Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 5 dicembre 2020

Filmografia di Margaret Qualley

26 anni, 23 Ottobre 1994 (Scorpione)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
C'era una volta... a Hollywood
C'era una volta... a Hollywood - Un film di Quentin Tarantino (2019). In questo film Margaret Qualley interpreta Pussycat
1
My Salinger Year

My Salinger Year

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Corrispondenza con l'autore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Falardeau. Con Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth, Seána Kerslake, Jonathan Dubsky. Titolo originale My Salinger Year. Drammatico, durata 101 min. - Canada, Irlanda 2020.

Joanna sogna di poter pubblicare le proprie poesie ma intanto deve fare i conti con la necessità di trovare un lavoro. Viene così assunta in un'agenzia letteraria diretta da Margaret, un'agente che in quel momento ha tra i suoi autori J.P. Salinger. Joanna si ritrova così a rispondere ai fans per conto di uno degli autori più riservati che la storia della letteratura abbia annoverato tra le sue fila. Mentre la sua vita privata sta cambiando insieme alle sue relazioni con i coetanei, questa giovane donna si trova a confrontarsi con un 'fantasma' letterario che ammira ma che appare come irraggiungibile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adam

Adam

Coming of Age che ribalta gli stereotipi con grande ironia

Un film di Rhys Ernst. Con Nicholas Alexander, Bobbi Salvör Menuez, Margaret Qualley, Leo Sheng, Chloe Levine. Commedia, durata 95 min. - USA 2019.

Per le vacanze estive Adam viene invitato dalla sorella Casey a farle visita a New York. Adam si trova così catapultato nella cerchia di amici attivisti lgbtq+ della sorella e si innamora di Gillian, una giovane ragazza trans. Per una serie di malintesi Gillian pensa che anche Adam stia affrontando la transizione e Adam, per non smentirla, complicherà tutto il corso della storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
C'era una volta... a Hollywood

C'era una volta... a Hollywood

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley. Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, durata 161 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/09/2019.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Seberg

Seberg

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Un noir alla luce dei riflettori a cui manca un po' di intrigo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benedict Andrews. Con Biografico, - Francia 2019.

Da sempre convinta sostenitrice dei movimenti per i diritti civili, l'attrice Jean Seberg viene avvicinata su un volo da Parigi a Los Angeles da Hakim Jamal, attivista delle Black Panther. La loro relazione, politica e sentimentale, finisce sotto gli occhi e nelle orecchie dell'FBI. La recluta Jack Salomon viene incaricata di tenerla costantemente sotto controllo e diventa la sua ombra, fino a che non si trova imprigionato in uno scomodo conflitto morale.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Strange But True

Strange But True

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Incinta di un ragazzo morto cinque anni prima

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rowan Athale. Con Nick Robinson, Amy Ryan, Greg Kinnear, Brian Cox, Margaret Qualley. Thriller, durata 96 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 12/09/2019.

Melissa si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, benché questi sia scomparso cinque anni prima, in un tragico incidente d'auto, quando si trovava con lei. La madre di Ronnie caccia Melissa di casa, ma non smette di indagare sulla sua assurda spiegazione dei fatti, finendo per scoprire che non tutti dicono il vero.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fosse/Verdon

Un incontro brillante tra il coreografo Fosse e la ballerina Gwen Verdon

Un film di Thomas Kail, Jessica Yu, Minkie Spiro. Con Sam Rockwell, Michelle Williams, Norbert Leo Butz, Kelli Barrett, Aya Cash. Titolo originale Fosse/Verdon. Biografico, - USA 2019.

Uno sguardo interiore alla relazione sentimentale e creativa tra l'influente coreografo e regista Bob Fosse e Gwen Verdon, una delle più grandi ballerine di Broadway di tutti i tempi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Io

Un film di Jonathan Helpert. Con Margaret Qualley, Anthony Mackie, Danny Huston, Tom Payne (II), Emma Fitzgerald. Avventura, durata 96 min. - USA 2019.

Mentre cerca di salvare una Terra ormai morente, una giovane scienziata trova affinità con un uomo che fa di tutto per prendere l'ultimo shuttle in partenza dal pianeta.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Donnybrook

Donnybrook

La vittoria e il sacrificio

Un film di Tim Sutton. Con Frank Grillo, Jamie Bell, Margaret Qualley, James Badge Dale, Chris Browning. Titolo originale Donnybrook. Drammatico, durata 101 min. - USA 2018.

Due uomini cercano di ottenere la cifra necessaria a sostenere la famiglia in una violenta competizione che premia il vincitore con 100.000 dollari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Death Note

Death Note

Il remake americano di Death Note

Un film di Adam Wingard. Con Nat Wolff, Margaret Qualley, Lakeith Stanfield, Willem Dafoe, Shea Whigham. Titolo originale Death Note. Thriller, - USA 2017.

Adam Wingard rimpiazza Shane Black nel remake americano di Death Note, il film tratto dal'omonimo manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. Il film racconta di uno studente delle superiori che trova un misterioso taccuino in grado di uccidere le persone scrivendo il nome. Man mano che i cadaveri si ammassano un agente del FBI comincia a mettersi sulle sue tracce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Novitiate

Novitiate

Una novizia di fronte al mistero della fede

Un film di Margaret Betts. Con Dianna Agron, Morgan Saylor, Julianne Nicholson, Margaret Qualley, Liana Liberato. Drammatico, durata 123 min. - USA 2017.

Ambientato all'inizio degli anni '60, all'epoca del Concilio Vaticano II; Cathleen, una giovane novizia, si iscrive in un programma di formazione con le sorelle del beato Rose, un convento di clausura. Di fronte all'istituzione ecclesiastica in continuo mutamento, non sa come mantenere saldi i propri precetti religiosi senza che questi si distanzino dal nuovo assetto della chiesa, annegando nel dubbio della fede. Inoltre, dovrà confrontarsi con la difficile problematica della sessualità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Vanishing of Sidney Hall

The Vanishing of Sidney Hall

Le pressioni della società

Un film di Shawn Christensen. Con Elle Fanning, Michelle Monaghan, Blake Jenner, Logan Lerman, Christina Brucato. Titolo originale The Vanishing of Sidney Hall. Drammatico, durata 117 min. - USA 2017.

Sidney Hall nasconde un talento precoce per la scrittura. I suoi scritti mostrano un pericolo che alcuni trovano scoraggiante, finché un insegnante riconosce il suo talento e sollecita Sidney a perseguire una carriera di scrittore. Il primo romanzo fa di Sidney una celebrità, anche se le sue osservazioni sui sobborghi distopici producono esiti tragici in alcuni giovani lettori. Crescenti aspettative lo perseguitano, gli oscuri segreti sul suo passato complicano la sua creatività e interferiscono con le sue possibilità di trovare l'amore. Quando il giovane perde ormai tutte le speranze e scompare dalla vita pubblica, un detective trova la risposta a quel mistero.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Nice Guys

The Nice Guys

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

La strana coppia formata da Ryan Gosling e Russell Crowe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley. Titolo originale The Nice Guys. Commedia, durata 93 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si 'incontrano' intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia 'giustiziera', i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra. Lanciati all'inseguimento dei cattivi, si accompagnano loro malgrado con Holly, la brillante figlia di Holland che non ha nessuna intenzione di aspettare papà a casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Leftovers

The Leftovers

Un film di Peter Berg. Con Curtiss Cook, Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston. Drammatico, durata 60 min. - USA 2012.

Tratta dall'omonimo libro di Perotta, questa nuova serie della HBO è ambientata nella città di Mapleton. Sono passati tre anni dal rapimento, il giorno in cui sono scomparsi centinaia di milioni di persone. La gente ha continuano a vivere le proprie vite, cercando di affrontare il loro lutto, ma senza perdere la fede e la speranza. Il pilot introdurrà dei personaggi e delle storie non presenti nel libro.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità