Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Eliana Miglio

Altri nomi: Eliana Hoppe
54 anni, 28 Luglio 1965 (Leone), Milano (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Il pretore
Il pretore - Un film di Giulio Base (2014). In questo film Eliana Miglio interpreta Armandina Régner de Monfleury
1
Notti magiche

Notti magiche

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Tra commedia e noir

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco. Commedia, durata 125 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 08/11/2018.

Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi eravamo

Noi eravamo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Interessante esperimento di attualizzazione dei materiali d'archivio dell'Istituto Luce attraverso un paziente lavoro di restauro e di colorizzazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Tiberi. Con Alessandro Tersigni, Yari Gagliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 22/05/2017.

Veneto, 1918. Un membro del Congresso italoamericano si reca presso il centro piloti italiano per combattere a fianco degli aviatori a bordo dei nuovi caccia Caproni. Il suo nome resterà nella storia: si tratta di Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York. Ma La Guardia non è l'unico immigrato di origine italiana a servire al fronte: accanto a lui ci sono volontari arrivati da ogni parte del mondo per rendere omaggio alle proprie radici, fra cui i fratelli Guglielmo e Luciano Cusin, argentini figli di immigrati veneti, l'uno meccanico esperto in motori d'aeroplano, l'altro aspirante scrittore. Intorno a loro si muovono i volontari italiani della Croce Rossa, fra cui il dottor Bassani, ginecologo diventato per cause di forza maggiore chirurgo d'urgenza ("come tutti in guerra"), Adelaide, una suora veneta, e Agnese, una studentessa di medicina al lavoro nell'ospedale da campo come infermiera.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Castellitto e Mazzantini raccontano il disfacimento di una storia d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 05/03/2015.

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d'amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Napoli non piove mai

A Napoli non piove mai

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

L'esordio al cinema di Sergio Assisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Assisi. Con Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti (II), Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il pretore

Il pretore

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Una commedia tratta dal romanzo breve "Il pretore di Cuvio" di Piero Chiara

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Base. Con Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio, Carlina Torta. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

Augusto Vanghetta è il pretore di un paesino sul lago Maggiore. Ha sposato Evelina, molto più giovane di lui, ma da sette anni non ne condivide il letto coniugale, tanto che lei ha sviluppato una forma di anoressia da privazione (principalmente sessuale). In compenso Augusto frequenta quasi tutte le donne locali, giovani o in età, nubili o maritate. E coltiva velleità di artista improvvisandosi commediografo e mettendo in scena le sue boccaccesche avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita facile

La vita facile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Favino-Puccini-Accorsi: un ménage à trois sotto il sole cocente del Kenya

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando. Commedia, durata 102 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Luca è un medico italiano che lavora in Kenia, solo, fatta eccezione per un'infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro. Quando, malgrado le diverse scelte di vita, Mario e Luca ritrovano le ragioni dell'amicizia che li aveva tanto legati in passato, si presenta in Africa anche Ginevra, la donna che entrambi hanno amato e che ha sposato Mario. Gli equilibri faticosamente raggiunti saltano e la vita si ripresta a svolte e imprevisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rex

Rex

Un film di Marco Serafini. Con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi, Enrico Lo Verso. Poliziesco, - Italia 2009.

Nuovi casi e nuove indagini per il commissario Lorenzo Fabbri e l'inseparabile Rex, il famoso cane poliziotto. La "coppia" di investigatori e' alle prese con avventure poliziesche ambientate, anche in questa serie, nella città di Roma.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

La lunga ombra

Un film di Jon Jost. Con Eliana Miglio, Agnese Nano Drammatico, durata 77 min. - Italia 2006.

Questo film è stato girato in cinque giorni, con molta improvvisazione e senza alcun copione. Avevo solo un pensiero vago, quello di voler affrontare il malessere che pervadeva silenziosamente l'Europa subito dopo i fatti dell'11 settembre 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ma quando arrivano le ragazze?

Ma quando arrivano le ragazze?

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Avati allontana da sé la realtà rifugiandosi nel sentimentalismo di stampo provinciale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Claudio Santamaria, Paolo Briguglia, Vittoria Puccini, Johnny Dorelli, Augusto Fornari. Commedia, durata 146 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 04/02/2005.

Pupi Avati riscrive la sua giovinezza quarant'anni dopo,ambientandola ai giorni nostri, con un restyling che depura i ricordi da ogni bruttura e la pretesa di raccontare i giovani d'inizio secolo, il XXI, come se non ci fosse stata una guerra mondiale, Salinger, il 68, Marcuse, l'aids, le brigate rosse, i centri sociali e la brutalità della politica mondiale. In Ma quando arrivano le ragazze? Avati allontana da se la realtà rifugiandosi nel sentimentalismo di stampo provinciale, nel quale ammassa tutto quanto egli ama: Bologna, il jazz, l'amicizia virile, le buone maniere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La fuga degli innocenti

Un film di Leone Pampucci. Con Drammatico, durata 200 min. - Italia 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La notte di Pasquino

La notte di Pasquino

Manfredi l'epigrammista

Un film di Luigi Magni. Con Nino Manfredi, Fiorenzo Fiorentini, Giacomo Gonnella, Antonia Liskova, Cinzia Mascoli. Commedia, durata 91 min. - Italia 2002.

Roma, settembre 1870. Il celebre epigrammista Pasquino, che con i suoi versi sbeffeggia l'autorità ecclesiastica, si mette alla ricerca di un bambino ebreo scomparso dal ghetto, cercando contemporaneamente di mettere in salvo un giovane rivoluzionario. Mettersi al riparo dall'ira del cardinale Renzi e del cugino Galeazzo della Gensola non sarà un'impresa facile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Boom

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Sceneggiature d'antan per una commedia a tre episodi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
La via degli angeli

La via degli angeli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Figurine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Stressati

- - - - -
(mymonetro: 0,00)

Commedia italiana con uomini sull'orlo di una crisi di nervi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'arcano incantatore

L'arcano incantatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Uno a te, uno a me, uno a Raffaele

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

L'urlo della verità

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Stato d'emergenza

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Barocco

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Il muro di gomma

* * * - -
(mymonetro: 3,34)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Atto di dolore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un giorno d'estate

Con Avventura, , numero episodi: 4. - Italia 1988.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Morirai a mezzanotte [2]

Morirai a mezzanotte [2]

* * - - -
(mymonetro: 2,42)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità