Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Eva Grimaldi

58 anni, 7 Settembre 1961 (Vergine), Verona (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Il mio Uomo Perfetto
Il mio Uomo Perfetto - Un film di Nilo Sciarrone (2018). In questo film Eva Grimaldi interpreta Lidia
Il mio Uomo Perfetto

Il mio Uomo Perfetto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Una commedia sulla ricerca dell'amore perfetto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nilo Sciarrone. Con Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese Commedia, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Esiste l'uomo perfetto? Antonietta, una giovane barista single di 29 anni, è alla ricerca dell'uomo colto, ricco, simpatico, intelligente, divertente, insomma l'uomo ideale. La affiancano nell'impresa l'amico gay, nonché collega barista, Mariano, e la sua migliore amica, Patrizia, la parrucchiera; e ovviamente anche i genitori, napoletano verace il padre, veronese la madre. Antonietta trascorre le sue giornate dietro il bancone del bar a studiare i comportamenti degli uomini, divertendosi a fare pettegolezzi insieme al collega.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Respiri

Respiri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Una riflessione sul dolore e sulla possibilità (o meno) di conviverci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alfredo Fiorillo. Con Alessio Boni, Pino Calabrese, Lidiya Liberman, Milena Vukotic, Eva Grimaldi. Thriller, durata 87 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Francesco, un ingegnere quarantenne, dopo una misteriosa disgrazia si ritira a vivere in un paese sul lago d'Iseo. Con la figlia ancora piccola occupa l'antica villa di famiglia, una magnifica costruzione liberty lambita dalle acque. Nella grande casa vi è anche un'altra misteriosa persona, di cui si percepisce soltanto l'eco del respiratore che la tiene in vita. Ma ulteriori presenze non meno inquietanti sembrano muoversi intorno alla villa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il traduttore

Il traduttore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Integrazione, amore, ribellione, libertà nel secondo film di Massimo Natale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Natale. Con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, quando viene chiamato, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Quel lavoro sporco in questura Andrei, tuttavia, non lo fa per racimolare qualche soldo in più, ma per tenere fede ad una promessa che ha fatto alla sua ragazza moldava Mihaela quando ha lasciato la Romania, e cioè che in qualche maniera le avrebbe procurato il permesso di soggiorno per far venire anche lei in Italia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Babbo Natale non viene da Nord

Babbo Natale non viene da Nord

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Un Babbo Natale fuori dall'ordinario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Eva Grimaldi. Commedia, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Marcello è un cinquantenne divorziato che campa alla giornata esibendosi come prestigiatore in locali poco raccomandabili. Dopo il suo ultimo spettacolo viene assalito da un'avvenente signora che si scopre essere la moglie del proprietario, e dunque il compenso della serata per Marcello viene ridotto all'osso. Il suo manager, Gerardo, gli trova un incarico come Babbo Natale adibito alla consegna dei regali ai clienti di un McDonald's di Salerno e Marcello, rassegnato, accetta. Peccato che sua figlia India, cresciuta con la madre a Varese, abbia scelto proprio le vacanze di Natale per riavvicinarsi al padre, responsabile secondo lei (e la sua psicologa) di aver condizionato in negativo i suoi rapporti con gli uomini.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Forza 10

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pupetta - Il coraggio e la passione

Pupetta - Il coraggio e la passione

La fiction si ispira alla storia di Assunta Maresca, moglie di un boss della camorra

Un film di Luciano Odorisio. Con Manuela Arcuri, Tony Musante, Stefano Dionisi, Barbara De Rossi, Luigi De Filippo. Biografico, - Italia 2012.

Napoli, a cavallo tra gli anni '50 e '60. Pupetta Marico è una ragazza dal carattere risoluto e determinato. Non è facile vivere in un contesto sociale schiacciato dalla criminalità organizzata. Eppure, la giovane donna mette tutta se stessa per combattere la sua personalissima lotta contro un boss della camorra che la vorrebbe sottomessa. Pupetta, però, crede nel coraggio e nell'amore e pagherà a caro prezzo la sua ascesa tra uomini senza scrupoli e vendicativi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il peccato e la vergogna

Il peccato e la vergogna

Un sentimento che diventa ossessione

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Francesco Testi, Stefano Santospago, Victoria Larchenko. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Ambientata negli anni '30, racconta la storia di Nito (Gabriel Garko), un bambino abbandonato dalla madre e cresciuto in riformatorio che da grande aderirà alla milizia fascista difendendo con forza le leggi razziali. Contro di lui lotterà Carmen (Manuela Arcuri), una donna dal carattere forte che, contraria a ogni forma di regime, si batterà per la difesa degli ideali in cui crede. Nito si innamorerà di Carmen ma, ben presto, il suo sentimento si trasformerà in vera e propria ossessione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Viso d'angelo

Viso d'angelo

Thriller neogotico ambientato in una provincia italiana come tante

Un film di Eros Puglielli. Con Alberto Molinari, Veronica Gentili, Gabriel Garko, Cosima Coppola, Eva Grimaldi. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2010.

Una tranquilla cittadina sul mare. Un misterioso killer uccide lasciando come firma un rosario intrecciato tra le mani in preghiera delle sue vittime. Il caso viene affidato all'ispettore Roberto Parisi (Gabriel Garko), uno specialista di omicidi seriali dal passato oscuro. Il suo destino incrocia quello di Angela Garelli (Cosima Coppola): una giovane poliziotta precipitata negli inferi della droga a causa di un tragico errore: ha freddato con un colpo di pistola l'uomo che avrebbe dovuto sposare, un collega sotto copertura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Caterina e le sue figlie 3

Caterina e le sue figlie 3

Un film di Alessandro Benvenuti, Alessio Inturri, Riccardo Mosca. Con Virna Lisi, Giuliana De Sio, Valeria Milillo, Alessandra Martines, Alessandro Benvenuti. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2009.

Il tempo è passato... L'azienda "Le leccornie della vedova del maresciallo", nata dall'abilità di Caterina e Liliana e dall'intuito per gli affari di Cetty ed Agostina, va alla grande! Ha portato benessere a tutti ed è stata inaugurata una nuova, magnifica sede. Quale momento migliore per Attilio e Caterina di concedersi finalmente il tanto agognato viaggio di nozze?... E se Caterina non tornasse?! Quali e quante tempeste di sentimenti si potrebbero abbattere sulle vite delle nostre protagoniste e sue figlie prive del suo costante aiuto?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Mogli a pezzi

Mogli a pezzi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Un intreccio corale equilibrato per raccontare un gruppo di signore sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Benvenuti, Vincenzo Terracciano. Con Manuela Arcuri, Jason Lewis, Lorenza Indovina, Valeria Milillo, Eva Grimaldi. Commedia, , numero episodi: 4.

Dora, Alice, Sofia sono tre amiche dai tempi del liceo, e ora, alle soglie dei quarant'anni, si ritrovano a fare un primo bilancio della loro vita. Dora, donna in carriera con due figli e un bel marito, mette in discussione il suo rapporto di coppia per motivi professionali; Alice cerca il grande amore ma ancora deve elaborare il fallimento del suo matrimonio; Sofia, sempre vittima del padre e del marito, lotta finalmente per trovare la sua strada. E poi c'è Elisa, una splendida trentenne che sta per sposare l'ex marito di Alice. Gli uomini entrano e escono dalle loro vite ma ogni volta lasciano un segno. Sono donne forti e coraggiose, capaci di rimettere insieme i pezzi proprio quando sembra che tutto vada in frantumi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Caterina e le sue figlie 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Complicazioni familiari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Domani è un' altra Truffa

Domani è un' altra Truffa

na sirale infinita di truffe

Un film di Pier Francesco Pingitore. Con Enzo Salvi, Antonio Giuliani, Aida Yespica, Maurizio Mattioli, Eva Grimaldi. Titolo originale Domani è un' altra Truffa. Commedia, durata 100 min. - Italia 2006.

Un modesto pensionato, Nicola Filippelli, si reca all'USL per prenotare una visita per il ginocchio. Ma una volta saputo che la visita avverrà con un ritardo di 16 mesi circa, si avvia all'uscita infuriato. Qui viene fermato da un avido infermiere che li propone di lasciare un acconto di 1.000 Euro per poterlo inserire nella lista dei prenotati. E così incomincia la prima truffa. Le truffe continuano in una spirale infinita, i truffatori passano a essere truffati e così via, arrivando ad una cifra di 2.000.000 Euro

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'educazione fisica delle fanciulle

L'educazione fisica delle fanciulle

* - - - -
(mymonetro: 1,43)

Da un bel romanzo di Frank Wedekind, un deludente film di John Irvin

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Irvin. Con Jacqueline Bisset, Hannah Taylor-Gordon, Anna Maguire, Emily Pimm, Natalia Tena. Titolo originale The Fine Art of Love: Mine Ha-Ha. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna, Italia, Repubblica ceca 2005. Data uscita al cinema: 25/11/2005.

Sei ragazze sedicenni vivono sin dall'infanzia all'interno di un collegio dove imparano musica, danza e buone maniere. Nonostante la severità del corpo insegnante, tutto sembra vada alla perfezione, ma dietro l'apparenza si nasconde un orribile segreto custodito dalla direttrice. Una delle ragazze cercherà di scoprire la verità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il Bello delle Donne

Il Bello delle Donne

Un film di Maurizio Ponzi, Lidia Montanari, Luigi Parisi, Giovanni Soldati. Con Massimo Bellinzoni, Stefania Sandrelli, Antonella Ponziani, Giuliana De Sio, Gabriel Garko. Drammatico, - Italia 2001.

La vicenda inizia con il ritorno di Anna Borsi (Stefania Sandrelli) dalle vacanze estive, con i figli Sara (Azzurra Antonacci) e Michelino (Matteo Ripaldi) e con la successiva scoperta della morte del marito, Armando. Anna si ritrova a far fronte ad un mare di debiti, ma consigliata dalla commercialista del marito, Francesca Cialdi (Antonella Ponziani), e aiutata dal parrucchiere Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) e dalla decoratrice d'interni Vicky Melzi (Nancy Brilli), decide di aprire un negozio di parrucchiere per signore: "Il Bello delle Donne". Cirino Borsi, proprietario del locale, cerca in ogni modo di impedire l'apertura del salone ma Vicky, che è stata amante di Cirino, chiederà all'uomo dei soldi minacciandolo di raccontare tutto alla moglie Agnese (Lunetta Savino). Cirino pur di salvaguardare la propria faccia firmerà l'assegno e brucierà tutte le cambiali così che il salone può finalmente aprire.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Simpatici e antipatici

Simpatici e antipatici

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Paparazzi

Paparazzi

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Commedia grottesca salvata parzialmente solo dall'interpretazione degli attori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Soldi proibiti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marie Poiré. Con Eva Grimaldi, Gérard Depardieu, Christian Clavier, Yves Rénier, Eva Herzigova. Titolo originale Les anges gardiens. Commedia, durata 110 min. - Francia 1995.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Cari fottutissimi amici

Cari fottutissimi amici

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un film particolare e originale dal maestro della commedia all'italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mario Monicelli. Con Paolo Villaggio, Massimo Ceccherini, Vittorio Benedetti, Chris Childs, Stefano Davanzati. Commedia, durata 113 min. - Italia 1994.

Con partenza da Firenze il 26 agosto 1944, dopo l'arrivo degli Alleati, un anziano ex pugile mette insieme un quartetto di giovanotti affamati allo sbando, portandoli a tirar pugni nelle sagre di paese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Un film di Bruno Gaburro. Con Eva Grimaldi, Jerry Calà, Vanessa Gravina, Valeria Marini, George Hilton. Comico, durata 105 min. - Italia 1993.

Ricky, Maurizio e Jessica partono per le vacanze, finiscono sulla spiaggetta della Beauty Farm a Cervia, dove Maurizio rimane folgorato da Bea. La bellissima ragazza sembra essere impegnata con Alfredo ma nega subito dicendo che è suo padre. Ovviamente è una bugia per farsi corteggiare dal ragazzo appena arrivato, ma questo creerà una delle tante situazioni imbarazzanti del soggiorno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'angelo con la pistola

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Cattive ragazze

1/2 - - - -
(mymonetro: 0,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Mutande pazze

Mutande pazze

* - - - -
(mymonetro: 1,38)

Un'imbarazzante satira della televisione da uno che la televisione la fa

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto D'Agostino. Con Eva Grimaldi, Monica Guerritore, Sergio Vastano, Raoul Bova, Giovanni Visentin. Commedia, durata 85 min. - Italia 1992.

Le imprese di quattro guanguanne per le quali il sesso fa rima con successo. Al fine di conseguire il secondo amministrano il primo con rampante accanimento ma, una volta raggiunto il traguardo, sguainano una grinta postfemminista in completa autonomia dagli odiati maschi.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Abbronzatissimi

Abbronzatissimi

* * - - -
(mymonetro: 2,18)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Gaburro. Con Eva Grimaldi, Alba Parietti, Jerry Calà, Mauro Di Francesco, Mariangela Giordano. Commedia, durata 113 min. - Italia 1991.

Tante storie che si intrecciano in una vancanza estiva a Rimini: una donna che vuole fare di tutto per farsi lasciare dal marito, una prostituta in viaggio con il suo protettore, due operai in cerca di ragazze ricche da sposare, un pianista di piano bar con la sua nuova fiamma.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alcune signore per bene

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Paganini

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,55)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità