Paganini

Film 1990 | Drammatico 82 min.

Regia di Klaus Kinski. Un film con Klaus Kinski, Bernard Blier, Donatella Rettore, Debora Caprioglio, Marcel Marceau. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1990, durata 82 minuti. - MYmonetro 2,30 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paganini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un enorme pasticcio presuntuoso all'eccesso. Una definizione simile è perfettamente riferita all'attore Kinski, bravo quando recita con veri registi, ...

Consigliato nì!
2,30/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,60
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Un enorme pasticcio presuntuoso all'eccesso. Una definizione simile è perfettamente riferita all'attore Kinski, bravo quando recita con veri registi, che ha voluto costruire un monumento a se stesso. I miliardi sono stati sprecati: gli attori, compresi quelli di nome, usati per pochi minuti, sembra che passino per caso sul set soprattutto per non fare da ombra al divo Klaus. Si comincia con una fotografia di uno sgranato da bruciare gli occhi per una lunga e noiosissima sequenza in cui Paganini riceve applausi mentre la voce di Dalila Di Lazzaro descrive i pensieri peccaminosi che le procura il violinista. In una follia di immagini prese di peso da La bestia di Borowczyk e con un montaggio alla Godard, ma solo nelle intenzioni, si arriva stremati alla fine degli 80 minuti. La sola cosa buona è l'esecuzione dei brani al violino di Salvatore Accardo.


PAGANINI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 11 gennaio 2013
Dandy

Frutto di una completa(e sballata) identificazione tra il personaggio e il 63enne attore-regista(che parlava del progetto già vent'anni prima,e dall'81 aveva cercato invano di convincere Werner Herzog a girarlo)qui alla sua ultima apparizione cinematografica.Più che altro una sintesi sconnessa e delirante di Kinski stesso,Nosferatu diurno e assatanato in versione bruna [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 marzo 2011
Dano25

Non si capisce cosa si vuol evidenziare in questa pellicola; Forse le abitudini sessuali che oggi fanno scandalo ma all'epoca era la normalità, forse il fascino che l'artista aveva sul genere umano, forse lo sile di vita del grande Paganini....  certo è che stiamo parlando di uno dei personaggi di spicco della musica mondiale, unico nel suo genere, geniale e controverso come [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 ottobre 2023
Lovemovies

Sia chiaro, in questo film ci sono lunghi momenti di bassa regia, primo fra tutti l'iniziale interminabile onda di applausi per il violinista che ancora deve suonare. A parte ciò, non condivido i commenti che cadono come una ghigliottina sulla testa agitata di quel simpatico artista pazzoide di Klaus Kinski. Ma per favore. Come si fa a parlare di disgustosi intrattenimenti (il senso della [...] Vai alla recensione »

martedì 22 aprile 2014
Noia1

La vita del grande violinista Niccolò Paganini tramite la distorta visione del controverso ed eccessivo Klaus Kinski. Forse mi pentirò del voto che ho assegnato, forse è troppo alto o forse ingiustamente basso, indubbia è però la caratteristica di prodotto alternativo e rocambolesco fino all’insopportabile. Una specie di mega spot pubblicitario di quasi due [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2011
nonnetti

un film su Paganini non si poteva concepirlo in maniera diversa: del tutto soggettiva, in una straripanza di immagini simbolo e di violino. l'istrionismo coeso e e la regia nevrotica di Kinski ne fanno una lunga e straziante sonata senza soluzione di continuità, che chiede allo spettatore di lasciarsi guidare dalle immagini nell'immaginario mefistofelico del più grande violinista [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati