I sublimi segreti delle ya-ya sisters

Film 2002 | Commedia +13 116 min.

Titolo originaleDivine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diCallie Khouri
AttoriSandra Bullock, Ellen Burstyn, Fionnula Flanagan, Maggie Smith, Ashley Judd, James Garner Cherry Jones, Shirley Knight, Angus Macfadyen, Jacqueline McKenzie, Katy Selverstone, Kiersten Warren, David Lee Smith, Gina McKee, Matthew Settle.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,63 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Callie Khouri. Un film con Sandra Bullock, Ellen Burstyn, Fionnula Flanagan, Maggie Smith, Ashley Judd, James Garner. Cast completo Titolo originale: Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood. Genere Commedia - USA, 2002, durata 116 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,63 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I sublimi segreti delle ya-ya sisters tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sidda Lee Walker, affermata scrittrice e commediografa, ha un pessimo rapporto con la madre Al Box Office Usa I sublimi segreti delle ya-ya sisters ha incassato 69,6 milioni di dollari .

I sublimi segreti delle ya-ya sisters è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Divertente commedia sui difficili rapporti tra madre e figlia.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Sidda Lee Walker, affermata scrittrice e commediografa, ha un pessimo rapporto con la madre: quando ormai la rottura tra le due sembra inevitabile, Sidda Lee conoscerà delle vecchie amiche di sua madre, pronte a tutto pur di rimettere le cose a posto... anche a raccontare a Sidda Lee il passato che la madre non le ha mai raccontato.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alla vigilia del debutto a Broadway, Siddalee (Bullock), giovane commediografa promettente, concede un'intervista dove dichiara di avere avuto un'infanzia molfo infelice. La madre Vivi (Burstyn), infuriata, tronca ogni rapporto con lei. Ma le sue storiche amiche, le Ya-Ya Sisters, entrano in azione e, impugnando un diario comune, affrontano con lei il passato lontano per rimettere ogni cosa al suo posto. Sceneggiatrice di Thelma & Louise , C. Khouri ha preso, con Mark Andrus, i due libri di Rebecca Wells - Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood e Little Altars Everywhere , entrambi del 1996 - e li ha riuniti in un unico film. Le attrici sono una più brava dell'altra (M. Smith divina), ma il film, pur conservando il profumo del profondo Sud e allietato da una bella colonna musicale a base di blues, gospel, cajun, Ray Charles e Bob Dylan, è commovente come un chick flick (nome dato in USA ai film al femminile), un po' retorico e ripetitivo, a cavallo tra il mélo e la soap opera. Gli mancano l'originalità, l'ironia e le altre qualità che rendono così speciali i due libri della Wells. Tra i produttori figura Bette Midler.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I SUBLIMI SEGRETI DELLE YA-YA SISTERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 marzo 2012
vale125j

La storia può anche andar bene, ma non è facile districarsi fra tre generazioni: nonna, madre e figlia. L'attenzione necessaria per seguire i personaggi annulla la tensione per il pathos che gli eventi dovrebbero esprimere. Mi ha lasciata indifferente. Pecato. Forse una voce narrante e qualche personaggio  di meno avrebbero creato l'atmosfera giusta per gustare la recitazione [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 ottobre 2017
Angelo

pessima sceneggiatura melenso fuori misura e cosa che non ho notato nelle altre recensioni hanno perso gli altri figli o io ero distratto o sono morti per me è un mistero unica consolazione gli attori

mercoledì 23 gennaio 2013
JeanClaude17

Francamente mi trovo stupefatto dalle stroncature delle 3 precedenti recensioni, io il film l'ho visto due volte a distanza di breve tempo proprio perché m'è piaciuto tanto, la storia è a tratti molto dura, a tratti commovente ed in altri momenti divertente, le attrici sono brave e 2 ore di ottimo intrattenimento sono garantite, forse non sarà un capolavoro assoluto, [...] Vai alla recensione »

Frasi
da quando hai smesso di bere sono sei più lucida.
Caro (Maggie Smith)
dal film I sublimi segreti delle ya-ya sisters - a cura di francesco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Un romanzo popolare negli Stati Uniti (I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters è dl secondo libro di Rebecca Wells, scritto dopo Little Altars Everywhere), un cast corale che affianca generazioni e scuole: da una parte Sandra Bullock e Ashley Judd, dall’altra Maggie Smith e Ellen Burstyn (le performance migliori sono della Judd e della Smith). Due o tre temi standard: l’amicizia femminile, i tempestosi [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati