A proposito di Rose

Film 2018 | Drammatico, Musicale, +13 101 min.

Titolo originaleWild Rose
Anno2018
GenereDrammatico, Musicale,
ProduzioneGran Bretagna
Durata101 minuti
Regia diTom Harper
AttoriJulie Walters, Jessie Buckley, Sophie Okonedo, Jamie Sives, Gemma McElhinney James Harkness, Ashley Shelton, Tracy Wiles, Daniel Campbell, Janey Godley.
DistribuzioneBim Distribuzione
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Tom Harper. Un film con Julie Walters, Jessie Buckley, Sophie Okonedo, Jamie Sives, Gemma McElhinney. Cast completo Titolo originale: Wild Rose. Genere Drammatico, Musicale, - Gran Bretagna, 2018, durata 101 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi A proposito di Rose tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una donna, appena uscita di prigione e con due figli a carico, sogna di diventare una stella della musica country. Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, ha vinto un premio ai Critics Choice Award, Al Box Office Usa A proposito di Rose ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 1,6 milioni di dollari e 56,2 mila dollari nel primo weekend.

A proposito di Rose è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un dramma familiare britannico che flirta con il musical.
Giorgio Crico
mercoledì 25 settembre 2019
Giorgio Crico
mercoledì 25 settembre 2019

Produzione inglese presentata a diversi festival già nel 2018 - il più importante tra quelli a cui ha preso parte è quello di Toronto -, A proposito di Rose è un film drammatico con inserti musicali che racconta la storia di un'aspirante cantante country scozzese. Scritto da Nicole Taylor e diretto da Tom Harper, già regista de L'angelo della morte, è stato molto apprezzato dai critici di tutto il mondo.

La storia: Rose-Lynn Harlan è una mamma single scozzese, con due figli, appena uscita di prigione dopo dodici mesi di carcere per tentato spaccio di droga. Da sempre il suo sogno è fare la cantante country ma la madre, Marion, la incoraggia a lasciare da parte il suo sogno musicale per concentrarsi invece sulla crescita dei suoi due figli, magari cercando un lavoro più sicuro e stabile. Rose la asseconda e trova lavoro come donna delle pulizie a casa di Susannah, una facoltosa donna che abita non lontano da casa Harlan. Proprio lei scopre il talento di Rose e la incoraggia a perseguire i suoi sogni fino a offrirle l'occasione di esibirsi di fronte a un pubblico e organizzare una raccolta fondi per finanziare il suo viaggio a Nashville, capitale americana del country. Da qui parte la rincorsa di Rose al suo metaforico 'treno per Nashville' tra la fedina penale sporca, l'ostruzionismo della madre e la necessità di badare ai propri figli...

Nicole Taylor è una scrittrice incredibile, quel che amo più di lei è che non ha paura di entrare dentro la realtà, non ha paura di mostrare le donne in tutti i loro colori e la complessità degli esseri umani. Lei è la migliore.
Jessie Buckley

Il cast del film è formato da attori non famosissimi ma piuttosto attivi nel campo delle serie tv: per esempio, Jessie Buckley, che veste i panni della protagonista Rose-Lynn Harlan, è apparsa di recente in Chernobyl. Accanto a lei troviamo anche Jamie Sives e Craig Parkinson. Julie Walters, che ha il ruolo di Marion, e Sophie Okonedo, che interpreta Susannah, sono le uniche attrici con un curriculum cinematografico piuttosto nutrito (la Walters è la mamma Weasley della saga di Harry Potter, per esempio).

A PROPOSITO DI ROSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 gennaio 2020
Ashtray_Bliss

Pellicola di grande spessore, emotivamente coinvolgente e tecnicamente ben eseguito, Wild Rose è un racconto agrodolce, che esattamente come la vita di tutti i giorni e delle persone comuni che dall'anonimato cercano di salire alla ribalta del successo, è caratterizzato dagli alti e bassi, dal dolore, dalla gioia, dalla leggerezza e dalle tensioni famigliari.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 17 novembre 2020
Maria Sole Colombo
Film TV

Ci pensa il titolo originale del film, Wild Rose, a introdurci alla natura selvatica e sconclusionata della sua protagonista, ragazza madre appena uscita di prigione. I suoi piedi sono ben piantati nella uggiosa Glasgow, dove l'aspettano un appartamento in periferia, un monotono lavoretto da domestica e troppe incombenze parentali, ma il cuore è decisamente proiettato oltreoceano, a Nashville, capitale [...] Vai alla recensione »

NEWS
OVERVIEW
mercoledì 25 settembre 2019
Giorgio Crico

Una donna, appena uscita di prigione, sogna di diventare una stella della musica country. Dal 5 dicembre al cinema. Vai all'articolo »

winner
miglior canzone
Critics Choice Award
2020
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati