Intervista

Film 1987 | Commedia 105 min.

Anno1987
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata105 minuti
Regia diFederico Fellini
AttoriAnita Ekberg, Marcello Mastroianni, Sergio Rubini, Maurizio Mein, Danilo Donati, Pietro Notarianni, Nadia Ottaviani Antonella Porziani, Paola Liguori, Lara Wendel, Antonio Cantafora, Federico Fellini, Adriana Facchetti, Ettore Geri, Armando Marra, Christian Borromeo, Antonella Ponziani, Eva Grimaldi, Paolo Fiorino, Maria Teresa Battaglia, Roberta Carlucci, Lionello Pio di Savoia, Mario Miyakawa, Patrizia Sacchi, Antonello Zanini, Francesca Reggiani, Germana Dominici.
TagDa vedere 1987
MYmonetro 3,03 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Federico Fellini. Un film Da vedere 1987 con Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Sergio Rubini, Maurizio Mein, Danilo Donati, Pietro Notarianni, Nadia Ottaviani. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1987, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,03 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Intervista tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 15 luglio 2020

Fellini celebra se stesso, simulando di concedere un'intervista sui suoi quarant'anni e oltre di carriera. Il film è stato premiato al Festival di Cannes,

Intervista è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ

Fellini celebra se stesso, simulando di concedere un'intervista sui suoi quarant'anni e oltre a Cinecittà. Da quando arrivò, timido provinciale, alla rievocazione dei suoi anni gloriosi come regista della Dolce vita (Mastroianni e Anita Ekberg rivedono loro stessi nel 1959 nella Fontana di Trevi). La morale del film? Che il cinema continua a vivere (e Fellini ne è un po' il simbolo) nonostante il cambiare della moda e l'offensiva della tv.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Una squadra della TV giapponese è a Roma per fare un'intervista a Fellini che sta preparando un film ispirato a America di Franz Kafka, mentre Mastroianni, vestito da Mandrake, incontra l'amica Ekberg. Fellini sostiene di essere un artigiano che non ha niente da dire, ma sa come dirlo. La definizione s'addice a questo prodotto della RAI-Cinecittà, film di cinema sul cinema di cui mostra retroscena e incantesimi, umanità e volgarità, ma anche i mezzi artigiani, i legni, i chiodi, la cartapesta, insomma l'attrezzeria. Piccolo film, forse, ma di grazia, garbo, brio. Per Fellini il passato e il presente sono la stessa cosa. Gran Premio al 15° Festival di Mosca. Premio del 40° anniversario di Cannes. Premio AGIS-BNL.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
INTERVISTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 novembre 2011
Paolo Pacitti

Dichiarazione d'amore di Fellini a Cinecittà (al suo 50° compleanno), il film più allegro degli ultimi Fellini, forse perchè guarda soprattutto al passato. Divertenti le partecipazioni dei membri della troupe nella parte di se stessi, compresi i figuranti il cui più insistente e sfortunato è il "chiodo" (che in "Ginger e Fred interpretò [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Fellini e la favola del cinema, meglio ancora la favola del “suo” cinema; in un film in cui al ricordo si mescola un sospetto di futuro e nel presente. L’occasione, appunto, è un’intervista. Che viene a chiedere a Fellini, nel suo regno di Cinecittà, una troupe televisiva giapponese. Fellini, che pure non ama le interviste, è improvvisamente disponibile a tutte le domande: e rispondendo, ci dice di [...] Vai alla recensione »

Stefano Reggiani

Dopo aver concesso tante interviste, dopo aver parlato tanto di sé, dopo aver fatto tante volte (Otto e mezzo eccetera) il cinema sul cinema, il gioco del set, Fellini ha dovuto compiere con Intervista il passo risolutivo, oltre il quale il muro di Cinecittà si trasfor ma nella Roma onnivora dei palazzinari e dei mass media, la confessione delle confessioni che deve trattare anche i propri fantasmi [...] Vai alla recensione »

winner
premio speciale
Festival di Cannes
1987
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati