Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 18 luglio 2019

Filmografia di Annie Mercier

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La moglie del cuoco
La moglie del cuoco - Un film di Anne Le Ny (2014). In questo film Annie Mercier interpreta Jackie
1

La Fille Au Bracelet

Processo per omicidio

Un film di Stéphane Demoustier. Con Melissa Guers, Roschdy Zem, Anaïs Demoustier, Annie Mercier, Pascal Garbarini. Titolo originale La Fille Au Bracelet. Drammatico, - Francia 2019.

Lise, 18 anni, vive in un tranquillo quartiere residenziale e ha appena conseguito una laurea. Ma da due anni, Lise indossa un braccialetto perché accusata di aver ucciso la sua migliore amica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La moglie del cuoco

La moglie del cuoco

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Commedia sentimentale al femminile, che diverte dove è più leggera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Le Ny. Con Karin Viard, Emmanuelle Devos, Roschdy Zem, Anne Le Ny, Philippe Rebbot. Titolo originale On a failli être amies. Commedia, durata 90 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Marithé lavora in un centro di formazione e ricollocamento per adulti, ha un figlio ormai grande e per migliori amici il suo ex marito e la sua seconda moglie. Conosce Carole il giorno in cui si presenta alla sua scrivania dicendo di voler cambiare lavoro e di essere in cerca della propria vocazione. Eppure Carole è una donna ricca e fortunata, sposata ad uno chef stellato dal fascino contagioso, ma si sente ad un bivio ed è convinta che anche Marithé, senza saperlo, si trovi nella sua stessa situazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Affaire Sk1

L'Affaire Sk1

Tratto da una storia vera, l'assassino che ha terrorizzato la Francia per più di dieci anni

Un film di Frédéric Tellier. Con Raphaël Personnaz, Nathalie Baye, Olivier Gourmet, Michel Vuillermoz, Adama Niane. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2014.

Parigi, 1991. Franck Magne, un giovane ispettore della Polizia giudiziaria indaga su un caso di omicidio di una giovane ragazza. Il suo lavoro lo porta a prendere in considerazione casi simili, per riuscire a seguire la pista del Serial Killer. Nonostante la caparbietà si scontrerà rapidamente del lavoro investigativo: mancanza di risorse, ore e ore a confrontare le prove e cavilli burocratici. Per 8 anni, ossessionato dall'indagine, inseguirà un serial killer a cui nessuno crede. Nonostante in oltre un decennio le vittime si moltiplichino, le tracce continueranno ad essere sfuocate, svelando uno dei criminali più efferati della storia francese. Franck, affiancato dall'avvocato Frédérique Pons, un sostenitore appassionato, è determinato a capire chi si cela dietro a questo spietato assassino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Molière in bicicletta

Molière in bicicletta

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Commedia in versi e in cinque atti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy. Titolo originale Alceste à bicyclette. Commedia, durata 104 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 12/12/2013.

Serge Tanneur, un tempo grande attore di teatro, si è ritirato da qualche tempo a vita privata. Ha iniziato a condurre una vita tranquilla, tra la solitudine dell'Île de Ré e le lunghe passeggiate in bicicletta. Quando il collega attore Gauthier Valence (Lambert Wilson), all''apice della propria corriera, gli offre il ruolo del protagonista nel Misantropo di Molière, Gauthier non riesce a rifiutare, riflettendo su come egli stesso negli ultimi tre anni sia diventato come il personaggio chiamato a interpretare. Ma appena inizia a provare, complice anche l'arrivo di una misteriosa italiana (Maya Sansa), comincia a sentire su di sé molta pressione. Che forse non sia il caso di tornare davvero in scena?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le donne del 6° piano

Le donne del 6° piano

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Non tutti i borghesi snobbano le cameriere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke, Carmen Maura, Lola Dueñas. Titolo originale Les Femmes du 6ème ètage. Commedia, durata 106 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 10/06/2011.

Parigi, 1960. Jean-Louis Jouvert (Luchini) vive una noiosa e tranquilla vita borghese con la moglie (Sandrine Kiberlain), una perfetta donna mondana, con i figli in collegio e un ufficio finanziario. Il mondo della sua famiglia viene messo sottosopra quando una esuberante cameriera spagnola si trasferisce al sesto piano dell'edificio in cui abitano, nell'alloggio dei servitori. Jean-Louis creerà degli inaspettati legami con loro, specialmente con Maria (Natalia Verbeke). Lei è giovane, bella, felice e piena di gioia. In una parola, la vita di Jean-Louis sta per cambiare... moltissimo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità