Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 14 ottobre 2019

Filmografia di Angus Macfadyen

56 anni, 21 Settembre 1963 (Vergine), Glasgow (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Civiltà Perduta
Civiltà Perduta - Un film di James Gray (2016). In questo film Angus Macfadyen interpreta James Murray
1
Civiltà Perduta

Civiltà Perduta

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Alla ricerca di una civiltà avanzata nella foresta pluviale.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gray. Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen. Titolo originale The Lost City of Z. Azione, durata 141 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/06/2017.

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Copperhead

Un film di Ron Maxwell. Con Billy Campbell, Angus Macfadyen, Peter Fonda Titolo originale Copperhead. Drammatico, - USA 2014.

Un film sulla guerra civile basato sul romanzo di Harold Frederic, che racconta la storia di una famiglia distrutta a causa di un feudo. Le riprese del film verranno effettuate a King's Landing, in New Brunswick.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi

Terra Infirma

In un eeco-thriller la battaglia tra natura, goveno e industria.

Un film di Christopher Cain. Con Angus Macfadyen, Wes Studi, Adam Beach, Gísli Örn Garðarsson Thriller, - USA 2014.

Un gruppo di scenziati ambientali viene scelto personalmente da un miliardario per indagare sui crimini contro il pianeta e restaurare l'equilibrio tra uomo e natura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Turn

Un gruppo di amici cambierà per sempre l'idea di spionaggio

Un film di Rupert Wyatt. Con Jamie Harris, Kevin McNally, Angus Macfadyen, Daniel Henshall, Burn Gorman. Drammatico, durata 60 min. - USA 2014.

Turn racconta la storia di Abe Woodhull (Jamie Bell), un agricoltore che vive dietro le linee nemiche nella Long Island occupata dagli inglesi, che si unisce ad un gruppo di amici d'infanzia per formare il Culper Ring, un'improbabile squadra di agenti segreti che vogliono aiutare a cambiare le sorti della guerra a favore dei ribelli. I loro audaci sforzi hanno rivoluzionato l'arte dello spionaggio, dando vita allo spionaggio moderno che tutti noi conosciamo, insieme a tutte le complessità morali che comporta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita è uno zoo

La mia vita è uno zoo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Si può sopportare la perdita?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning. Titolo originale We Bought a Zoo. Commedia, - USA 2011. Data uscita al cinema: 08/06/2012.

Benjamin Mee è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le difficoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster e da un team di custodi scrupolosi. Benjamin, che ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, decide di riaprire lo zoo, con l'aiuto della famiglia e della comunità locale. Ora non deve più scrivere una storia d'avventura, la deve vivere in prima persona...e proprio nel giardino dietro casa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hirokin

Un film di Alejo Mo-Sun. Con Drammatico,

Il film segue un eroe riluttante, con un passato oscuro (Bentley) che è costretto a scegliere tra poter vendicare l'assassinio della sua famiglia o lottare per la libertà di un popolo a lungo abusato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Impulse

Impulse

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un'attrazione fatale con scambio di ruoli

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles T. Kanganis. Con Angus Macfadyen, Willa Ford, Robert Moloney, Ron Seymour, Pablo Silveira. Titolo originale Impulse. Thriller, durata 101 min. - USA 2008.

Per risollevare la propria vita coniugale, la bella Claire organizza un gioco di ruolo per il marito. Lei si fingerà una ragazza innocente e lui un uomo disposto a tutto pur di possederla. La farsa riesce perfettamente tranne che per un particolare: l'uomo che Claire ha sedotto non è il marito, ma un sosia perfettamente identico. E se per Claire il gioco è finito, per lui è appena cominciato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'Onda Assassina

L'Onda Assassina

Un film di Bruce McDonald. Con Louis Philippe Dandenault, Linda Smith, Anna Hopkins, Andreas Apergis, Christopher Heyerdahl. Titolo originale Killer Wave. Azione, - USA 2007.

Improvvisamente la costa orientale degli Stati Uniti viene colpita da un ondate simili a tanti tsunami. Lo scienziato John McAdams assiste ad una conferenza nazionale di emergenza in cui si conclude il fenomeno deve essere stato pilotato dall'uomo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Saw IV

Saw IV

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Congegni improbabili nel quarto episodio di Jigsaw

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Scott Patterson, Betsy Russell, Costas Mandylor, Lyriq Bent. Horror, durata 94 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/04/2008.

La morte dell'assassino, Jigsaw, non dà fine alla sequenza di omicidi. Ad attendere lo spettatore, nel quarto episodio di Saw, una nuova serie di marchingegni infernali, azionati di volta in volta dalle stesse vittime, in una catena diabolica che trasforma i buoni in mostri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saw III - L'enigma senza fine

Saw III - L'enigma senza fine

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

La perversione dello sguardo e la contorsione inventiva che hanno fatto la fortuna della serie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Donnie Wahlberg, Bahar Soomekh. Titolo originale Saw III. Horror, durata 107 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 09/03/2007.

L'Enigmista è scomparso. Riuscendo a sfuggire alla polizia e, insieme alla sua allieva Amanda è svanito nel nulla. Una sera la dottoressa Lynn Denlon viene rapita e portata al suo cospetto dall'Enigmista: è a letto, ormai devastato dal cancro che lo sta consumando. La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff, l'ennesima vittima dell'Engimista, per affrontare e risolvere tutti gli enigmi che Jigsaw ha preparato.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
.45

.45

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una Jovovich davvero efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Lennon. Con Tony Munch, Kay Hawtrey, Tim Eddis, Nola Auguston, John Gordon, Shawn Campbell, Mike McLay, Suresh John, Conrad Bergschneider. Drammatico, durata 101 min. - USA 2006.

Kat vive con Big Al un malvivente violento e geloso che vende merce rubata e soprattutto armi ottenute in modo illegale. Kat lo aiuta ma è soprattutto prigioniera della sua sensualità e della sua nevrosi legata al possesso della donna. Al sospetta dell'amica lesbica di Kat, Vic nonché del suo aiutante Reilly. Ma la persona di cui sospetta di più è il portoricano Jose e quando lo vede chiacchierare con Kat in un bar la sua violenza esplode. Giunto a casa la picchia selvaggiamente. Interviene la polizia ed Al viene arrestato mentre Kat viene presa in carico dall'assistente sociale Liz. Al viene scarcerato e la ragazza torna sotto il suo dominio ma già medita una complessa vendetta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La spacconata

La spacconata

Un action movie ambientato nel mondo delle scommesse clandestine

Un film di Keoni Waxman. Con Ving Rhames, Roselyn Sanchez, Daniel Newman (II), Freddie Prinze Jr., Callum Keith Rennie. Titolo originale Shooting Gallery. Thriller, durata 102 min. - USA 2005.

Nella New Orleans devastata dall'uragano Katrina, un giocatore di biliardo entra a far parte di una banda di truffatori. Quando riesce a entrare nel circuito clandestino delle partite, si trova nel bel mezzo di un match tra il suo boss e un poliziotto corrotto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Profezia di un Delitto

Profezia di un Delitto

Un film di Michael W. Watkins. Con Timothy Hutton, Randy Quaid, Kari Matchett, Hamish Linklater, Angus Macfadyen. Titolo originale 5ive Days to Midnight. Fantascienza, , numero episodi: 4. - USA, Canada 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I sublimi segreti delle ya-ya sisters

I sublimi segreti delle ya-ya sisters

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Divertente commedia sui difficili rapporti tra madre e figlia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Callie Khouri. Con Sandra Bullock, Ellen Burstyn, Fionnula Flanagan, Maggie Smith, Ashley Judd. Titolo originale Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood. Commedia, durata 116 min. - USA 2002.

Sidda Lee Walker, affermata scrittrice e commediografa, ha un pessimo rapporto con la madre: quando ormai la rottura tra le due sembra inevitabile, Sidda Lee conoscerà delle vecchie amiche di sua madre, pronte a tutto pur di rimettere le cose a posto... anche a raccontare a Sidda Lee il passato che la madre non le ha mai raccontato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Equilibrium

Equilibrium

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Del tutto irrealistico nello svolgersi della vicenda, un thriller di poco valore non scalfito neppure dalle interpretazione di Christian Bale e di Emily Watson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kurt Wimmer. Con Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Angus Macfadyen, Sean Bean. Fantascienza, durata 107 min. - USA 2002.

In un futuro non meglio precisato, l'aggressività umana è diventato un tale problema da dover essere controllato da parte dell'autorità con la somministrazione obbligatoria di calmanti e la messa fuorilegge di ogni tipo di sentimento. I sudditi di questa nazione-modello, Libria, seguono docili le istruzioni ricevute dal Padre, sorta di dittatore teocrate, e la legge è garantita da temibili squadre di funzionari-poliziotti. Uno di questi, però, è roso dai sensi di colpa per aver fatto morire la moglie senza battere ciglio, e quando si dimentica di prendere la medicina decide di ribellarsi al sistema, e di unirsi ai rivoluzionari che stazionano nel sottosuolo per uccidere il Padre e ripristinare i sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Titus

Titus

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Dal dramma di Shakespeare un'opera ambientata all'EUR

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Taymor. Con Alan Cumming, Jessica Lange, Anthony Hopkins, Harry Lennix, Laura Fraser. Drammatico, durata 155 min. - USA 1999. Data uscita al cinema: 24/03/2000.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Rat Pack

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Braveheart - Cuore impavido

Braveheart - Cuore impavido

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

La leggenda di un eroe dell'indipendenza scozzese fra trionfo della retorica e spettacolari scene di battaglia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson. Titolo originale Braveheart. Avventura, durata 177 min. - USA 1995.

La storia di William Wallace, il ribelle che fra il 1290 e il 1305 guidò i clan scozzesi contro Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra. Furono proprio i nobili del suo popolo a tradirlo. Preso prigioniero venne torturato in pubblica piazza e poi decapitato. Lo sceneggiatore Randall Wallace (ispiratosi al trovatore Blind Harry) attribuisce il furore libertario dell'eroe all'iniziale tragedia d'amore di Wallace che si vede uccidere la giovane moglie dal comandante inglese del presidio. Diventa una furia, raccoglie un esercito e sconfigge ripetutamente gli inglesi. Ha persino una storia d'amore con la principessa Isabella, nuora del re.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fatwa

Un film di John Carter. Con Lacey Chabert, John Doman, Lauren Holly, Angus Macfadyen. Thriller, durata 90 min.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità