Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 18 settembre 2021

Filmografia di Gad Elmaleh

50 anni, 19 Aprile 1971 (Ariete), Casablanca (Marocco)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Ti va di pagare? - Priceless
Ti va di pagare? - Priceless - Un film di Pierre Salvadori (2006). In questo film Gad Elmaleh interpreta Jean
1
Pattaya

Pattaya

Iscrivere un nano, all'oscuro di tutto, ad un torneo di Thai boxe all'altro capo del mondo forse non è una buona idea

Un film di Franck Gastambide. Con Franck Gastambide, Malik Bentalha, Anouar Toubali, Ramzy Bedia, Gad Elmaleh, Sabrina Ouazani. Commedia, - Francia 2016.

Francky, fan sfegatato di Vin Diesel, è bodybuilding-dipendente e nel bel mezzo di una delusione amorosa. Passa le giornate in compagnia dell'amico Krimo, piccolo complessato all'inseguimento di un'effimera notorietà sul web e totalmente impacciato con le donne. Entrambi sognano di lasciare il grigiore del loro quartiere in periferia per farsi una vacanza nella famosa località balneare thailandese di Pattaya. Per raggiungere i propri scopi in un colpo solo, i due amici hanno un'idea folle: iscrivere con l'inganno il nano del quartiere ad un selvaggio campionato di Thai boxe per soli nani, che si svolge proprio a Pattaya.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Mood Indigo - La schiuma dei giorni

Mood Indigo - La schiuma dei giorni

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Gondry traspone il romanzo di Boris Vian

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Gondry. Con Romain Duris, Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Omar Sy, Aïssa Maïga. Titolo originale L'écume des jours. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Belgio 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Colin, ricco parigino annoiato, passa le sue giornate dedicandosi ai più strani passatempi con il suo amico Chick. Un giorno però, casualmente, incontra Chloe e si innamora di lei. La ragazza, durante la sua luna di miele, inizia a soffrire di una rara malattia dovuta a un fiore che cresce nei suoi polmoni. L'unico modo per salvarla sembra essere circondarla di fiori freschi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capital

Capital

Un nuovo capitolo nel cinema d'impegno civile firmato Costa-Gavras.

Un film di Costa-Gavras. Con Gabriel Byrne, Gad Elmaleh, Jordana DePaula, Liya Kebede, Céline Sallette. Drammatico, durata 114 min. - Francia 2012.

Tratto dal romanzo di Stéphane Osmont, un nuovo capitolo nel cinema d'impegno civile firmato Costa-Gavras. Marc Tourneuil, semplice impiegato bancario, diventa un manager avido, bugiardo e ossessionato dal sesso. Pur di raggiungere il comando della Phénix, la più grande banca europea, sotto le mentite spoglie di agnello si rivela un lupo. Almeno fino a quando scopre che un fondo speculativo americano agisce con metodologie ancor più subdole delle sue. Thriller teso, tagliente tensione narrativa per un feroce ritratto del capitalismo selvaggio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dream Team

Dream Team

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Equivalente cinematografico del calcio-spettacolo, suscita l'entusiasmo nel vasto pubblico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Dahan. Con José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Joey Starr. Titolo originale Les Seigneurs. Commedia, durata 97 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Patrick Orberà ha cinquant'anni ed è una vecchia gloria del calcio. Senza impiego, alcolizzato e rovinato, ha perso il diritto di vedere sua figlia. Costretto da un giudice a cercare un lavoro stabile, si trova di fronte all'unica scelta possibile: partire per una piccola isola bretone per allenare la squadra di calcio locale. Se dovessero vincere i successivi tre incontri potrebbero raccogliere denaro sufficiente per salvare la fabbrica di sardine dell'isola, da cui dipende la metà degli abitanti. Patrick Orberà si trova immediatamente di fronte ad un grosso ostacolo: trasformare dei pescatori in calciatori semi-professionisti. Decide dunque di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni di squadra affinché lo aiutino a portare la piccola squadra tra le grandi...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

* * * * -
(mymonetro: 4,01)

Spielberg 'cattura' Tintin e lo porta sul grande schermo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost. Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Tintin è un giovane reporter col vizio dell'avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l'infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi. Ma a difenderlo e ad affiancarlo ci pensano i maldestri Thomson e Thompson e l'impavido Snowy, un candido fox terrier amabile con gli amici e implacabile coi nemici. Derubato del prezioso veliero Tintin si mette sulle tracce del ladro finendo prigioniero sul cargo dell'ebbro Capitan Haddock e libero nella più grande delle avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un mostro a Parigi

Un mostro a Parigi

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Un film d'animazione ambientato nella Parigi dei primi del Novecento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bibo Bergeron. Con Mathieu Chedid, Vanessa Paradis, Gad Elmaleh, François Cluzet, Ludivine Sagnier. Titolo originale Un monstre à Paris. Animazione, durata 90 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

In una serata particolare, Raoul, accompagnato da Emile, si reca per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all'interno di un enorme giardino botanico custodito, in assenza del professore, dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Curiosando tra sieri e provette, Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Midnight in Paris

Midnight in Paris

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Woody Allen ci fa viaggiare nel tempo grazie al fascino di Parigi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller. Commedia, durata 94 min. - USA, Spagna 2011. Data uscita al cinema: 02/12/2011.

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vento di primavera

Vento di primavera

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

La drammatica deportazione degli ebrei parigini dell'estate del 1942

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Mélanie Laurent, Gad Elmaleh, Raphaëlle Agogué, Hugo Leverdez. Titolo originale La Rafle. Drammatico, durata 115 min. - Francia, Germania, Ungheria 2010. Data uscita al cinema: 27/01/2011.

Dopo l'invasione della Francia da parte delle truppe tedesche, Hitler ha deciso di procedere allo sterminio di massa e vuole che il governo di Vichy gli procuri dalla sola Parigi almeno 20.000 dei 25.000 ebrei residenti. I suddetti verranno dapprima condotti in campi di raccolta e poi, una volta ultimati i lavori per i forni crematori nei lager, avviati a morire. Il maresciallo Pétain aderisce senza difficoltà alla richiesta e la notte del 16 luglio la retata si svolge. Tredicimila uomini, donne e bambini ebrei vengono prelevati dalle loro abitazioni e portati nel Vélodromo d'Hiver, prima tappa del loro calvario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una top model nel mio letto

Una top model nel mio letto

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Ancora una volta un cinema gradevole fatto di situazioni pericolosamente fuori controllo, di lieto fine ma solo per chi se lo merita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Veber. Con Daniel Auteuil, Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Kristin Scott Thomas, Richard Berry. Titolo originale La Doublure. Commedia, durata 85 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 12/05/2006.

Sorpreso da un paparazzo con l'amante Elena, celebre top model, Pierre Lavassieur è disposto a tutto pur di convincere la moglie che in realtà la diva stesse flirtando con tale François Pignon, immortalato per caso nella stessa foto. Il ricco imprenditore non esiterà a pagare il modesto passante per fingere di essere fidanzato con la modella.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti va di pagare? - Priceless

Ti va di pagare? - Priceless

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Classica commedia romantica in salsa francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Salvadori. Con Gad Elmaleh, Audrey Tautou, Marie-Christine Adam, Vernon Dobtcheff, Jacques Spiesser. Titolo originale Hors de prix. Commedia, durata 104 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 22/06/2007.

Jean è un timido cameriere di un lussuoso albergo, Irene è una bellissima accompagnatrice per ricchi uomini d'affari: quando i due si incontrano per Jean è amore a prima vista. Irene pensa però che sia un facoltoso milionario e quando scopre la sua vera identità fugge a gambe levate. Jean è disposto a fare qualsiasi cosa pur di conquistare la sua amata; così, finito sul lastrico, decide di adottare il suo stesso stile di vita, diventando un gigolò.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vincent, una vita dopo l'altra

Vincent, una vita dopo l'altra

Un film di Patrick Braoudé. Con Elie Semoun, Gad Elmaleh, Jim Redler, Anne Abel, Ginette Garcin, Sonia Vollereaux, Daniel Russo. Titolo originale DEUXIèME VIE. Fantascienza, - Francia 2000.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Train de vie - Un treno per vivere

Train de vie - Un treno per vivere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Un inno alla vita

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Radu Mihaileanu. Con Agathe De La Fontaine, Lionel Abelanski, Rufus, Clément Harari, Marie José Nat. Titolo originale Train de vie. Commedia, durata 103 min. - Francia, Belgio, Romania, Israele, Paesi Bassi 1998.

Uno shtetl, un piccolo villaggio ebreo nell'Europa dell'Est progressivamente invasa dai nazisti. I quali stanno ormai per sopraggiungere. Che fare? Il matto ha un'idea: raccogliere il denaro sufficiente per mettere insieme un treno, travestirsi da nazisti e da deportati e tentare così di passare le linee. L'impresa ha inizio tra consensi e dissensi (nasce persino un'agguerrita cellula comunista). Si beffano i nazisti, si disorientano i partigiani, ci si incontra (sul piano umano) e ci si scontra (su quello musicale) con gli zingari. Finché si giunge in una terra di nessuno. Ma sarà proprio così?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'homme est une femme comme les autres

L'homme est une femme comme les autres

L'omosessualità in una famiglia ebraica

Un film di Jean-Jacques Zilbermann. Con Antoine De Caunes, Elsa Zylberstein, Gad Elmaleh, Michel Aumont, Maurice Bénichou. Titolo originale Man Is a Woman. Commedia, durata 100 min. - Francia 1998.

Simon è un musicista ebreo, ultimo erede di una famiglia di banchieri. Suo zio gli ha promesso la sua fortuna a patto che si sposi con una ragazza ebrea. Ma Simon è omosessuale. La madre lo obbliga a incontrare Rosalie Baumann, ragazza ebrea nata a New York. La donna s'innamora perdutamente di Simon, cosicchè il ragazzo cederà alle sue avances, accettando l'universo eterosessuale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità