità, alla quale siamo abituati. È la licenza di poter far tutto questo. C'è chi ha prodotto questo film, chi lo ha girato, chi lo ha interpretato. E c'è chi ha permesso che uscisse. È un segnale significativo, e disgraziato dello stato del nostro paese in questi anni Novanta. Io che scrivo dico che mai sono uscito da una sala con un malessere così profondo. E confesso il grande disagio perché sono costretto a scrivere, e lungamente, di questo "film", diventando a mia volta involontario complice dell'associazione a delinquere.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 febbraio 2019
hilda

a coloro che difendono la marini( sembrate i suoi avvocati o suoi parenti che penosi) e questo film avete mai sentito parlare di libertà di pensiero ? andate a cercarvi il significato sè ad uno o uno non piace nè la marini e qui si parla di recitazione e non di un cocnorso di bellezza e nè il film ci sarà un motivo no ? dovremo tutti dire le stesse cose ? ognuno ha [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 dicembre 2013
ominello

il giudizio su qualsiasi cosa si dà è sempre e comunque personale..ciò premesso non capisco cosa ci si può aspettare da un film decisamente dichiarato erotico..persino 9settimane e 1/2 può risultare monotono così come l è stato per me..ugualmete Basic Instint..sono film erotici e basta ma sufficienti per lanciare nella carriera molti attori ed attrici.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Peccato che l’altra notte al Palazzo del Cinema non ci fosse Francesco Alberoni, perché occorrerebbe davvero il soccorso della sua scienza per interpretare il comportamento del pubblico nei riguardi del film Bambola di Bigas Luna. Dopo aver fatto a cazzotti per entrare, e aver riempito la sala fino all’inverosimile, la gente ha cominciato a schiamazzare e fischiare già all’ingresso dell’attesissima [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati