L'uomo che ama

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo che ama   Dvd L'uomo che ama   Blu-Ray L'uomo che ama  
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport, Monica Bellucci, Piera Degli Esposti, Marisa Paredes.
continua»
Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 24 ottobre 2008. MYMONETRO L'uomo che ama * * - - - valutazione media: 2,08 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

GALLERY | Il cast del film sfila al Festival di Roma.

Il red carpet

venerdì 24 ottobre 2008 - Lisa Meacci

L'uomo che ama, il red carpet A poche ore dalla proiezione del primo film italiano in concorso a Roma, L'uomo che ama, si viene a sapere che il lavoro della regista Maria Sole Tognazzi non ha lasciato entusiasti giornalisti e addetti ai lavori. Il film sarà forse un po' troppo lento, ma non possiamo mettere in dubbio che il tema trattato sia originale. Per una volta vediamo sugli schermi l'amore e le sue sfaccettature dalla parte di un uomo, in questo caso uno splendido Pierfrancesco Favino. Abituati alle solite donne che piangono e si disperano in quanto non capite dai propri compagni, Favino mostra al meglio la forza da un lato e la fragilità dall'altro, degli uomini di oggi, bisognosi anch'essi di essere compresi, rassicurati e amati.

   

APPROFONDIMENTI | Il cast del film di Maria Sole Tognazzi a Roma per la conferenza stampa.

Monica bellucci a roma per

giovedì 23 ottobre 2008 - Désirée Colapietro Petrini

Monica Bellucci a Roma per L'uomo che ama Accolto dal consenso della stampa internazionale presente al Festival di Roma, L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi (pellicola che stasera inaugura ufficialmente la sezione in concorso), nasce da un'idea della giovane regista con lo sceneggiatore Ivan Cotroneo. Presente con il cast al completo all'incontro con i giornalisti che si è tenuto alla fine della proiezione stampa del film, Maria Sole Tognazzi ne ha così spiegato la genesi: "Ho voluto raccontare una storia d'amore vista attraverso gli occhi di un uomo, cercando di buttare giù quelle barriere che tendono a vedere, come vittime di una storia, solo l'universo femminile.

APPROFONDIMENTI | Il punto di vista maschile sull'amore.

Il film

venerdì 17 ottobre 2008 - Pressbook

L'uomo che ama, il film Torino, oggi. Roberto (Pierfrancesco Favino) è un uomo non ancora quarantenne che vive due storie d'amore diverse, in due momenti differenti nel tempo. Con Sara (Ksenia Rappoport), vicedirettrice di un albergo del centro, e con Alba (Monica Bellucci), che si occupa di allestimenti in una galleria d'arte contemporanea. Il gioco dell'amore lo porta a ricoprire nelle due storie ruoli opposti, a sperimentare sia la dolcezza sia la crudeltà dell'amore, e sopra ogni altra cosa la forza prepotente di un sentimento a cui nessuno riesce a resistere.

NETFLIX |

Pierfrancesco favino

giovedì 10 marzo 2016 - Paola Casella

Gli italiani su Netflix, Pierfrancesco Favino Fra gli interpreti italiani della sua generazione Pierfrancesco Favino è il più internazionale: ha lavorato con Ron Howard in Angeli e demoni e Rush, con Spike Lee in Miracolo a Sant'Anna, con Shawn Levy in Una notte al museo ed Andrew Adamson ne Le cronache di Narnia, e ora è Niccolò Polo, il padre di Marco, nella serie americana Marco Polo creata da John Fusco in streaming su Netflix. Non è solo merito della sua dimestichezza con la lingua inglese e della sua capacità di lavorare secondo i ritmi e la mentalità anglosassone, ma anche dell'autorevolezza con cui Favino affronta ogni interpretazione, senza alcun atteggiamento di sudditanza nei confronti anche della produzione più imponente.

APPROFONDIMENTI | L'attore è il protagonista fragile e massiccio di Senza nessuna pietà.

Sulle spalle del gigante

martedì 9 settembre 2014 - Marzia Gandolfi

Pierfrancesco Favino, sulle spalle del gigante Non è nuovo ai cattivi Pierfrancesco Favino, volto criminale del Libano della Magliana (Romanzo criminale), agente antisommossa della Polizia che ripulisce gli stadi e 'scarica' sugli ultras (ACAB), industriale senza palle e senza scrupoli nella Torino di Giuliano Montaldo (L'industriale). Eppure questa volta e dentro l'opera prima di Michele Alhaique, il suo villain abdica le tinte forti e si converte alla sfumatura, scivolando gradualmente da un colore a un altro. Gigante dal cuore d'oro e la mano pesante, Mimmo è il nipote timido, introverso e ingombrante di un criminale romano, che naviga a gonfie vele nella crisi e presta denaro a interessi esorbitanti a imprenditori al collasso.

   

NEWS | Dal 22 ottobre in dvd e stasera alle 21:30 in anteprima web.

Viaggio sola su mymovieslive!

domenica 20 ottobre 2013 - a cura della redazione

Viaggio sola su MYMOVIESLIVE! Teresa (Margherita Buy) ha un mestiere che è il sogno di molti: è l'ospite a sorpresa che valuta le prestazioni di hotel di lusso. Viaggia sola, tra una città e l'altra, tra hotel e aeroporti, contando solo sull'affetto dell'amico ex fidanzato Andrea (Accorsi) e della sorella (Fabrizia Sacchi), moglie e madre che la vorrebbe vedere 'sistemata'. Un giorno in un hotel di Berlino tutte le sue certezze crolleranno catapultandola nel caos. Dopo il ritratto al maschile de L'uomo che ama, Maria Sole Tognazzi si dedica a un'inedita figura femminile, alle prese con la sua vita, con le sue fragilità e con il dubbio che la libertà confini con la solitudine in Viaggio sola.

   

TELEVISIONE | Prime visioni assolute, cult irrinunciabili e grandi classici.

Questo weekend

venerdì 13 agosto 2010 - Valeria Filippi

Film in Tv: questo weekend Nella notte i brividi si fanno sentire con il film inedito in sala Bug – La paranoia è contagiosa (Rai3, 1.35); lo sguardo dietro la macchina da presa è quello esperto di William Friedkin, regista di film decisamente riusciti come L'esorcista e Il braccio violento della legge. La sensuale Ashley Judd è Agnes, giovane donna che si lascia vivere passivamente in un motel sperduto dopo la scomparsa di suo figlio avvenuta dieci anni prima. La conoscenza dell'introverso Peter (Michael Shannon) e le rivelazioni che l'uomo porta con sé, innescheranno la paranoia nella vita e nella mente di Agnes.

INCONTRI | Carmen Consoli si esibisce per il pubblico di Giffoni Experience.

L'amore è la cosa più rock che possiamo trovare

mercoledì 28 luglio 2010 - Fiorella Taddeo

L'amore è la cosa più rock che possiamo trovare Le sue canzoni raccontano spesso storie, intense, mai banali. Non è difficile associare delle immagini, dei piani sequenze pensando e canticchiando uno dei brani scritti in circa quindici anni di attività. E infatti ha un rapporto particolare e privilegiato con il cinema Carmen Consoli, la cantante di Catania che ieri sera si è esibita a Giffoni Valle Piana in un'Arena Alberto Sordi gremitissima. Autrice di colonne sonore (L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi), un Nastro d'Argento per la migliore canzone nel 2001 con L'ultimo bacio (dove compare in un breve cameo) la nomination al David di Donatello per I giorni dell'abbandono, la cantautrice trentaseienne non disdegna i passaggi tra note e fotogrammi e non nasconde la voglia di rendere queste frequentazioni con la Settima arte più assidue.

NEWS | Tornano i premi Sguardi al femminile.

Vii edizione

mercoledì 26 novembre 2008 - a cura della redazione

Etruria Cinema, VII edizione Roma festeggia il cinema e le sue donne con Etruria Cinema - premi Sguardi al Femminile. Etruria Cinema infatti è un riconoscimento, dedicato alla donna e alla sua arte, creatività e professionalità che vengono valorizzate attraverso le due categorie portanti della manifestazione: lungometraggi e cortometraggi. La settima edizione del premio, creato dai fratelli Pier Luigi e Roberto Manieri, si terrà l'11 dicembre presso il Teatro Palladium, della Garbatella; per assistervi occorre prenotarsi inviando una e-mail a: ass.

   

NEWS | Il robottino Disney è sempre primo mentre in America trionfo di High School Musical 3.

Wall•e tiene dietro tropic thunder

lunedì 27 ottobre 2008 - Andrea Chirichelli

Box Office: WALL•E tiene dietro Tropic Thunder C'è ancora WALL•E in testa al boxoffice italiano: 1,8 milioni di euro che portano il suo totale a quasi 5 milioni, risultato non eccezionale ma che dovrebbe garantirgli comunque un posto nella top ten annuale. Davvero un peccato che gli italiani semi-snobbino un tale capolavoro, viste le pessime pellicole che girano in questo periodo. Partono bene le due new entry Tropic Thunder e, incredibilmente, Babylon A.D., flop incredibile in America. Resiste bene anche Vicky Cristina Barcelona, che ha superato i 3,5 milioni totali.

NEWS | Ben Stiller tuttofare, un viaggio rischioso e l'amore visto da un uomo.

Un tropic thunder per senza control

venerdì 24 ottobre 2008 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Un Tropic Thunder per L'uomo che ama senza Control Irrompe nelle sale del fine settimana a suon di mitragliatrice, Ben Stiller con il suo Tropic Thunder. È suo davvero in tutti in sensi: risulta infatti essere regista, produttore e attore della stessa pellicola. Tanto impegno per costruire una denuncia ai war movie hollywoodiani, senza perdere quella innata simpatia che lo ha reso uno degli attori più amati degli ultimi anni. Insieme a Jack Black e Robert Downey Jr. dà vita a una commedia d'azione in cui un gruppo di attori intende realizzare un grande film epico di guerra.

NEWS | Sei film italiani in concorso a Roma.

Il programma

mercoledì 1 ottobre 2008 - Marianna Cappi

Festival di Roma 2008: il programma Dal 22 al 31 ottobre, l'Auditorium di viale de Coubertin si trasforma da Parco della Musica a Villaggio del Cinema per ospitare il Festival Internazionale del Film di Roma. Il neo presidente Gian Luigi Rondi ha presentato oggi il programma della Selezione Ufficiale, che raccoglie al suo interno due voci: "Anteprima" (affidata a Piera Detassis), una sezione di film incentrati sulle grandi interpretazioni, e "Cinema 2008" (affidata a Teresa Cavina e Giorgio Gosetti), la sezione che si occupa più strettamente degli autori.

NEWS | Due film italiani in apertura e chiusura al Festival Internazionale del Film di Roma.

Due film italiani

mercoledì 10 settembre 2008 - a cura della redazione

Festival di Roma: due film italiani Due film italiani, in prima mondiale, apriranno e concluderanno il Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 22 al 31 ottobre. Quello inaugurale sarà L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi con Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Xenia Rappoport e Piera Degli Esposti. Lo stesso giorno verrà proiettato, d'intesa con l'ONU, il film internazionale contro la povertà nel mondo, Huit/Eight, diretto da otto registi di fama, Jane Campion, Gael García Bernal, Jan Kounen, Mira Nair, Gaspar Noé, Abderrahmane Sissako, Gus Van Sant e Wim Wenders.

   

NEWS | Mercoledì 27 agosto l'attrice russa inaugurerà la 65° edizione del Festival.

Xenia rappoport madrina del festival di venezia

venerdì 15 agosto 2008 - Alessandro Regoli

Xenia Rappoport madrina del Festival di Venezia Una delle più famose attrici russe di cinema e teatro, conosciuta in Italia per il ruolo di protagonista ne La sconosciuta di Tornatore che le ha permesso di vincere nel 2007 il David di Donatello come miglior attrice, Xenia Rappoport è stata scelta come madrina della 65° edizione del Festival di Venezia. Il 27 agosto, prima della proiezione in anteprima di Burn After Reading, il nuovo film di Joel ed Ethan Coen presentato fuori concorso, salirà sul palco dando il benvenuto alle autorità, al pubblico e al presidente della giuria internazionale Wim Wenders.

   

NEWS | Dalla nuova commedia dei fratelli Coen all'ultima di Federico Moccia, tutti i film in uscita sotto il segno di Medusa.

Tutto il cinema della stagione 2008-2009

martedì 1 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Medusa presenta: tutto il cinema della stagione 2008-2009 Avrà inizio a Venezia, alla 65ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la nuova stagione della Medusa che in occasione della partnership con Mediaset lancia un nuovo logo in cui la vecchia chioma è stata sfoltita in un restyling fatto ad hoc. Saranno infatti due i film che verranno presentati al Lido. Oltre a Burn After Reading dei fratelli Coen che aprirà l'annuale festival (la Medusa si è già aggiudicata i diritti del prossimo film dei Coen, la commedia noir The Serious Man), sarà in concorso l'esordio alla regia di Guillermo Arriaga, lo sceneggiatore di 21 grammi e Babel.

INCONTRI | L'attrice torna all'azione con un film adrenalinico e pieno di humour.

L'attrazione fatale di monica bellucci

venerdì 4 aprile 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Shoot'em Up: l'attrazione fatale di Monica Bellucci È stato amore a prima vista. Monica Bellucci ci spiega cosa l'ha portata ad accettare il ruolo di Donna Quintano - una prostituta italiana dal seno materno - nel nuovo film di Michael Davis. "Quando ho letto il copione mi ha colpito molto perché era divertente, strano, pazzo. Così ho voluto incontrare il regista, che nasce come storyboarder. Aveva tramutato tutta la sceneggiatura in un fantastico fumetto e ho potuto praticamente vedere il film prima ancora di iniziare le riprese. Siccome amo i fumetti (ho imparato a leggere con i fumetti, il mio preferito era "Diabolik") e da quando sono diventata mamma leggo praticamente solo "Topolino" e "Paperino", mi piaceva poter interpretare un film del genere, che mette in scena la violenza in modo surreale.

L'uomo che ama | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | cinefila
  2° | yore
  3° | milomar
  4° | sherpa
Rassegna stampa
Cristina Borsatti
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità