Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi

Film 1999 | Commedia 95 min.

Regia di Roger Kumble. Un film con Reese Witherspoon, Selma Blair, Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Joshua Jackson. Cast completo Genere Commedia - USA, 1999, durata 95 minuti. - MYmonetro 3,53 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 14 gennaio 2015

Bizzarra idea trasferire le Liason Dangergereuses di De Laclos, che hanno già avuto più versioni in costume, nella Manhattan contemporanea. Al Box Office Usa Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi ha incassato 38,2 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,53/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Le relazioni pericolose di De Laclos nella Manhattan contemporanea.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Bizzarra idea trasferire le Liason Dangergereuses di De Laclos, che hanno già avuto più versioni in costume, nella Manhattan contemporanea, nell'Upper East Side, tra adolescenti destinati a diventare Bobos. Ma Kumble vince la scommessa, così come funziona la scommessa sessuale, perdita di verginità contro Jaguar, che sta alla base del soggetto. Un cast convinto e convincente, facce giuste, mano sicura nella direzione per un successo di nicchia. Lo spirito felice del Settecento, cinico e appassionato, si trasferisce perfettamente alla New York contemporanea.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

CRUEL INTENTIONS - PRIMA REGOLA: NON INNAMORARSI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 dicembre 2011
Met'88

Originale lo spunto di adattare ai giorni nostri lo scandaloso romanzo di Choderlos DeLaclos, il quale aveva già avuto più trasposizioni cimematografiche, come Dangerous Liaisons (di Frears, 1988) e Valmont (di Forman, 1989). Questa volta però, gli intrighi e le passioni si svolgono tra ricchi e viziati studenti universitari dell'Upper east side di Manhattan.

lunedì 8 maggio 2017
Maviseco

Premettendo il fatto che la mia critica sia totalmente personale in quanto inesperta di cinema! Come la sezione vuole è un giudizio del pubblico, riguarda dunque ciò che mi ha trasmesso!  La trama in sè mi è davvero piaciuta, il modo in cui è stata portata avanti nel film quasi per niente. Mentirei se dicessi che non è stato piacevole guardarlo, ma mi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 luglio 2009
paride86

"Le Relazioni Pericolose" di Laclos ambientate nella fine del XX secolo. Un film davvero pessimo, di salsa spiccatamente televisiva e dotato di dialoghi incongruenti e adolescenziali (d'altronde è quello il pubblico per cui il film è stato studiato a tavolino). Per rendere la cosa un po' più spinta e attuale sono stati inseriti un gratuitissimo bacio lesbo, una questione razzista legata all'insegnante [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 agosto 2009
Jane

un bellissimo film. mi piace soprattutto come Sebastian, un donnaiolo, cade anche lui nelle braccia dell'amore. l'amore vince sempre su tutto. meraviglioso

giovedì 16 luglio 2009
nalduz12

Ottimo film davvero. Personaggi molto azzeccati e storia intrigante. Lo guardo sempre volentieri

lunedì 14 marzo 2011
marea7

questo film è ormai diventato un mio personalissimo cult, ogni volta continua ad affascinarmi, gli attori sono quelli giusti nei ruoli giusti, davvero affascinante

lunedì 14 marzo 2011
gunner

nel suo genere è un piccolo capolavoro

domenica 26 aprile 2009
Flevio

STUPENDO.

giovedì 22 gennaio 2015
orchid76

Italo è un film ben fatto che va dritto al cuore!

giovedì 23 febbraio 2012
gnagna8820

Un ottimo film avvolto da un ottima colonna sonora. 

lunedì 10 ottobre 2011
nichi.

davvero un bellissimo film,capace di emozionare. gli attori giusti nei ruoli giusti,ottimi i dialoghi e il modo di interpretarli. un film che parla d'amore e di tradimenti,con grande fascino a carisma,anche da parte degli attori. con un finale drammatico ma comunque giusto e davvero una bella storia d'amore. consiglio vivamente questo film.

lunedì 10 ottobre 2011
nichi.

un film che a me ha colpito molto. ottimi i dialoghi e il modo in cui sono interpretati dagli attori. il film che parla di amore a tradimenti,molto affasciante e una bellissima storia d'amore che anche se con un finale drammatico è ottimo. consiglio vivamente a tutti di guardarlo.

Frasi
Mia cara, ti consiglio di andare a letto con il maggior numero di uomini possibili.
Ma così non divento una puttana? Non credi?
Cecile! Guarda che lo fanno tutte! L’importante è fare in modo che nessuno lo sappia!
Dialogo tra Cecile (Selma Blair) - Kathryn Merteuil (Sarah Michelle Gellar)
dal film Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati