Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Johan Leysen

71 anni, 19 Febbraio 1950 (Acquario), Hasselt (Belgio)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Download
Sola al mio matrimonio
Sola al mio matrimonio - Un film di Marta Bergman (2018). In questo film Johan Leysen interpreta Il padre di Bruno
Tutti i ricordi di Claire

Tutti i ricordi di Claire

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Una donna convinta che sia il suo ultimo giorno di vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Bertuccelli. Con Catherine Deneuve, Alice Taglioni, Chiara Mastroianni, Colomba Giovanni, Mona Goinard, Samir Guesmi. Titolo originale La dernière folie de Claire Darling. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 21/11/2019.

Claire Darling, una signora immemore coi capelli bianchi, improvvisa la vendita di tutti gli oggetti, i libri e ogni altra cosa abbia accumulato nella sua vita spesa nell’Oise. Una vita agiata che non ha conosciuto pace. Moglie e madre, Claire perde in circostanze tragiche il figlio e poi il marito. Da allora invecchia nel rimorso e nella solitudine, respingendo l’affetto di Marie, la figlia per cui nutre un’incomprensibile avversione. Partita vent’anni prima, Marie tornerà a casa per chiudere i conti con Claire. Una madre che ha perso la testa e ha deciso di vivere soltanto un altro giorno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sola al mio matrimonio

Sola al mio matrimonio

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Pamela, una donna forte e coraggiosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marta Bergman. Con Alina Serban, Tom Vermeir, Rebeca Anghel, Marie Denarnaud, Marian Samu. Titolo originale Seule à mon mariage. Drammatico, durata 121 min. - Belgio 2018. Data uscita al cinema: 01/10/2020.

Pamela, giovane ragazza rumena, bella e appariscente, vive con la nonna e la figlia in un paese alle porte di Bucarest. Senza lavoro e senza prospettive, ha un solo obiettivo: incontrare uno straniero online e sposarlo. Grazie a un'agenzia matrimoniale conosce così il belga Bruno, e senza dire nulla alla nonna fugge da lui nella speranza poi di tornare a prendere la figlia. Per Pamela la vita in Belgio non è però facile: senza conoscere la lingua, senza una vera intesa con Bruno, senza la sua bambina le giornate passano vuote e infinite. Nel frattempo, a casa, l'anziana nonna muore e il solo amico che Pamela abbia avuto, Marian, si prende cura della sua bambina...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Souvenir

Souvenir

Da diva della musica a signora di un allevamento di bestiame

Un film di Bavo Defurne. Con Isabelle Huppert, Johan Leysen, Kévin Azaïs, Marie Colapietro, Anouchka Csernakova. Titolo originale Souvenir. Sentimentale, durata 90 min. - Belgio, Lussemburgo, Francia 2016.

Liliane era un astro nascente della canzone a metà degli Anni Settanta ma le cose non sono andate come sperava. Dopo aver abbandonato i suoi sogni, si trova a lavorare in un allevamento di bestiame. Un giorno però conosce Jean, un pugile ventunenne e il suo mondo viene improvvisamente sconvolto. Jean si innamora di lei e la convince a riprendere il canto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gluckauf

Gluckauf

Fuorilegge di provincia

Un film di Remy van Heugten. Con Johan Leysen, Ali Ben Horsting, Vincent van der Valk, Bart Slegers, Noel Keulen. Thriller, durata 102 min. - Paesi Bassi 2015.

L'amore soffocante tra un padre e un figlio che, come moderni fuorilegge, lottano per sopravvivere nell'impoverita e trascurata provincia olandese meridionale di Limburg.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dio esiste e vive a Bruxelles

Dio esiste e vive a Bruxelles

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Dio c'è, e vive a Bruxelles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau. Titolo originale Le Tout Nouveau Testament. Commedia, durata 113 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Malgré la Nuit

Malgré la Nuit

Un film di Philippe Grandrieux. Con Drammatico, durata 156 min. - Francia 2015.

Tre personaggi al cubo, ovvero nove possibilità di interazione il cui minimo comun denominatore è sempre uno: l'ossessione. È da quest'unico sentimento, distruttivo, che evolvono, si influenzano e vengono determinate le vite di Lenz (Kristian Marr), Hélène (Ariane Labed) e Lena (Roxane Mesquida), i tre protagonisti di un ménage à trois nero come la pece, eppur struggente, che si svolge in tempi diversi e su piani sfalsati, scandito da blocchi narrativi che, un po' alla volta, sommati gli uni agli altri, ci restituiscono nella loro totalità i ritratti ineffabili di tre anime alla deriva.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Giovane e bella

Giovane e bella

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Quattro stagioni di un'adolescente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen. Titolo originale Jeune et jolie. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013. - VM 14

Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Obsessive Rhythms

Obsessive Rhythms

Un racconto lirico e pittorico che intreccia arte e passione

Un film di Fanny Ardant. Con Asia Argento, Nuno Lopes, Franco Nero, Tudor Istodor, Ricardo Pereira. Sentimentale, durata 96 min. - Francia, Portogallo 2013.

"Aspettare l'amore è già amore", scriveva Marguerite Duras. È l'ispirazione per Fanny Ardant che, al secondo film dopo Cendres et sang, sceglie un racconto lirico e pittorico che intreccia arte e passione. Margo (Asia Argento) è una musicista di successo che ha abbandonato la carriera per dedicarsi al marito Furio (Nuno Lopes). La loro unione è in crisi. Lui è impegnato nel restauro di un albergo. Man mano che la data dell'inaugurazione dell'hotel si avvicina, niente andrà come previsto...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Photo

Photo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Photo: la traccia del passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlos Saboga. Con Anna Mouglalis, Marisa Paredes, Hélène Patarot, Johan Leysen, Ana Padrão. Titolo originale Foto. Drammatico, durata 85 min. - Portogallo, Francia 2012.

Sua madre è morta da poco e suo padre non è la persona che pensa. Elisa è in bilico tra un passato incerto e un futuro pieno di ostacoli. La ricerca del vero padre la trasporta in un presente affollato di fantasmi. Tra cadaveri parlanti, ricordi incerti e aguzzini in pensione, riuscirà a scoprire la verità?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The American

The American

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Anton Corbijn e George Clooney sono un'accoppiata vincente

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anton Corbijn. Con George Clooney, Violante Placido, Thekla Reuten, Paolo Bonacelli, Silvana Bosi. Drammatico, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 10/09/2010.

Essendo un assassino, Jack (interpretato da George Clooney) si sposta di continuo ed è sempre solo. Quando un lavoro in Svezia si conclude piuttosto male rispetto al previsto, Jack si ritira in campagna, in Italia. Si gode l'opportunità di stare per un po' lontano dalla morte e decide di sistemarsi in un paesetto medievale dell'Italia centrale. Lì Jack accetta l'incarico di costruire un'arma misteriosa per un contatto misterioso, Mathilde (Thekla Reuten). Assaporando la tranquillità e la pace trovata tra le montagne d'Abruzzo, Jack accetta l'amicizia di un prete del posto, Padre Benedetto (Paolo Bonacelli) e ha una torrida relazione con Clara (Violante Placido), una bellissima donna che risiede nel paesino. A poco a poco il rapporto tra Jack e Clara si trasforma in una vera storia d'amore, apparentemente priva di pericoli ma, accettando di uscire dall'ombra, Jack sfida il suo destino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carmen

Carmen

Un film di Jean-Pierre Limosin. Con Natacha Régnier, Johan Leysen, Dominique Reymond, James Thierree Drammatico, durata 100 min. - Francia 2005.

Carmen, un Bonobo di sesso femminile, una scimmia cugina dello scimpanzè, fugge da un centro di ricerche sul linguaggio dove cresce come una ragazza umana. Fuori dal centro scopre però la paura, la fame e l'incomprensibilità dell'uomo fino a quando incontra Marcier (James Thiérrée), un giovane padre, con il quale stabilisce una relazione. Nonostante lo scandalo creatosi, Mercier impara ad apprezzare il valore reale di Carmen. Ma quanto la giovane scimmia può imparare da lui e da suo figlio? Un film sulla società di oggi osservata attraverso gli occhi degli animali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Gli occhi dell'altro

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Grimm

Grimm

Due fratelli in una storia di mistero e avventura

Un film di Alex Van Warmerdam. Con Teresa Berganza, Johan Leysen, Halina Reijn, Jacob Derwig, Frank Lammers. Drammatico, durata 103 min. - Paesi Bassi 2003.

Jacob e la sorella Maria vengono abbandonati nel bosco dal padre disoccupato. Nel suo cappotto, Jacob trova un biglietto della madre in cui li esorta a recarsi dallo zio in Spagna. Arrivati in terra iberica, però, i ragazzi scoprono che lo zio è morto. Lì, nel frattempo, Marie incontra Diego, ricco chirurgo che vive con la prepotente sorella Teresa, se ne innamora e lo sposa. Jacob tenta di strappare la sorella al marito cominciando a provocare Diego. Ma in questo modo si attirerà solamente dei guai.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il patto dei lupi

Il patto dei lupi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Un mix di thriller-gotico-fantasy-action incalzante e coinvolgente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Gans. Con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Émilie Dequenne, Jérémie Renier. Titolo originale Le pacte des loups. Horror, durata 142 min. - Francia 2001. Data uscita al cinema: 23/11/2001.

Verso la fine del 1700 nella zona meridionale della Francia accadde un fatto che fece epoca, tramandato poi nei decenni con le dovute licenze di fantasia e di leggenda. Fu lo stesso re Luigi XV a dare ordine che il mistero venisse risolto. Circa centotrenta persone erano state trovate uccise e massacrate. Presto si capì che l'assassino non era un umano ma un animale, chiamato appunto "la bestia di Gévaudon".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Siren

Red Siren

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Una ragazzina accusa la madre di averle ucciso la babysitter

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Megaton. Con Jean-Marc Barr, Asia Argento, Frances Barber, Alexandra Negrao, François Levantal. Titolo originale La Sirène Rouge. Drammatico, durata 116 min. - Francia 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Fate come se non ci fossi

Un film di Olivier Jahan. Con Jérémie Renier, Aurore Clément, Johan Leysen, Emma De Caunes, Nathalie Richard. Titolo originale Faites comme si je n'étais pas là. Commedia drammatica, durata 101 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Train de vie - Un treno per vivere

Train de vie - Un treno per vivere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Un inno alla vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Radu Mihaileanu. Con Agathe De La Fontaine, Lionel Abelanski, Rufus, Clément Harari, Marie José Nat. Titolo originale Train de vie. Commedia, durata 103 min. - Francia, Belgio, Romania, Israele, Paesi Bassi 1998.

Uno shtetl, un piccolo villaggio ebreo nell'Europa dell'Est progressivamente invasa dai nazisti. I quali stanno ormai per sopraggiungere. Che fare? Il matto ha un'idea: raccogliere il denaro sufficiente per mettere insieme un treno, travestirsi da nazisti e da deportati e tentare così di passare le linee. L'impresa ha inizio tra consensi e dissensi (nasce persino un'agguerrita cellula comunista). Si beffano i nazisti, si disorientano i partigiani, ci si incontra (sul piano umano) e ci si scontra (su quello musicale) con gli zingari. Finché si giunge in una terra di nessuno. Ma sarà proprio così?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tykho Moon

Tykho Moon

Un dittatore contro Tykho Moon

Un film di Enki Bilal. Con Julie Delpy, Johan Leysen, Michel Piccoli, Marie Laforêt, Richard Bohringer. Fantascienza, durata 102 min. - Francia, Germania, Gran Bretagna 1996.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

True Blue - Sfida sul Tamigi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferdinand Fairfax. Con Dylan Baker, Johan Leysen, Dominic West, Geraldine Somerville Titolo originale True Blue. Drammatico, durata 117 min. - Gran Bretagna 1996.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Colpo di luna

Colpo di luna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film che sfrutta al meglio un Nino Manfredi intimista e sensibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Simone. Con Nino Manfredi, Tchéky Karyo, Isabelle Pasco, Johan Leysen, Paolo Sassanelli. Drammatico, durata 86 min. - Italia, Francia, Paesi Bassi 1995. Data uscita al cinema: 17/02/1995.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il maestro di musica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gérard Corbiau. Con Sylvie Fennec, Josè Van Dam, Anne Roussel, Philippe Volter, Patrick Bauchau. Titolo originale Le maître de musique. Musicale, durata 95 min. - Belgio 1988.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

L'opera al nero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di André Delvaux. Con Gian Maria Volonté, Barbara Frey, Anna Karina, Marie-France Pisier, Marie-Christine Barrault. Titolo originale L'oeuvre au noir. Drammatico, durata 105 min. - Francia 1988.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Mirino della morte

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vivian Pieters. Con Marcos Fluitsma, Maayke Bouten, Johan Leysen Horror, durata 95 min. - Olanda 1987.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Uovo

Un film di Danniel Danniel. Con Johan Leysen, Marijike Veugelers, Coby Timb, Jake Kruyer, Peter Smits. Titolo originale Ei. Commedia, durata 58 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Desiderando Giulia

Desiderando Giulia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità