Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di Sean Patrick Thomas

50 anni, 17 Dicembre 1970 (Sagittario), Washington (DC - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La Llorona - Le lacrime del male
La Llorona - Le lacrime del male - Un film di Michael Chaves (2019). In questo film Sean Patrick Thomas interpreta Detective Cooper
1

The Tragedy of Macbeth

MacBeth secondo Joel Coen

Un film di Joel Coen. Con Denzel Washington, Frances McDormand, Brendan Gleeson, Brian Thompson, Ralph Ineson. Drammatico, - USA 2021.

Un lord scozzese viene convinto da un trio di streghe che sarà il prossimo re di Scozia. La sua ambiziosa moglie asseconda questa convinzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Good Fight - Stagione 4

Il fortunato spin-off della serie televisiva The Good Wife

Un film di Brooke Kennedy, Jim McKay, Robert King, Ron Underwood, Michael Zinberg, Kevin Rodney Sullivan, James Whitmore Jr., Frederick E.O. Toye, Nelson McCormick. Con Christine Baranski, Cush Jumbo, Delroy Lindo, Sarah Steele, Nyambi Nyambi. Drammatico, durata 45 min. , numero episodi: 7. - USA 2021.

La serie segue le vicende personali e professionali degli avvocati dello studio Reddick/Boseman/Lockhart e affronta temi di attualità come l'alt-right, il movimento Me Too, le molestie online, la denuncia delle contraddizioni dell'America, le fake news e i brogli elettorali. Nel primo episodio della quarta stagione, la protagonista Diane vive in sogno una situazione che in altri tempi avrebbe ritenuto ideale: Hillary Clinton vince le elezioni USA del 2016. In questa realtà alternativa, il paese ha perso un'opportunità sul dibattito dei diritti delle donne, non esiste il movimento Me Too e Weinstein è sulla cresta dell'onda in quanto amico e sostenitore di Clinton. La serie affronta temi come l'impunità del potere e il caso Epstein. Il tutto mentre lo studio Reddick/Boseman/Lockhart perde il proprio principale cliente ed è costretto ad associarsi a una grande multinazionale del settore, la STR Laurie, e Diane e i suoi colleghi devono fronteggiare inedite minacce alla propria indipendenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Un horror che riporta al cinema un'iconica figura del folclore messicano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Chaves. Con Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas. Titolo originale The Curse of La Llorona. Horror, durata 93 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 17/04/2019. - VM 14

Nel 1973, a Los Angeles, l'assistente sociale Anna Tate-Garcia, rimasta vedova del marito poliziotto ucciso in servizio, fatica a conciliare le esigenze di un lavoro impegnativo con quelle di famiglia, che la vedono molto presa a occuparsi dei suoi due figli piccoli Chris e Samantha. Per ragioni di lavoro, Anna è costretta a separare Patricia, una donna ispanica, dai suoi due figli, che per motivi misteriosi la donna teneva segregati in uno stanzino. La situazione è strana e lo diventa sempre più sino a trasformarsi in tragedia. Anna si rende conto con orrore che adesso sono i suoi figli a essere in pericolo, eletti come preda da uno spirito vendicativo, la llorona, che fu una donna che nel 1673 in Messico, dopo aver scoperto che il marito la tradiva, aveva ucciso i suoi due figli per punirlo del tradimento e poi si era tolta la vita diventando però, maledetta per sempre, un fantasma pieno di odio e di rimpianto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barbershop - The Next Cut

Barbershop - The Next Cut

Il terzo capitolo di Barbershop

Un film di Malcolm D. Lee. Con Ice Cube, Cedric the Entertainer, Common, Nicki Minaj, Deon Cole. Commedia, durata 112 min. - USA 2016.

La MGM riprende la franchise di Barbershop interpretata da Ice Cube. In questo sequel torna anche Cedric the Entertainer. La trama: sono passati dieci anni e le dinamiche all'interno del salone di Calvin sono molto cambiate: a dirigere i lavori di taglio e acconciatura non ci sono più solo uomini ma anche alcune donne molto agguerrite.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lie To Me

Lie To Me

Corpo non mente

Un film di Adam Davidson (II). Con Kelli Williams, Patrick Weil, Jessica Wright, Tim Guinee, Kristen Ariza. Drammatico, durata 60 min. - USA 2009.

Tim Roth è protagonista di questa serie ispirata ad uno psicologo che riesce a carpire indizi tramite i comportamenti fisici degli accusati. Atteggiamenti come grattarsi il mento, ruotare il polso, corrugare il naso o ingoiare saliva suggeriscono al Dottor Cal Lightman che i sospettati stanno mentendo. Lightman riesce a snidare i più inconfessati segreti e a risolvere i casi più difficili. Più accurato di qualunque poligrafo, sa già se la persona che gli è davanti - amici, parenti, criminali o persino sconosciuti - è onesta oppure no.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reaper - Stagione 2

Reaper - Stagione 2

Un film di Stephen Cragg, Ron Underwood, Kevin Dowling. Con Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym, Andrew Airlie. Fantastico, durata 45 min. , numero episodi: 13. - USA, Canada 2008.

Un nuovo appuntamento, lungo 13 episodi, con la storia di Sam, il ragazzo in missione per il Diavolo. Ritroviamo il protagonista e i suoi amici di ritorno dal viaggio estivo, ma una brutta sopresa li attende: sono stati cacciati dai loro appartamenti e hanno perso il lavoro. La missione, invece, che Sam svolge per conto di Satana non è ancora terminata, lo attende infatti un folto gruppo di anime da recuperare, da un guerriero mongolo del tredicesimo secolo che impazza per la città a un ex pugile. Sam farà la conoscenza, in una stazione di polizia, di Morgan, che il Diavolo presenta come suo figlio; Sam dovrà passare del tempo con Morgan e portarlo con sé durante la caccia alle anime. Incontra anche l'amante del diavolo, Sally, che deve insegnare al giovane qualcosa in più sugli "affari di famiglia". Sam, intanto,è sempre alla ricerca di Alan, convinto che quest'ultimo possa salvarlo e aiutarlo a chiudere i conti con Satana. Intanto Andi è sempre più in difficoltà nel gestire il rapporto con Sam... scoprirà la verità sul suo conto?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Raisin in the Sun

A Raisin in the Sun

Un film di Kenny Leon. Con Sanaa Lathan, David Oyelowo, Emily Swiss, Paul Stephen, Audra McDonald, Elle Downs. Drammatico, durata 131 min. - USA 2008.

Chicago anni '50: una famiglia di colore si trasferisce sperando in una vita migliore, ma è costretta a fare i conti con la povertà, il razzismo e alcuni conflitti interni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reaper

Reaper

Un film di Stephen Cragg, James Head. Con Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym, Andrew Airlie. Fantastico, - USA, Canada 2007.

Reaper - In missione per il Diavolo è una serie televisiva statunitense a metà strada tra la commedia e il fantastico, creata da Tara Butters e Michele Fazekas. Il protagonista è un giovane ragazzo, Sam, che passa le giornate a chidersi come mai i suoi genitori non avessero alcuna aspirazione e progetto per lui, mentre erano molto attenti al fratello. In occasione del suo ventunesimo compleanno scopre che i genitori, prima della sua nascita, avevano venduto l'anima del primogenito al diavolo, certi di non poter avere figli. Sarà la stesso Satana a farsi vivo e ad arruolare Sam come cacciatore di anime evase dall'Inferno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Honeydripper

Honeydripper

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'albero della vita

L'albero della vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Fantasy metafisico per accedere al segreto della vita eterna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Hugh Jackman, Rachel Weisz, Ellen Burstyn, Stephen McHattie, Mark Margolis. Titolo originale The Fountain. Drammatico, durata 96 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 16/03/2007.

La storia si staglia lungo tre spazi temporali diversi, distanti tra loro, dall'epoca dei conquistadores spagnoli del XVI secolo, ai nostri giorni di inizio millennio, fino ad arrivare alla futura esplorazione spaziale, intorno al 2500. Tre momenti storici, che l'autore ha voluto riunire sotto un'unica visione unitaria, secondo elementi, ben riconoscibili, che si ripetono lungo il cammino del processo narrativo. Il risultato sono tre storie, che in realtà é una sola, come i personaggi, tutti interpretati dagli stessi attori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bottega del barbiere 2

La bottega del barbiere 2

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Rodney Sullivan. Con Ice Cube, Cedric the Entertainer, Sean Patrick Thomas, Eve, Troy Garity. Titolo originale Barbershop 2: Back in Business. Commedia, durata 106 min. - USA 2004.

Calvin, simpatico barbiere impersonato da Ice Cube, dovrà vedersela con il nuovo salone moderno e tecnologico aperto di fronte alla sua vecchia barberia

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bottega del barbiere

La bottega del barbiere

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Ice Cube: dal rap al cinema

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Story. Con Ice Cube, Anthony Anderson, Sean Patrick Thomas, Keith David Titolo originale Barbershop. Comico, durata 102 min. - USA 2002.

Alla morte del padre, Calvin eredita una bottega da barbiere a Chicago, ma decide di sbarazzarsene. Lo vende così ad uno strozzino locale, ma poi viene sopraffatto dal rimorso. Inutile dire che finirà in gloria, col negozio riconquistato e la comunità nera riunita di nuovo nel locale. Barbershop è stato uno dei successi a sorpresa della scorsa stagione americana, tanto da far parlare - insieme al blockbuster "Il mio grosso grasso matrimonio greco" della nascita di un nuovo cinema etnicamente connotato. Alla prova dei fatti però la pellicola non regge. La sceneggiatura è infatti assai gracile, e il divertimento assicurato dallo slang afroamericano - punto di forza dell'originale - va inevitabilmente perduta nel doppiaggio (peraltro decisamente non all'altezza).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Save the Last Dance

Save the Last Dance

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Un grande successo per il giovane pubblico USA

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Carter. Con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney. Commedia, durata 112 min. - USA 2001.

Sarah Johnson è una diciassettenne bianca che si trasferisce a Chicago da una cittadina di provincia dopo la morte della madre in un incidente stradale. Il tragico evento ha stroncato le sue speranze di entrare alla Juilliard School per studiare danza classica e ora deve vivere in un misero appartamento con il padre. Iscritta a una scuola superiore frequentata in prevalenza da studenti di colore si scontra subito con Derek ma trova anche l'amicizia della sorella di lui, Chenille che è una ragazza madre. Le difficoltà non mancheranno anche perché Sarah non ha rinunciato del tutto a coronare il suo sogno.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dracula's Legacy - Il fascino del male

Dracula's Legacy - Il fascino del male

* * - - -
(mymonetro: 2,01)

Horror senza stile che si ispira ai classici degli anni '80

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Lussier. Con Gerard Butler, Christopher Plummer, Jonny Lee Miller, Justine Waddell, Colleen Fitzpatrick, Jennifer Esposito. Titolo originale Dracula’s Legacy. Horror, durata 98 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The District

The District

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi

Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Le relazioni pericolose di De Laclos nella Manhattan contemporanea

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Kumble. Con Reese Witherspoon, Selma Blair, Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Joshua Jackson. Commedia, durata 95 min. - USA 1999.

Bizzarra idea trasferire le "Liason Dangergereuses" di De Laclos, che hanno già avuto più versioni in costume, nella Manhattan contemporanea, nell'Upper East Side, tra adolescenti destinati a diventare Bobos. Ma Kumble vince la scommessa, così come funziona la scommessa sessuale, perdita di verginità contro Jaguar, che sta alla base del soggetto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità