Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 7 luglio 2020

Filmografia di Jessie Buckley

30 anni, 28 Dicembre 1988 (Capricorno)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer
A proposito di Rose
A proposito di Rose - Un film di Tom Harper (2018). In questo film Jessie Buckley interpreta Rose-Lynn Harlan
1

The Lost Daughter

Il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal

Un film di Maggie Gyllenhaal. Con Jessie Buckley, Olivia Colman, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard Drammatico, - USA 2022.

Leda è un'insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l'incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Misbehaviour

Misbehaviour

Rivolta femminista a un concorso di bellezza

Un film di Philippa Lowthorpe. Con Jessie Buckley, Keira Knightley, Keeley Hawes, Suki Waterhouse, Gugu Mbatha-Raw. Drammatico, - Gran Bretagna 2020.

Londra, 1970. L'attivista per i diritti delle donne Sally Alexander si trova coinvolta - come tutti gli abitanti della sua città e della sua nazione - dal circo mediatico scatenato dal concorso di Miss Mondo, che Sally disapprova e che, ben presto, decide di osteggiare in prima persona attraverso picchetti, manifestazioni di dissenso e proteste di vario genere. Insieme con il suo gruppo di femministe, la protagonista pianifica addirittura di infiltrarsi nel pubblico per sabotare dall'interno l'organizzazione. Lei e le sue sodali, infatti, portano avanti la convinzione - non ancora una polemica ricorrente come oggi - che la manifestazione contribuisca alla diffusione di una visione popolare denigratoria e degradante nei confronti del genere femminile e che favorisca la mercificazione del corpo delle donne. Mentre combatte la sua crociata, però, Sally scopre che il concorso viene vissuto in maniera diametralmente opposta dalle modelle di colore che vi prendono parte e la femminista britannica si scontra con il fatto che, per queste concorrenti, Miss Mondo rappresenta un'enorme opportunità di portare avanti la propria lotta per il riconoscimento a livello fattuale di pari diritti per tutti, senza discriminazioni etniche di sorta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I'm Thinking of Ending Things

Tratto dall'omonimo romanzo di Iain Reid

Un film di Charlie Kaufman. Con Toni Collette, Jessie Buckley, Jesse Plemons, Jason Ralph, David Thewlis. Titolo originale I'm Thinking of Ending Things. Drammatico, - USA 2020.

Una donna si ritrova a dover affrontare un'inaspettata deviazione del suo viaggio mentre cerca di capire come rompere con il suo ragazzo e ripensare la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Judy

Judy

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Gli ultimi concerti di Judy Garland

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rupert Goold. Con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon. Titolo originale Judy. Biografico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 30/01/2020.

Nell'ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un'età dell'oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto, perché ritenuta inaffidabile e dunque non assicurabile. Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia anche i fantasmi che la perseguitano da sempre.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ironbark

L'uomo che ha evitato la terza guerra mondiale

Un film di Dominic Cooke. Con Benedict Cumberbatch, Rachel Brosnahan, Jessie Buckley, Angus Wright, Merab Ninidze. Titolo originale Ironbark. Azione, - Gran Bretagna 2019.

Il film segue le vicende di un uomo comune, trasformato in spia durante la guerra fredda, che riuscì a sventare l'attacco missilistico in partenza da Cuba verso gli Stati Uniti. Un attacco che, se portato a termine, avrebbe rischiato di scatenare la terza guerra mondiale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A proposito di Rose

A proposito di Rose

Il sogno di Nashville

Un film di Tom Harper. Con Julie Walters, Jessie Buckley, Sophie Okonedo, Jamie Sives, Gemma McElhinney. Titolo originale Wild Rose. Drammatico, durata 101 min. - Gran Bretagna 2018.

Appena uscita di prigione, Rose deve trovare un lavoro per mantenere i due figli. Finalmente riesce a racimolare qualche soldo facendo le pulizie a casa di una donna della classe media ma il suo sogno è un altro: il suo desiderio più grande è cantare e diventare una stella della musica country.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beast

Beast

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un buon film d'esordio, nel quale la componente morale eleva il thriller al di sopra dell'esercizio di stile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Pearce. Con Jessie Buckley, Geraldine James, Johnny Flynn, Olwen Fouere, Shannon Tarbet. Titolo originale Beast. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna 2017.

Nella selvaggia e claustrofobica isola di Jersey, nel canale della Manica, la ventisettenne Moll vive ancora con la famiglia, occupandosi del padre malato e sottostando alla rigida disciplina comportamentale e psicologica che le impone la madre. C'è infatti un passato problematico nella storia di Moll, un passato di violenza subita e inflitta, che richiede che la si controlli. E poi c'è in giro un criminale efferato, un serial killer, e la polizia locale smania per incastrare proprio il giovane Pascal, nuova conoscenza e primo grande amore di Moll, che da lui si sente amata e capita come mai da nessun altro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Taboo

Taboo

Un gioco di tradimenti e omicidi

Un film di Anders Engström, Kristoffer Nyholm. Con Tom Hardy, Oona Chaplin, Jonathan Pryce, Leo Bill, Richard Dixon. Titolo originale Taboo. Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2017.

Delaney, uomo dal passato sconfinatamente oscuro, tornato nella natale Londra (una versione cupa e miserabile di quella dickensiana) per estinguere la propria sete di vendetta nei confronti della corrotta Compagnia delle Indie, dopo varie peripezie lascia il Regno Unito alle spalle per veleggiare verso le Americhe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kenneth Branagh Theatre Company - Racconto d'inverno

Kenneth Branagh Theatre Company - Racconto d'inverno

Tra ossessione e redenzione

Un film di Rob Ashford, Kenneth Branagh. Con Judi Dench, Tom Bateman, Jessie Buckley, Hadley Fraser, Miranda Raison. Titolo originale Kenneth Branagh Theatre Company - The Winter's Tale. Teatro, - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 18/10/2016.

Racconto d'inverno è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell'ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

War and Peace

Una miniserie televisiva tratta dal famoso romanzo di Tolstoy

Un film di Tom Harper. Con Lily James, Paul Dano, James Norton, Stephen Rea, Adrian Edmondson. Titolo originale War and Peace. Storico, - Gran Bretagna 2015.

Un nuovo adattamento televisivo del romanzo Guerra e pace di Lev Tolstoy, realizzato per la BBC One. La storia si svolge nella Russia dilaniata dalla guerra, ai primi del diciannovesimo secolo. Pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 su una rivista russa, il romanzo racconta la storia di due famiglie, i cui destini si intrecciano durante la campagna napoleonica in Russia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità