Texas Rangers

Film 2001 | Western, Avventura, Azione, Drammatico +13 90 min.

Regia di Steve Miner. Un film con James Van Der Beek, Rachael Leigh Cook, Ashton Kutcher, Dylan McDermott, Tom Skerritt. Cast completo Titolo originale: Texas Rangers. Genere Western, Avventura, Azione, Drammatico - USA, 2001, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Texas Rangers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un gruppetto di giovani si riunisce dopo la guerra civile americana per formare i Texas Rangers, un gruppo incaricato del pericoloso, spietato compito di ripulire il West. Al Box Office Usa Texas Rangers ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 623 mila dollari e 320 mila dollari nel primo weekend.

Texas Rangers è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un Western che narra le gesta dello storico corpo dei Texas Rangers.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Dopo la fine della guerra civile americana, nella zona di frontiera fra il Texas e il Messico nacque il corpo dei Rangers. Il fondatore è Leander McNelly, ex predicatore e grande pistolero. È la sua storia e quella di un gruppo di avventurieri, molti dei quali reduci, che finirono per diventare eroi. La prima grande azione è quella di distruggere una banda di crudelissimi predoni messicani. È sempre benemerito il tentativo di ritrovare il western, anche se questo film è la riprova che il genere non ha proprio più ragione di essere. I produttori sono costretti a rispettare le regole delle sceneggiature ortodosse: polverone iniziale, un po' di sentimento qua e là, grande violenza e soprattutto attori giovani (che è poi la fascia che paga il biglietto). C'è anche la dovuta "contaminatio" televisiva con James Van Der Beek, idolo dei giovanissimi, protagonista della serie Dawson's Creek. Com'erano diversi gli "eroi adulti" Wayne, Cooper e Stewart! Questi hanno i gesti e lo sguardo dell'"action metropolitana". C'è persino, com'è politicamente corretto, il nero strafottente e aggressivo che in quella realtà sarebbe rimasto vivo non più di un quarto d'ora. Di contrasto, per fortuna, ecco i cavalli, le pianure e il Rio Grande. Tutta roba, almeno questa, che c'era anche nei film di John Ford. Meglio di niente.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Almeno dalla fine del Seicento i rangers erano guardie armate, generalmente a cavallo, che controllavano una zona, proteggendola dalle incursioni dei pellerossa e dalle scorrerie dei fuorilegge. Nella seconda metà dell'Ottocento, prima e dopo la guerra di Secessione, si misero in luce i Texas Rangers. A loro è dedicato questo modesto, se non molesto, western prodotto dalla Miramax e destinato al mercato televisivo. Lo contraddistinguono una regia non più che corretta, uno schematico manicheismo nei personaggi ( rangers più che buoni, banditi cattivissimi), vispe sequenze d'azione, protagonisti slavati, caratteristi arzilli.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TEXAS RANGERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Quello dei ranger texani (le forze dell’ordine attive prima e dopo la guerra di Secessione) è un mito western assai frequentato dal cinema americano (un film per tutti: I cavalieri del Texas di King Vidor, del 1936). Buon ultimo arriva Miner, uno dei pochi artigiani da serie B rimasti, attivo specie nell’horror (la serie di Venerdi 13), con una storia di ranger superbuoni e banditi supercattivi, donne [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati