Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Leonor Varela

47 anni, 29 Dicembre 1972 (Capricorno), Santiago del Cile (Cile)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Alpha - Un'amicizia forte come la vita
Alpha - Un'amicizia forte come la vita - Un film di Albert Hughes (2018). In questo film Leonor Varela interpreta Shaman
1
Alpha - Un'amicizia forte come la vita

Alpha - Un'amicizia forte come la vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Un ragazzo e un lupo imparano ad aiutarsi in viaggio attraverso la preistoria.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Albert Hughes. Con Kodi Smit-McPhee, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Leonor Varela, Natassia Malthe. Titolo originale Alpha. Azione, durata 96 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 06/12/2018.

Keda, figlio di Tau, sta attraversando i riti di formazione per entrare nella squadra di cacciatori e procacciatori guidata dal padre. Se ha un talento innato per aguzzare le pietre, e quindi una buona intelligenza e coordinazione mano-occhio, Keda è però meno brutale di quello che richiede il mondo preistorico dove vive, tanto da non riuscire a uccidere una bestia già ferita e inerme. Le cose per lui si mettono male durante una sorta di caccia al bufalo, in cui finisce caricato da un animale e sbalzato giù da un crepaccio. Il suo corpo si ferma su una sporgenza nella roccia, irraggiungibile agli altri uomini, e tutto fa pensare che sia morto, così dopo qualche giorno la tribù è costretta ad abbandonarlo. Quando finalmente si riprenderà finirà presto trascinato via dall'acqua e dovrà difendersi da alcuni lupi. Con il loro capobranco ferito inizierà una sorta di rapporto di amicizia, destinato ad approfondirsi nel corso del lungo viaggio verso casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quando arriva l'amore

Quando arriva l'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un aspirante stilista lotta per trovare il successo e l'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susan Walter (II). Con Sharon Stone, Famke Janssen, Tony Goldwyn, Liza Lapira, Ellen Burstyn. Titolo originale All I Wish. Commedia, - USA 2017.

Senna fatica a sottrarsi al controllo della madre, che si impone con prepotenza nella sua vita con qualche ragione. La protagonista, infatti, che aspira a diventare una fashion designer, si comporta in maniera irresponsabile. Perde un posto di lavoro dietro l'altro e frequenta uomini più giovani di lei. La madre vorrebbe vederla sistemata ma vani sono i suoi tentativi di trovarle un marito. Durante la festa per il suo quarantaseiesimo compleanno, Senna ha però modo di conoscere Adam, un avvocato affascinante e sofisticato. Sicuri di non incontrarsi mai più, i due avranno inaspettatamente un'altra possibilità.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captive

Captive

Una donna deve liberarsi del suo rapitore e delle sue dipendenze

Un film di Jerry Jameson. Con Kate Mara, David Oyelowo, Michael Kenneth Williams, Mimi Rogers, Leonor Varela. Thriller, - USA 2015.

Tratto da una storia vera, il film racconta la storia di Brian Nichols, l'uomo che si introdusse nel palazzo di giustizia di Atlanta nel 2005 e uccise il giudice incaricato del suo caso, lo stenografo del tribunale, il vice sceriffo e un agente dell'FBI. Eludendo una caccia all'uomo in tutto lo stato, Nichols prese come ostaggio Ashley Smith, una madre single alle prese con la dipendenza da metanfetamine, rinchiundendosi nell'appartamento della donna. Nel corso del suo calvario, la Smith utilizzò un libro che le era stato dato, "The Purpose Driven Life" di Rick Warren, per riflettere e scendere a compromessi con il suo rapitore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ride

Ride

La rinascita di Jackie

Un film di Helen Hunt. Con Brenton Thwaites, Robert Knepper, Helen Hunt, Luke Wilson, Leonor Varela. Commedia, durata 93 min. - USA 2014.

Editore del The New Yorker, Jackie (Hunt) decide di seguire il figlio (Brenton Thwaites) a Los Angeles quando questi abbandona la scuola per fare surf e trovare se stesso. Alla fine però sarà proprio Jackie quella spinta a fare un cambiamento epocale sulla scoperta di se stessa. Quando si ritrova risucchiata dalla città e dal surf, fa amicizia con un autista di limousine (David Zayas), riscopre la sua sessualità con un istruttore di surf più giovane (Luke Wilson) e comincia a guarire il rapporto fratturato con suo figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il luogo delle ombre

Il luogo delle ombre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Dall'omonimo romanzo scritto da Dean R. Koontz

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Sommers. Con Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela, Gugu Mbatha-Raw. Titolo originale Odd Thomas. Fantasy, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 23/07/2015.

Pico Mundo, cittadina nel deserto californiano. Il ventenne Odd Thomas ha il dono di vedere i morti con i quali però non può parlare ma, nel caso siano deceduti per morte violenta, può cercare di risalire ai colpevoli. Un giorno vede comparire numerosi Bodach attorno a una persona. I Bodach, di cui solo lui può avvertire la presenza, segnalano l'imminenza di un vento letale di vasta portata. Odd Thomas entra in azione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wrong Turn: Ingranaggio mortale

Wrong Turn: Ingranaggio mortale

Quando uccidi la persona sbagliata

Un film di Franck Khalfoun. Con Cuba Gooding Jr., Miguel Ferrer, Harvey Keitel, Alex Meneses, Leonor Varela. Titolo originale Wrong Turn at Tahoe. Azione, durata 91 min. - USA 2009.

Vincent, un criminale di piccolo taglio, uccide un narcotrafficante al servizio del boss più influente del Paese. Le conseguenze del delitto sconvolgeranno i suoi piani.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleep Dealer

Sleep Dealer

Allacciate i connettori alle sinapsi, si parte per un viaggio nel futuro

Un film di Alex Rivera. Con Jacob Vargas, Giovanna Zacarías, Ursula Tania, Jake Koenig, Emilio Guerrero, Marius Biegai, Luis Fernando Peña. Titolo originale Sleep dealer. Fantascienza, durata 90 min.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hell Ride

Hell Ride

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Where God Left His Shoes

Where God Left His Shoes

Un film di Salvatore Stabile. Con Clifton Weddington, Jeannie Andresakes, Rosa Arredondo, David Castro, Charles Dumas. Drammatico, - USA 2007.

Un boxer fallito combatte per trovare un lavoro e un appartamento per la sua famiglia la vigilia di Natale

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vivere un sogno - Goal! 2

Vivere un sogno - Goal! 2

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il sogno calcistico di Santiago Muñez continua

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Kuno Becker, Alessandro Nivola, Anna Friel, Rutger Hauer, Leonor Varela. Titolo originale Goal II: Living the Dream. Sportivo, durata 115 min. - Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 22/06/2007.

Santiago Muñez è finalmente diventato un titolare del Real Madrid, la migliore tra le squadre europee, coronando un sogno lungo un film (il prequel...). Denaro, donne, potere e fama però, sono fattori terribilmente destabilizzanti per un ragazzo la cui fidanzata non fa altro che pensare al matrimonio. Santiago, tra infortuni drammatici, problemi sentimentali e di famiglia, rivalità, gelosie ed invidie, sperimenta così cosa voglia dire passare dagli altari alle polveri: ma solo i veri campioni sanno rialzarsi dopo essere caduti. Vivere un sogno, secondo episodio della trilogia dedicata alle avventure di un giovane calciatore brillante e dal sicuro avvenire, riprende la storia esattamente da dove era stata interrotta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Maledizione di Tutankamon

La Maledizione di Tutankamon

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tutankhamon e un tesoro segreto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Casper Van Dien, Jonathan Hyde, Leonor Varela, Steven Waddington, Niko Nicotera. Avventura, - USA 2006.

Questa serie fantasy vuole svelare tutti i segreti che avvolgono da sempre la vita di Tutankhamon, il re egizio più conosciuto di tutti i tempi. Ambientata nel 1922, racconta le vicende dell'archeologo Danny Freemont e della ricerca di un prezioso tesoro, una tavoletta di smeraldi, da cui dipenderebbe il potere ultimo di controllo sul mondo intero. Freemont deve però vedersela con uno spietato archeologo, Morgan Sinclair, membro di una società segreta che vuole sfruttare il tesoro per scopi poco nobili. Grazie all'aiuto dell'egittologo Azelia Barakat, Freemont cercherà di scoprire la verità su Tutankhamon e il suo tesoro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Americano

Americano

Un film di Kevin Noland. Con Commedia, durata 95 min. - USA, Spagna 2005.

Americano si delinea sul meraviglioso sfondo della Festa di San Firmino, la tradizionale corsa dei tori di Pamplona. Chris McKinley, un giovane laureato in viaggio per l'Europa, assapora gli ultimi tre giorni di libertà prima di tornare in America per dedicarsi alla carriera e a Pamplona inizia a riflettere sulla sua vita. Il film affronta alcuni quesiti universali: cosa faremo del resto della nostra vita? Quale percorso dobbiamo intraprendere? Chris si trova di fronte a un antico quesito: mai lasciare la strada vecchia per quella nuova?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Innocent Voices

Un film di Luis Mandoki. Con Carlos Padilla, Leonor Varela, Gustavo Muñoz, José María Yazpik, Ofelia Medina. Drammatico, durata 120 min. - Messico, USA, Portorico 2004.

Chava è un ragazzo di 11 anni ed è costretto a crescere in fretta nel suo Paese, il Salvador, insanguinato da una feroce guerra civile. Sono gli anni '80, tutti gli abitanti dei villaggi, soprattutto di quelli più sperduti e poveri, sono considerati dall'esercito dei possibili guerriglieri. Gli attacchi improvvisi, le perquisizioni e gli arresti da parte delle forze governative accadono giorno e notte senza tregua. Si diffonde il fenomeno dei bambini soldato: l'esercito, per avere nuove leve, prende a rastrellare e ad arruolare, nelle scuole e nelle abitazioni private, i bambini che abbiano compiuto 12 anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sta zitto... non rompere

Sta zitto... non rompere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Reno il gangster e Depardieu lo scemo, ci fanno evadere con loro.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Veber. Con Gérard Depardieu, Jean Reno, André Dussollier, Leonor Varela, Aurélien Recoing. Titolo originale Tais-toi. Commedia, durata 85 min. - Francia 2003.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blade II

Blade II

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un mix tra horror e azione, dal ritmo incalzante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Del Toro. Con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss. Horror, durata 116 min. - USA 2002.

Wesley Snipes torna a vestire per la seconda volta i panni di Blade. Metà uomo e metà vampiro, il suo destino è, come noto, quello di combattere i vampiri. Ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l'aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sarto di Panama

Il sarto di Panama

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Panama? Casablanca senza eroi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Boorman. Con Jamie Lee Curtis, Pierce Brosnan, Geoffrey Rush, Harold Pinter, Catherine McCormack. Titolo originale The Tailor of Panama. Spionaggio, durata 111 min. - Irlanda, USA 2001.

Harry Pendel è un inglese che vive a Panama dove ha aperto una sartoria che garantisce la confezione su misura di abiti di alta classe. Siamo nel 1999 e il Canale di Panama è stato da poco riconsegnato al governo locale, ma non tutti sono favorevoli a questa decisione. Un agente britannico, Andy Osnard, viene inviato sul posto per tenere sotto controllo la situazione. Avendo bisogno di informazioni si cerca un partner desideroso di raccontare e ricattabile per il modo in cui ha avviato la propria attività in loco.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Texas Rangers

Texas Rangers

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un western che narra le gesta dello storico corpo dei Texas Rangers

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Miner. Con James Van Der Beek, Rachael Leigh Cook, Ashton Kutcher, Dylan McDermott, Tom Skerritt. Titolo originale Texas Rangers. Western, durata 90 min. - USA 2001.

Ambientato dopo la guerra civile americana nel 1870, Texas Rangers è la storia di un gruppo di uomini determinati a mantenere la pace e a contenere il caos che sta scoppiando sulla frontiera texana. I nativi americani stanno tentando di recuperare la loro terra, i messicani si riversano sul confine degli Stati Uniti e i fuorilegge rinnegati stanno facendo a pezzi lo stato; così i Texas Rangers giurano di proteggere gli innocenti e i loro amati. Per fare ciò devono essere disposti a mantenere la pace laddove le forze dell'ordine non possono, combattere pur ritrovandosi decimati e disarmati dall'avversario ed essere disposti a morire per la libertà per cui combattono.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cleopatra

Un film di Franc Roddam. Con Timothy Dalton, Billy Zane, Leonor Varela Drammatico, durata 105 min. - USA, Germania 1999.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La maschera di ferro

La maschera di ferro

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Randall Wallace. Con Gérard Depardieu, Jeremy Irons, John Malkovich, Leonardo DiCaprio, Gabriel Byrne. Titolo originale The Man in the Iron Mask. Avventura, durata 132 min. - USA 1998.

Re Luigi XIV è inetto e crudele. Il suo gemello è tenuto prigioniero ed è costretto a portare una maschera di ferro. Ma i tre moschettieri più D'Artagnan rimettono le cose a posto. Ennesimo rifacimento dell'eterno romanzo di Dumas.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità